Autore Topic: Garmin Vector usato: cosa c'è da sapere prima di ...  (Letto 2171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Garmin Vector usato: cosa c'è da sapere prima di ...
« il: Aprile 03, 2015, 09:51:50 am »
Advertisement
Ciao,
sto valutando di dotarmi di powermeter per la mia nuova bdc, provengo da un PowerTap che ho venduto...
montando gruppo SramForce22 debbo scartare l'ipotesi stages che mi aggradava ...  :no:
andrei quindi di G.vector che a mio avviso è il miglior compromesso (anche se un Quarq Red.... :wub:)
cominciano a vedersi alcuni annunci di vendita di Garmin Vector e VectorS (che per quel faccio sarebbe già sufficiente),
la domanda è, per che ha cognizione:

cosa debbo sapere prima di acquistare un usato? ci sono state più versioni del prodotto diversamente performanti per cui debbo stare attento a cosa prendo o vado tranquillo?

garzie a chi vorrà intervenire
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline MotorRino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.117
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re:Garmin Vector usato: cosa c'è da sapere prima di ...
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2015, 03:09:38 pm »
Non l'ho mai utilizzato.. Ma fa quel poco che ho sentito pare ci sia il problema dei pod che si rovinano facilmente e con la conseguente emissione di watt sballati....tutto ciò per sentito dire...io utilizzo Rotor Power...

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Garmin Vector usato: cosa c'è da sapere prima di ...
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2015, 07:39:31 am »
Io ho avuto Srm poi pomertap e vector...i pedali scartali a priori...non segnano mai un valore attendibile tra una volta e l'altra!ovviamente il riferimento è l'srm(ho un amico che ne ha uno su guarnitura rotor da vendere )e poi metterei il powertap che non fosse che sottostima leggermente la potenza sarebbe perfetto!
Mi parlano molto bene del power2max

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:Garmin Vector usato: cosa c'è da sapere prima di ...
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2015, 07:56:16 am »
Dov'é il problema se sottostima la potenza? Basta fare una comparazione e riportare i valori a quelli del tuo powertap... Bisognerebbe sempre farlo con qualsiasi misuratore di potenza perché sono tutti diversi l'uno dall'altro  seppur siano modelli identici

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Garmin Vector usato: cosa c'è da sapere prima di ...
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2015, 08:09:23 am »
No nessun problema infatti io sono rimasto contento del powertap!scrivo solo un dato di fatto...sottostima per via della catena ma stiamo parlando di differenza irrilevanti!

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:Garmin Vector usato: cosa c'è da sapere prima di ...
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2015, 09:08:23 am »
Ah ecco allora tutto nella norma! Certo che leggere qualche watt in più fa sempre piacere :)

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Garmin Vector usato: cosa c'è da sapere prima di ...
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2015, 09:19:22 am »
non è che uso l'srm per leggere qualche watt in più...lo uso perchè facendo i test in un centro srm suppongo che i valori che mi danno per gli esercizi siano più allineati se uso l'srm...tutto qua..
oltre al fatto che usare il powertap in gara risulta più complicato...