Autore Topic: BICE "Bubi" ("Croce" gravel)  (Letto 9669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline playlife

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 354
  • Località : venice
  • less is more (mvdr)
  • MTB: RockyMTN Slayer ltd 2001
  • Road Bike: Bianchi Rekord 745 & BICEbubiGravel
Re:BICE "Bubi" ("Croce" gravel)
« Risposta #30 il: Luglio 28, 2015, 10:33:12 am »
Advertisement
bella è bella, il cuore è sicuramente fuori dal coro e la forcella ci sta da dio, qualche up e vien fuori una bomba!
con Andrea ed Emilio sei al sicuro :63:
grazie mille!
questa volta non c'è il loro zampino su nulla...
ogni decisione è stata a lungo ponderata da me... ma ammetto che esser cresciuto in zona ed aver visto migliaia di volte il loro negozio ha accresciuto notevolmente la mia passione per le belle bici ;)
"When I see a man riding a bicycle, I again feel hope for the human race." (cit. HGWells)

Offline playlife

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 354
  • Località : venice
  • less is more (mvdr)
  • MTB: RockyMTN Slayer ltd 2001
  • Road Bike: Bianchi Rekord 745 & BICEbubiGravel
Re:BICE "Bubi" ("Croce" gravel)
« Risposta #31 il: Agosto 10, 2015, 10:02:40 am »
dopo alcuni problemi col deragliatore (l' LX trekking Top-pull triple con il comando 105 triple non garantiva adeguato tiraggio... il mecca...ebbenesi, stanco di rischiare di comprare pezzi che magari non andassero bene, sono andato dal mecca...che amarezza...), dopo essermi reso conto che il nastro adesivo che usavo come paranipples sulle mtb (cerchi mavic en321 e gomme NN 2,1"post e Kenda Nevegal 2.1" (grosse come i 2,35 nominali delle maxxis...) con camera e pressioni sulle 2 atm), in bdc con cerchio stretto, gomme 23mm e 7bar, non bastava...
dopo aver preso dei salsa flip-flop CrMo (pesano un pochino ma chi li conosce sa quanto chiudono bene e senza forzare) neri in sostituzione ai qr di ambrosio...

ieri ho finalmente provato decentemente la bici in un giro road...
la corona 48t risulta comoda per uno alle "prime armi" come me... mi da anche con i pignoni più piccoli la piacevole sensazione di pedalata agile a cui sono abituato sulla mtb dove da ormai 2 annetti giro con un 1x9 36 11-34... (son tentato di passare a 1x10 con un 11-36 ed una 34 ovale davanti, ma la tentazione di prendere un xt m8000 è sempre più alta)
lo stem che credevo un cincinìn lunghetto è invece perfetto... sarà merito della piega compact deda...
le ruote si stanno smollando un pochino e girano da favola... quando passerò a due ruote serie ne apprezzerò sicuramente vantaggi nei rilanci...ma a livello scorrevolezza queste ahimè battono sia le shimano che ho sul muletto da corsa, che le vecchie mavic sul turner di mio fratello che il mozzo nukeproof (finora lo ritenevo il più scorrevole mai avuto) sulla mtb... peccato siano davvero silenziosissime...

la bici si rilancia con una velocità disarmante
zero mal di schiena
zero male ai polsi
evviva i telai su misura
"When I see a man riding a bicycle, I again feel hope for the human race." (cit. HGWells)

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re:BICE "Bubi" ("Croce" gravel)
« Risposta #32 il: Agosto 10, 2015, 12:42:05 pm »
vista ora !
che roba! bella mi piace :cheers:

unico appunto al batticatena in neoprene che mi pare eccessivo per una BDC... :wink_smilie:

Offline playlife

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 354
  • Località : venice
  • less is more (mvdr)
  • MTB: RockyMTN Slayer ltd 2001
  • Road Bike: Bianchi Rekord 745 & BICEbubiGravel
Re:BICE "Bubi" ("Croce" gravel)
« Risposta #33 il: Agosto 10, 2015, 04:02:25 pm »
vista ora !
che roba! bella mi piace :cheers:

unico appunto al batticatena in neoprene che mi pare eccessivo per una BDC... :wink_smilie:
grazie mille!!!
il batticatena visivamente è un pugno in un occhio...
dal punto del visto del peso è un aggravio eccessivo...
senza contare che nasconde la cura della verniciatura...
ma visto i sacrifici fatti per realizzare questo sogno, mi dispiacerebbe rovinarlo... magari lo sostituirò con dello shelter bello spesso :)
"When I see a man riding a bicycle, I again feel hope for the human race." (cit. HGWells)

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re:BICE "Bubi" ("Croce" gravel)
« Risposta #34 il: Agosto 10, 2015, 08:40:51 pm »
vista ora !
che roba! bella mi piace :cheers:

unico appunto al batticatena in neoprene che mi pare eccessivo per una BDC... :wink_smilie:
grazie mille!!!
il batticatena visivamente è un pugno in un occhio...
dal punto del visto del peso è un aggravio eccessivo...
senza contare che nasconde la cura della verniciatura...
ma visto i sacrifici fatti per realizzare questo sogno, mi dispiacerebbe rovinarlo... magari lo sostituirò con dello shelter bello spesso :)


immaginavo fosse per preservare in toto questo gioiello :wink_smilie:
però considera che su strada è far toccate con la catena in foderi tranne che tu prenda dei dossi o buche in velocitò..ma col 34...il che è abbastanza difficile..

Offline playlife

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 354
  • Località : venice
  • less is more (mvdr)
  • MTB: RockyMTN Slayer ltd 2001
  • Road Bike: Bianchi Rekord 745 & BICEbubiGravel
Re:BICE "Bubi" ("Croce" gravel)
« Risposta #35 il: Febbraio 08, 2016, 05:45:51 pm »
riprendo in mano il topic in vista di un upgrade a livello guarnitura:
passo ad una doppia...con una linea catena da 43,5 e mc road da 68mm contro l'attuale linea catena prossima ai 50mm...
il dubbio è attualmente tra una shimano cx50 con corone 36-46 ed una 105 50-34
avendo corpetto 10v, e catena 10v... potrei puntare alla 105 5800 anche se è per 11v o la catena poi gratta?
qualsiasi suggerimento per una doppia è ben accetto!
"When I see a man riding a bicycle, I again feel hope for the human race." (cit. HGWells)