Ok, proviamo a chiedere aiuto visto che sto impazzendo :-)
Ruote DRC XXL canale interno 25 + Copertoni Specialized Purgatory e Ground Control 2.3
Nastrato tutto e bene con flap Joe No Flat
Messo valvola conica come consigliato da quasi tutti e inoltre: o-ring in gomma tra cerchio e ghiera ferma-valvola all'esterno + giro di nastro al teflon sul filetto valvola all'esterno + piccolo giro di silicone attorno al foro valvola internamente. Risultato, la posteriore tiene piuttosto bene mentre l'anteriore dopo qualche ora, lentamente, si affloscia (perde circa 2 bar in 8 ore). Prova solo statica però, non mi fido ancora a girarci.
Arrivo al punto dolente, e qui chiedo a voi: anziché il lattice, che il negoziante aveva finito, ho preso questo dopo essere stato rassicurato dal meccanico che di conversioni tubeless con questo ne ha fatte molte
http://www.joes-no-flats.com/?categoryId=12883 C'è scritto chiaramente - ma l'ho visto dopo - che è indicato solo per camere d'aria. Ma a questo punto, perché una tiene bene e l'altra no? Dalla valvola non perde, forse da altri pori che questa specie di pesto non riesce a chiudere in quanto troppo denso? Mah... Grazie per eventuali dritte!