Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 205314 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #225 il: Marzo 31, 2010, 10:22:01 am »
Advertisement
...e per chiudere in bellezza, dopo 4 giorni ancora perfettamente in pressione  :63:

Offline EM2

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 300
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #226 il: Marzo 31, 2010, 04:14:58 pm »
Un dubbio...Ho capito che latticizzare gomme da camera su cerchi mavic(UST) può creare problemi...
Ma latticizzare gomme da camera su cerchi tube-no tube tipo ZTR da cmq problemi di stallonamento o è sicuro???Grazie...

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #227 il: Marzo 31, 2010, 04:37:41 pm »
Un dubbio...Ho capito che latticizzare gomme da camera su cerchi mavic(UST) può creare problemi...
Ma latticizzare gomme da camera su cerchi tube-no tube tipo ZTR da cmq problemi di stallonamento o è sicuro???Grazie...

Io ho latticizzato le Continental su cerchi XTR (quindi UST). Ti dirò, quando le ho smontate dopo la prima latticizzazione (andata male) ho faticato a stallonarle più delle coperture UST native... Certo, non gonfierò mai a 1.6, ma tanto non lo facevo neanche prima con le UST, mediamente vado massimo (anzi minimo) su 2.0 - 2.2

Offline EM2

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 300
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #228 il: Marzo 31, 2010, 04:43:21 pm »
Le XTR sono cmq diverse dalle mavic, le mavic hanno solo compatibilità UST...Io però ora chiedevo se qulcuno aveva avuto problemi di stallonamento con le tube-no tube ztr

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #229 il: Marzo 31, 2010, 06:47:45 pm »
Un dubbio...Ho capito che latticizzare gomme da camera su cerchi mavic(UST) può creare problemi...
Ma latticizzare gomme da camera su cerchi tube-no tube tipo ZTR da cmq problemi di stallonamento o è sicuro???Grazie...
quei cerchi sono stati creati appositamente per ospitare principalmente gomme da camera latticizzate. QUindi assolutamente zero problemi... tranquillo

Offline EM2

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 300
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #230 il: Aprile 01, 2010, 09:04:54 am »
Grazie mille  :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #231 il: Aprile 01, 2010, 04:10:34 pm »
Le XTR sono cmq diverse dalle mavic, le mavic hanno solo compatibilità UST...

cavoli, hai ragione, ho spulciato solo ora le specifiche e... "Tubeless & tube tire compatible"
Allora evviva le XTR  :biggrin2:

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #232 il: Aprile 09, 2010, 03:50:17 pm »
Domani la prova del nove in gara  :dev:

...e la prova è andata bene, anzi benissimo  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
A parte l'aver abbassato di 22 minuti il mio tempo rispetto allo scorso anno ( :drunk:) le gomme hanno retto benissimo, all'arrivo non avevano perso minimamente pressione anzi, sul posteriore c'erano i segni di una foratura prontamente tappata dal lattice.
Con quasi due etti in meno a ruota la bici è stata fantastica, quasi non la (mi) riconoscevo  :punk:

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli, sopratutto ad Extrasgrilli  :cheers: :cheers: :cheers:

se ho letto bene prima di arrivare una una tenuta ottimale ci hai messo 3 sere ??
te lo chiedo perche iniziero anch'io prossima settima la mia prima latticizzazione su cerchi ZTR Olympic

Offline el fanto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 296
  • Località : castelnuovo magra
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #233 il: Aprile 11, 2010, 07:46:32 pm »
 :hail:Eterna vita alla latticizzzione ,oggi più o meno a inizio gara ho preso un chiodo :wut30:, ha retto fino all ultima discesa a 300 metri dal traguardodove la pressione e scesa a 1 bar-1.2 nessun problema :biggrin2: ,sono arrivato secondo ,e con speed king supersonik vai dove gli altri non vanno!  :bicycle:

la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #234 il: Aprile 11, 2010, 09:08:31 pm »
Domani la prova del nove in gara  :dev:

...e la prova è andata bene, anzi benissimo  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
A parte l'aver abbassato di 22 minuti il mio tempo rispetto allo scorso anno ( :drunk:) le gomme hanno retto benissimo, all'arrivo non avevano perso minimamente pressione anzi, sul posteriore c'erano i segni di una foratura prontamente tappata dal lattice.
Con quasi due etti in meno a ruota la bici è stata fantastica, quasi non la (mi) riconoscevo  :punk:

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli, sopratutto ad Extrasgrilli  :cheers: :cheers: :cheers:

se ho letto bene prima di arrivare una una tenuta ottimale ci hai messo 3 sere ??
te lo chiedo perche iniziero anch'io prossima settima la mia prima latticizzazione su cerchi ZTR Olympic


Praticamente si, solo che la mia era una costrizione dettata dall'impossibilità ad uscire in bici (fatto tutto la sera dopo cena...).
Sono convinto che se si potesse uscire a fare un bel giro il processo sarebbe molto più rapido. Considera che dopo la prima uscita in bici hanno di colpo retto la pressione.

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #235 il: Aprile 11, 2010, 09:47:02 pm »
Per far assestare il copertone ci vuole circa un uscita,poi dipende...i kenda ad esempio sono molto bastardi da questo punto di vista,io con il primo small block eight faticai proprio,con questo che ho montato venerdi un pò meno,si è stabilizzato durante la gara di oggi,ma per stabilizzarsi definitivamente occorre una settimana di uscite(secondo la mia esperienza),usando lattice notubes

Offline teokat26

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #236 il: Maggio 16, 2010, 10:16:28 pm »
visto che fra un po mi dovrebbe arrivare una scalpel 2 che monta delle dt 1.7 qualcuno ha esperienza su queste ruote
come si latticizano ???????
quali problemi???????????
con che coperture??????????


saluti e grazie

Offline Ueuezaza

Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #237 il: Maggio 17, 2010, 02:58:37 pm »
visto che fra un po mi dovrebbe arrivare una scalpel 2 che monta delle dt 1.7 qualcuno ha esperienza su queste ruote
come si latticizano ???????
quali problemi???????????
con che coperture??????????


saluti e grazie
ma non sono già tubeless di serie quelli?

Offline pierobor

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • MTB: Scalpel 29er
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #238 il: Maggio 17, 2010, 04:34:44 pm »
visto che fra un po mi dovrebbe arrivare una scalpel 2 che monta delle dt 1.7 qualcuno ha esperienza su queste ruote
come si latticizano ???????
quali problemi???????????
con che coperture??????????


saluti e grazie
ma non sono già tubeless di serie quelli?
I Dt 1.7 non sono tubeless
Per latticizzare nessun problema se prendi i kit DT (40€ l'uno)
Ma sinceramente non ne vale la pena........ruote morbidissime ed inadeguate, personalmente non mi sono piaciute.

Offline teokat26

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #239 il: Maggio 17, 2010, 07:55:35 pm »
invece di queste frm FL-M21 XMD  cosa ne pensate  di queste