Autore Topic: Specialized Tarmac Pro SL-4 2013 by lap74  (Letto 4526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicobici83

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 342
  • Località : Ascoli Piceno
  • MTB: Canyon gran canyon cf sl
  • Road Bike: Specialized sl4 S-WORKS
Re:Specialized Tarmac Pro SL-4 2013 by lap74
« Risposta #15 il: Maggio 07, 2014, 01:51:04 pm »
Advertisement
Fai così:
1-togli il cavo dal deragluatore e lascialo libero.
2-metti la catena sul pignone piccolo, svita un poco la battuta esterna del deragliatore e mentre pedali(sul cavalletto ovvio) avvita la battuta minima fino a che la catena sale sulla corona grande. A questo punto, regola la rotazione e aggiusta la battuta minima così che la catena non strusci sul deragliatore.
3-cambia dietro per vedere che sia tutto a posto.
4-avvita il registro del massimo fino a dove arriva e svita mezzo giro
5-svita la battuta del minimo mentre pedali e regola tutto per avere corona piccola e pignone grande che lavorano bene
6-riattacca il cavo e tendilo giusto
7-beviti una birra

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Spiegazione perfetta, ma l'hai mandato in crisi già al punto 2!
Lap perché nn parli con il mecca e gli chiedi se è possibile montare uno spessorino tra pedivella e cuscinetto?
Vado forte in salite per abbreviare la mia agonia...

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Specialized Tarmac Pro SL-4 2013 by lap74
« Risposta #16 il: Maggio 07, 2014, 01:52:17 pm »
Il punto 2 è il più importante. Ma lascia perdere gli spessori!

Cmq meglio andare in crisi al punto 2 che al punto 7

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Offline lap74

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 524
  • Località : Ascoli Piceno
  • MTB: Santa Cruz Highball 2020
  • Road Bike: Bianchi Specialissima Sram Etap 2017
Re:Specialized Tarmac Pro SL-4 2013 by lap74
« Risposta #17 il: Maggio 07, 2014, 02:49:05 pm »
Ringrazio Franzanco x la minuziosa spiegazione. In genere certe regolazioni preferisco farle fare al meccanico perché tutte le volte che ci ho provato da solo alla fine sempre dal meccanico sono tornato e in diverse occasioni con un problema in più rispetto a quello originario.
La faccenda dell'inclinazione, da profano, l'avevo immaginata ma il mecca mi ha riferito di averci provato e cmq non esserne venuto a capo. Io non ho modo di dubitarne visto che ci ha già messo le mani 3 volte di cui due in mia presenza.
Per quanto riguarda gli spessori non servono perche se si sposta la pedivella si spostano pure le corone e siamo punto e a capo.
Cmq, dopo i molteplici inviti degli utenti, ho deciso di mettere una guarnitura specialized anche se non soprattutto per motivi estetici. Mannaggia a voi  :ranting2:
Questo vuol dire che le pedivelle hollowgram (pedivelle 172,5 spider 110 bcd, le corone le tengo!) sono in vendita, se qualcuno è interessato può farmi un fischio.  :wink_smilie:
Presto sul mercatino ad ottimo prezzo........

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Specialized Tarmac Pro SL-4 2013 by lap74
« Risposta #18 il: Maggio 07, 2014, 03:04:37 pm »
Ma guarda che se fai come ti ho detto io, con il deragliatore bloccato dalla vite di battuta senza il cavo che tira, la regolazione è molto semplice
Bisogna dire che i yaw devono essere regolati molto meglio degli shimano, ma una volta messo bene te lo dimentichi e cambia molto meglio. Letteralmente ti succhia la catena sulla corona grande

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


Offline Nicobici83

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 342
  • Località : Ascoli Piceno
  • MTB: Canyon gran canyon cf sl
  • Road Bike: Specialized sl4 S-WORKS
Re:Specialized Tarmac Pro SL-4 2013 by lap74
« Risposta #19 il: Maggio 07, 2014, 03:06:43 pm »
Citazione da: lap74 link=topic2.msg496902#msg496902 date=1399466945
Ringrazio Franzanco x la minuziosa spiegazione. In genere certe regolazioni preferisco farle fare al meccanico perché tutte le volte che ci ho provato da solo alla fine sempre dal meccanico sono tornato e in diverse occasioni con un problema in più rispetto a quello originario.
La faccenda dell'inclinazione, da profano, l'avevo immaginata ma il mecca mi ha riferito di averci provato e cmq non esserne venuto a capo. Io non ho modo di dubitarne visto che ci ha già messo le mani 3 volte di cui due in mia presenza.
Per quanto riguarda gli spessori non servono perche se si sposta la pedivella si spostano pure le corone e siamo punto e a capo.
Cmq, dopo i molteplici inviti degli utenti, ho deciso di mettere una guarnitura specialized anche se non soprattutto per motivi estetici. Mannaggia a voi  :ranting2:
Questo vuol dire che le pedivelle hollowgram (pedivelle 172,5 spider 110 bcd, le corone le tengo!) sono in vendita, se qualcuno è interessato può farmi un fischio.  :wink_smilie:
Presto sul mercatino ad ottimo prezzo........
come lo sapevo....trovato giá qualcosa?
Vado forte in salite per abbreviare la mia agonia...