Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 205352 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #255 il: Agosto 31, 2011, 05:29:17 pm »
Advertisement
Dei due Rocket Ron , quello più leggero continua a darmi problemi . Ha la spalla sul punto delle scritte molto poroso e se gonfio a 2 bar poi si sgonfia fino a 0,5 .
Ho provato a metterci altri 30 cc di liquido no tubes e a girare la ruota su tutti i lati , tiene , faccio un giro poi dopo un giorno si sgonfia .  L'anteriore e' perfetto dal primo montaggio .
Suggerimento ?

Io penso che forse , oltre a essere più debole nella spalla , forse e' rimasto un Po unto e non aderisce bene il lattice ....  Oppure e' difettoso , ma li ho presi in Germania quindi mi rompe rimandarlo ....
usa quello che ,scherzando, citavo qualche post + su...
trovati  del butile liquido (da un gommista dovrebbero averlo) e lo spalmi sulla parte incriminata (naturalmente dall'interno)..vedrai che non perde +..

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #256 il: Agosto 31, 2011, 07:12:40 pm »
Dei due Rocket Ron , quello più leggero continua a darmi problemi . Ha la spalla sul punto delle scritte molto poroso e se gonfio a 2 bar poi si sgonfia fino a 0,5 .
Ho provato a metterci altri 30 cc di liquido no tubes e a girare la ruota su tutti i lati , tiene , faccio un giro poi dopo un giorno si sgonfia .  L'anteriore e' perfetto dal primo montaggio .
Suggerimento ?

Io penso che forse , oltre a essere più debole nella spalla , forse e' rimasto un Po unto e non aderisce bene il lattice ....  Oppure e' difettoso , ma li ho presi in Germania quindi mi rompe rimandarlo ....
devi renderti conto di cosa succede con la prova più semplice del mondo:
immergi in una bacinella d'acqua ruotandola lentamente la ruota gonfiata a 2 bar...potresti avere delle sorprese
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #257 il: Agosto 31, 2011, 09:35:14 pm »
sicuro sia la gomma e non il nastro sul cerchio o la valvola? controlla.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #258 il: Agosto 31, 2011, 09:44:58 pm »
sicuro sia la gomma e non il nastro sul cerchio o la valvola? controlla.
esatto!..se  esce aria dalla base della valvola o dalle nipple te ne accorgi con le bollicine
oppure a volte c'è un piccolo foro sui fianchi che il lattice non chiude.Un altro sistema è fare della schiuma
con sapone in un barattolo e cospargere la ruota e il cerchio con un pennello
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline claudioc1964

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #259 il: Ottobre 06, 2011, 02:37:54 pm »
non so se puo essere utile ma ho scoperto che neanche a farlo a posta vendono delle siringhe con accluso tupo di gomma che calzano a pennello sulle valvole...

Vitto

  • Visitatore
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #260 il: Ottobre 06, 2011, 02:39:44 pm »
Dove si trovano??

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #261 il: Ottobre 16, 2011, 04:06:01 pm »
Un mio amico si riduce a girare con dei cerchi extralite, copertoni schwalbe nobby nic e camera d'aria
sostiene di aver provato più volte la conversione al tubeless ma senza riuscire a tallonare (si dice cosi?)
adesso provo a fargli il lavoro io.
prima però volevo sentire la vostra........ è possibile?
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2011, 04:17:16 pm da carletto »
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline Ueuezaza

Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #262 il: Ottobre 16, 2011, 09:07:58 pm »
Un mio amico si riduce a girare con dei cerchi extralite, copertoni schwalbe nobby nic e camera d'aria
sostiene di aver provato più volte la conversione al tubeless ma senza riuscire a tallonare (si dice cosi?)
adesso provo a fargli il lavoro io.
prima però volevo sentire la vostra........ è possibile?
Cerchi ZTR quindi? Forse è lui a non essere pratico, perché io ho montato le latticizzate su molti tipi di cerchi (anche tubolari :laughing1:) e ci sono sempre riuscito. Con alcuni fai più fatica e con altri meno, ma le ZTR sono in assoluto le più semplici.

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #263 il: Ottobre 16, 2011, 11:52:04 pm »
Un mio amico si riduce a girare con dei cerchi extralite, copertoni schwalbe nobby nic e camera d'aria
sostiene di aver provato più volte la conversione al tubeless ma senza riuscire a tallonare (si dice cosi?)
adesso provo a fargli il lavoro io.
prima però volevo sentire la vostra........ è possibile?
Cerchi ZTR quindi? Forse è lui a non essere pratico, perché io ho montato le latticizzate su molti tipi di cerchi (anche tubolari :laughing1:) e ci sono sempre riuscito. Con alcuni fai più fatica e con altri meno, ma le ZTR sono in assoluto le più semplici.
i cerchi sono extralite, ma secondo me è impossibile che non si possano convertire
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline Ueuezaza

Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #264 il: Ottobre 17, 2011, 03:54:58 pm »
Un mio amico si riduce a girare con dei cerchi extralite, copertoni schwalbe nobby nic e camera d'aria
sostiene di aver provato più volte la conversione al tubeless ma senza riuscire a tallonare (si dice cosi?)
adesso provo a fargli il lavoro io.
prima però volevo sentire la vostra........ è possibile?
Cerchi ZTR quindi? Forse è lui a non essere pratico, perché io ho montato le latticizzate su molti tipi di cerchi (anche tubolari :laughing1:) e ci sono sempre riuscito. Con alcuni fai più fatica e con altri meno, ma le ZTR sono in assoluto le più semplici.
i cerchi sono extralite, ma secondo me è impossibile che non si possano convertire
da quello che mi risulta, Extralite non ha mai fatto cerchi, soltanto mozzi, magari sono rimarchiati. Puoi mettere una foto del cerchio? Dalla forma magari si capisce qualcosa in più...

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #265 il: Ottobre 17, 2011, 06:19:49 pm »
Ok! appena li ho fra le mani faccio qualche foto, grazie
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline XCbalto

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • MTB: Trel 8500 2011
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #266 il: Novembre 27, 2011, 11:49:16 pm »
Aiutino...non facendo gare secondo voi mi conviene montare tubless o tubless ready
grazie

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #267 il: Dicembre 27, 2011, 09:51:45 am »
mi riallaccio al post  per un problema su un RaRa da 29pollici, nuovo modello, misura 2.1, peso 518grammi
...naturalmente le ho provate tutte quelle raccomandate sopra, compreso un leggero strato di butile liquido nei punti dei fianchi + soggetti a perdite..
il problema è che si stabilizza, per esempio tenendola su un fianco per una nottata, ma dopo una due uscite riinizia a perdere, sempre dai fianchi ...
l'ho anche rismontata e lavata internamente per vedere se il lattice riesce ad aderire di +...ma stamattina era di nuovo sgonfia...
forse serve un tipo di lattice diverso dal solito notubes che uso da anni?
mi rompe un po' cambiare, ne ho appena presa una boccia nuova..

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #268 il: Dicembre 27, 2011, 10:19:40 am »
prova come ho fatto io con una karma, gonfia la gomma, falla girare tenendola orizzontale, guarda i punti dove esce più lattice, rimettila in verticale, pulisci bene e ci  metti dei pezzi di nastro da elettricista, lascialo attaccato per un paio di uscite...  toglilo senza fretta se non si è staccato da solo, con me ha funzionato

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #269 il: Dicembre 27, 2011, 11:07:56 am »
prova come ho fatto io con una karma, gonfia la gomma, falla girare tenendola orizzontale, guarda i punti dove esce più lattice, rimettila in verticale, pulisci bene e ci  metti dei pezzi di nastro da elettricista, lascialo attaccato per un paio di uscite...  toglilo senza fretta se non si è staccato da solo, con me ha funzionato
sull'esterno della gomma?? e cmq il problema è che in quei punti, probabilmente dove le connessioni fra le tele sono meno fitte, il lattice non esce!! esce solo aria!!