Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 205267 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #120 il: Aprile 27, 2009, 10:45:40 pm »
Advertisement
Appena latticizzato una NN Evo 2.10 e una RR Evo 2.10
Adesso stanno in macchina e spero di trovarle gonfie finito qui in ufficio stasera perche altrimenti mi tocca andare dal benzinaio a chiedere di prestarmi il compressore (io non ce l'ho, me l'ha prestato mio zio ma non abitiamo piu vicini).
Comunque ho visto che tra acqua e lattice le ruote sono "ingrassate" di 190 gr. la coppia.
Volevo chiedere: ma visto che l'acqua evapora e l'umidità interna aiuta il lattice a non seccarsi e mantenersi liquido, il peso dovrebbe calare di qualcosa? Ossia dell'acqua che evapora?

Comunque tenere in mano due ruote leggerissime mi fa un effetto...
Non vedo l'ora di porvarle.

cmq non credo tu abbia più bisogno del compressore una volta che le gomme si siano ben "tallonate" sul cerchio, io da sgonfie e latticizzate riesco a gonfiarle con una pompa comune

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #121 il: Aprile 28, 2009, 08:18:12 am »
vero. basta qualsiasi pompa

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #122 il: Maggio 24, 2009, 12:49:41 pm »
Vi e' mai capitato che in una giornata molto calda(troppo calda,oltre i 30gradi)che le gomme non rimangano in pressione e che il lattice fuoriesca dai nipples e dalla valvola?
Ho da pochi gg preparato 2 ruote,usate per circa 100km e ieri mentre ero ad allenarmi hanno cominciato a sgonfiarsi e a perdere lattice.
Ho provato sparando la schiuma ma nulla,ogni 2 km dovevo gonfiare,non vi dico la tragedia senza camera e col sole a picco :cray:
Una Rocky e' per sempre.....

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #123 il: Maggio 24, 2009, 01:24:29 pm »
Secondo me,se hai il nastro messo bene è impossibile che il liquido fuoriesca dai nipple!controlla perchè c'è qualcosa che non va!col calore e le temperature alte puo essere che il lattice solidifichi prima del tempo,ma non che fuoriesca essendo il nastro impermeabile!

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #124 il: Maggio 24, 2009, 03:12:52 pm »
Pero' strano,nelle 2 uscite precedenti non mi ha dato nessun problema,ne di perdita di pressione ne di lattice,per quello pensavo fosse il calore....
Una Rocky e' per sempre.....

Offline K3kko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • Località : Castenaso (BO)
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #125 il: Maggio 28, 2009, 07:00:33 pm »
ho provato a latticizzare due cerchi scarsi come i mieri rockrider con nastro giallo notubes e valvola presta smontabile notubes. le gomme erano schwalbe nobby nick e ralph racing, il lattice era lastix. purtroppo nessuna delle due gomme è andata in pressione, esce aria da tutte le parti.

prima di cambiare gomme ho latticizzato gli stessi cerchi con gomme michelin xc at e camera da 24 tagliata, zero problemi, tallonate in 1 secondo.
cosa potrei sbagliare? il kit non è compatibile con i miei cerchi? vi dico che il buco per la valvola è grosso quindi per le schrader visto che ho letto di problemi con cerchi extralite con stesso buco

Offline K3kko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • Località : Castenaso (BO)
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #126 il: Maggio 31, 2009, 06:33:16 pm »
nessuno mi sa dire niente?

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #127 il: Maggio 31, 2009, 11:07:22 pm »
leggiti come ho fatto io e risolvi tranquillamente, mi sono  quasi stancato di ripeterlo  :no:, è possibile che nessuno abbia provato il mio sistema? provare per credere :63:

Offline rippecurl

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 306
  • Località : Pomezia
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #128 il: Agosto 06, 2009, 02:57:09 pm »
Latticizzate RoRo 26x2.1 da camera con il sistema della camera d'aria è un'ottima soluzione, bisogna solo stare attenti a quando si toglie la camera d'aria .... ora verranno collaudate .... :63:
_____________________________________
Per contattarmi 331.6025141 e-mail: rippecurl@yahoo.it

Extralite

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #129 il: Agosto 06, 2009, 03:03:01 pm »
Ciao Paolo..guarda...secondo me è uno sbattimento in + che hai quello della camera...Io  i Ro RO li ho tallonati solo col compressore...

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #130 il: Agosto 06, 2009, 03:06:03 pm »
Ciao Paolo..guarda...secondo me è uno sbattimento in + che hai quello della camera...Io  i Ro RO li ho tallonati solo col compressore...
in effetti anche io, ma può essere una buona soluzione con alcune gomme ostiche o per chi non ha un compressore decente

Extralite

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #131 il: Agosto 06, 2009, 03:18:16 pm »
Ciao Paolo..guarda...secondo me è uno sbattimento in + che hai quello della camera...Io  i Ro RO li ho tallonati solo col compressore...
in effetti anche io, ma può essere una buona soluzione con alcune gomme ostiche o per chi non ha un compressore decente

1°Se non hai un compressore non riesci a latticizzare
2°Il mio è 8 lt + piccolo c'è solo quello da attaccare all'accendisigari dell'auto
3° Quando togli la camera sei da capo.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #132 il: Agosto 06, 2009, 03:19:25 pm »
Ciao Paolo..guarda...secondo me è uno sbattimento in + che hai quello della camera...Io  i Ro RO li ho tallonati solo col compressore...
in effetti anche io, ma può essere una buona soluzione con alcune gomme ostiche o per chi non ha un compressore decente
3° Quando togli la camera sei da capo.
beh non credo, visto che avrai la metà della superficie dalla quale fuoriesce l'aria.

Extralite

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #133 il: Agosto 06, 2009, 03:21:46 pm »
Ciao Paolo..guarda...secondo me è uno sbattimento in + che hai quello della camera...Io  i Ro RO li ho tallonati solo col compressore...
in effetti anche io, ma può essere una buona soluzione con alcune gomme ostiche o per chi non ha un compressore decente
3° Quando togli la camera sei da capo.
beh non credo, visto che avrai la metà della superficie dalla quale fuoriesce l'aria.

Non capisco..

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #134 il: Agosto 06, 2009, 03:38:55 pm »
Ciao Paolo..guarda...secondo me è uno sbattimento in + che hai quello della camera...Io  i Ro RO li ho tallonati solo col compressore...
in effetti anche io, ma può essere una buona soluzione con alcune gomme ostiche o per chi non ha un compressore decente
3° Quando togli la camera sei da capo.
beh non credo, visto che avrai la metà della superficie dalla quale fuoriesce l'aria.

Non capisco..
:rm_shifty:
dopo aver tallonato la gomma con la camera d'aria, dobbiamo toglierla, giusto?
Quando andiamo a toglierla, staremo accorti a far stallonare solo un lato della gomma, e non tutti e 2. In questo modo un fianco rimane tallonato mentre l'altro dovrà tallonare in modo "classico" e cioè quando rigonfieremo senza camera d'aria.

In questo modo l'area da tallonare sarà quindi la metà rispetto al solito, visto che c'è da tallonare solo un fianco, spero di essermi spiegato  :blink: