Ciao a tutti ragazzi
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Eccomi alla seconda presentazione della mia Dedacciai Skyline Evo Fluo!! Come di certo saprete un po’ tutti la prima ha avutro un difetto di verniciatura ed è tornata dal telaista, ora ne approfitto per ripresentarla in veste ufficiale!
Riprendiamo un attimo la storia che mi ha portato a questo risultato:
come ormai molti di voi sapranno da questa estate mi sono dedicato interamente ad un progetto che aveva come unico obbiettivo il rendere la mia mtb UNICA!!
partiamo con il rinfrescarci la memoria,
eccola qui poco prima che iniziasse il tuning!
poco dopo è stato smontato e ho deciso di iniziare a carteggiare il tutto!
Terminata la fase di carteggiatura ho deciso di farla monocorona e ho chiuso i passacavi interni con bicomponente e pezze di carbonio e eliminato il fermaguaina sul piantone!!
Arriviamo al montaggio: ho scelto componenti affidabii in ottica race e che mi garbassero esteticamente al 100% cercando varie occasioni su internet e dai miei spacciatori di fiducia che ringrazio vivamente Marcopelle Dreambikes Carlo Bikedirection e Domitillo in qualità di mio negoziante!!
Ecco una lista aggiornata completa dei pesi da me verificati!Qualsiasi pesata vogliate controllare basta chiedere ho pesato tutto, e fatte le relative foto! Il totale è stato confermato anche dalla bilancia di Domitillo, seguirà una foto della pesata homemade non appena mi consegnano il mio bilancino
Gruppo TelaioTelaio Dedacciai Skyline Evo 1190gr
Serie Sterzo deda 69gr
Riduzione Forcella FRM (inclusa in ss)
Tappo/vite Serie Sterzo Extralite orange 3gr
Expander Tubo Sterzo Carbon TI (incluso in tubo ep)
Portaborraccia Tune 19gr
Viti Portaborraccia Carbon Ti Ergal Bolts (incluse nel portaborraccia)
Forcella Lefty carbon dlr opi 88+ sverniciata con leva c64 viti ti + Tubo sterzo EP (1106 + 83) 1189gr
Protezione shelter 50gr
Batticatena Neoprene 30
AssettoAttacco Manubrio extralite roadstem 110 kit color custom 87
Manubrio scholke tlo 640mm 82
Manopole Extralite Hypergrips + tappi manubrio carbon Colt (8+4) 12gr
Pedali Xpedo M-Force XMF 08 TT Ti 212gr
Sella wr compositi verniciatura custom 65gr
Collarino Reggisella Carbon Ti X-Clamp 3 9gr
Reggisella Mcfk offset su mie specifiche 150gr
TrasmissioneMovimento di Centro THM pressfit 30 50gr
Guarnitura lightning 446gr
Corona Rotor + Spider B.O.R + bussole c-ti (incluse nella guarnitura)
Cambio SRAM XX1 tuned (modifica colt + sverniciatura + pulegge 12t soulkozak syncro
) 223gr
Catena Red22 a musuea 239gr
Guidacatena Frm custom 30gr
ControlliFreno Anteriore Formula r1r 2014 nero 168gr
Freno Posteriore Formula r1r 2014 nero 184gr
Viti Pinze Freni Titanium Bolts cave + dadi pm 10gr
Adattatore Freno Anteriore kcnc 15gr
Viti Pinze Adattatore Titanium Bolts Cave (incluse nell’adattatore)
Comandi Cambio SRAM XX1 sverniciato 95gr
Guaina Gore Ride On ultralight (upgrade liner mini i-link cavi kcnc) 50gr
Ruota AnterioreMozzo Soulkozk + Raggi Sapim cxray / DT ergal nipples + Cerchio Spacebikes + Valvola Ergal nera + Flap NoTubes Yellow Tape
Disco Corsa Estrema 160mm Black
Viti Disco Carbon Ti Titanium Bolts + 3 ergal
Sigillante/Camera NoTubes
Gomma Kenda Karma 1.9 selezionata by Marcopelle
Totale ruota anteriore 1259gr
Ruota PosterioreMozzo Soulkozk + Raggi Sapim cxray / DT ergal nipples + Cerchio Spacebikes + Valvola Ergal nera + Flap NoTubes Yellow Tape
Disco Corsa Estrema 160mm Black
Viti Disco Carbon Ti Titanium Bolts + 3 ergal
Sigillante/Camera NoTubes
Gomma Kenda Karma 1.9 selezionata by Marcopelle
Sgancio SoulKozak 10mm
Pacco Pignoni SRAM XX1
Totale Ruota posteriore 1624
Totale bici completa e pronto gara: 7560gr/16.67lb/472.5oz
Il peso comprende le ruote atticizzate a Dicembre a cui ho fatto un rabbocco di 30ml per sicurezza, tutte le protezione per preservare il telaio e i componenti ingrassati e completi di frena filetti! Potevo raggiungere un peso lievemente più basso (rispetto alla versione precedente ho aggiunto lo sgancio posteriore da 10mm a cui non rinuncerei mai e il guida catena frm, indispensabile a mio avviso per togliersi il patema d’animo della catena anche nei tratti più scassati oltre che la corona rotor con il suo spider)
Che altro dire vi lascio qualche foto ma prima un ringraziamento particolare alla fonte delle mie competenze tecniche che mi hanno permesso di raggiungere un risultato di cui personalmente vado entusiasta
Foto (ho cercato di fare del mio meglio ma sono un po’ negato):