Autore Topic: nuova bici: rewel 27,5 con lefty?  (Letto 11202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:acquisto flash 26 team 2012?
« Risposta #60 il: Luglio 15, 2014, 09:10:34 pm »
Advertisement
ho seguito il tuo consiglio e ho chiesto a matteo, ha detto che con poco più di 100 euro si fa la revisione completa.
comunque per il momento aspetto a farla, la userò fino all'inverno cosi anche se non si blocca, poi la mandero a revisionare con calma.
ah, alla fine la vado a prendere questo week end  :bicycle: :bicycle:

Siamo in due allora quest'inverno a mandarla da Matteo  :cheers:
Aspettiamo foto dettagliate della Flash  :biggrin2:

Offline K3kko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • Località : Castenaso (BO)
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
Re:nuova bici: conviene una 26 top di gamma o una 29?
« Risposta #61 il: Luglio 26, 2014, 10:54:45 am »
che ne dite di questa methanol 29?
è montata tutta xt, con forcella fox al posto della magura che dovrebbe avere di serie. le ruote non capisco cosa sono



è di un negozio e vuole 1800€, anno 2013

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:nuova bici: conviene una 26 top di gamma o una 29?
« Risposta #62 il: Luglio 26, 2014, 02:16:33 pm »
Ti do un consiglio...prendi una 29. Io sto vendendo la mia 26,e per fortuna il mio negozio di fiducia (sponsor della squadra) mi ritira la mia flash tr a un prezzo per me impensabile anche da privato! Gli altri negozi mi danno praticamente 1000 euro.. ormai non hanno mercato,e più in la andiamo,sempre più difficile sarà venderle.. Io ho fatto la cazzata di prendere un anno fa una 26 top di gamma,e ora ce l'ho sul groppone  :wut30:
 La bianchi che hai postato non sembra male..
Pedale Manzanese

Offline K3kko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • Località : Castenaso (BO)
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
Re:nuova bici: 27,5 nuova o 29 usata?
« Risposta #63 il: Luglio 28, 2014, 01:09:58 pm »
ho definitivamente abbandonato l'idea di una 26 usata.
a questo punto sto valutanto se prendere una 29 usata, o una 27,5 nuova.
la 29 usata potrebbe essere quella methanol messa qui sopra, per la 27,5 sarei intenzionato a prendere un telaio carbonal direttamente in cina e assemblarlo da me con componenti da decidere.
dalla via che lo prendo nuovo lo sceglierei con perno passante posteriore, poi sarei intenzionato a montarci una forca dt swiss xmm, ruote con cerchi crest e mozzi da definire. per la trasmissione rimarrei in casa sram (no BB30 e no monocorona), forse X0, e per i freni conto di riutilizzare i miei magura marta sl carbon anche se al posteriore hanno attacco IS e sono costretto a prendere un adattatore e montare un disco da 180mm.

il telaio e la colorazione methanol mi piacciono parecchio, mi fa impazzire il reggisella integrato, poi il fatto di prenderlo in un negozio qui vicino, anche se usato, mi parerebbe un po' il culo in caso di problemi. è anche vero che è si montata bene (tutto xt, fox, ma ruote non identificate) ma non benissimo, quindi avrebbe bisogno comunque di qualche upgrade, e quindi il prezzo andrebbe sopra ai 2000 €.

per quanto riguarda il telaio da 27,5 che sto guardando è lo stesso che ha vitto, con poco più di 400 € dovrei cavarmela. poi ci sono da aggiungere forca e ruote che a meno di trovare proprio un'occasione usata li vorrei prendere nuovi, e già ci avviciniamo se non superiamo i 1200 euro. dopo rimane la trasmissione che andrei tranquillamente di usato e altre cose dove utilizzerei le mie (freni, attacco manubrio, manubrio)

più o meno il prezzo tra la 29 usata e la 27,5 nuova si equivale. è chiaro che è sempre meglio puntare sul nuovo. che dite?

Vitto

  • Visitatore
Re:nuova bici: 27,5 nuova o 29 usata?
« Risposta #64 il: Luglio 28, 2014, 01:49:12 pm »
Vai tranquillo..come t ho detto...è un telaio ottimo..e ben fatto!! Oltre ad avere la comodita' dei forcellini posteriori smontabili per poter scegliere qr9 o pp12

Offline K3kko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • Località : Castenaso (BO)
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
Re:nuova bici: rewel 27,5 con lefty?
« Risposta #65 il: Agosto 04, 2014, 09:35:44 pm »
la telenovena non finisce più....
l'idea del telaio cinese l'ho accantonata in quanto leggendo in giro sembra che adesso in dogana diano delle belle bastonate, quindi andrei a spendere un bel po' di più di quello che vale realmente il telaio.
a sto punto avrei trovato da un noto negozio di rimini un telaio usato (ha poco più di 1 anno, l'ho visto personalmente ed è perfetto) rewel da 27,5 con lefty carbon (drl mi pare) 110mm e attacco manubrio leonardi a 1200 €, 1500€ completo di ruote con cerchi ztr e mozzi tune-american classic.
il telaio mi piace parecchio, è un po' pesante rispetto ad un'omologo in carbonio, però il titanio ha il suo fascino. in più ha la lefty che sono curiosissimo di provare.
le ruote me le lascia per 300 euro complete di gomme, però non si ricorda se i cerchi sono crest o arch in quanto ha tolto gli adesivi, c'è un metodo per capirlo?
con circa 450 euro si prendono nuove con mozzi soul kozak, vale la pena prenderle usate?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:nuova bici: rewel 27,5 con lefty?
« Risposta #66 il: Agosto 05, 2014, 01:50:07 pm »
la telenovena non finisce più....
l'idea del telaio cinese l'ho accantonata in quanto leggendo in giro sembra che adesso in dogana diano delle belle bastonate, quindi andrei a spendere un bel po' di più di quello che vale realmente il telaio.

anche se compri un telaio di marca a 3000 euro lo paghi di più di quel che vale ... :shifty:

resta da capire se preferisci pagare 300 euro in più allo Stato  come antidumping oppure 1800 in più alla marca ...   :naughty:



a sto punto avrei trovato da un noto negozio di rimini un telaio usato (ha poco più di 1 anno, l'ho visto personalmente ed è perfetto) rewel da 27,5 con lefty carbon (drl mi pare) 110mm e attacco manubrio leonardi a 1200 €, 1500€ completo di ruote con cerchi ztr e mozzi tune-american classic.
il telaio mi piace parecchio, è un po' pesante rispetto ad un'omologo in carbonio, però il titanio ha il suo fascino. in più ha la lefty che sono curiosissimo di provare.


grande Antonio di quel negozio  :cheers: e grande LEFTY  :winner_first_h4h:


le ruote me le lascia per 300 euro complete di gomme, però non si ricorda se i cerchi sono crest o arch in quanto ha tolto gli adesivi, c'è un metodo per capirlo?
con circa 450 euro si prendono nuove con mozzi soul kozak, vale la pena prenderle usate?

esternamente è impossibile ... sono praticamente identici, solo 0.2 mm di differenza

http://www.notubes.com/ZTR-Rims-C18.aspx

servirebbe pesarli ...

Offline K3kko

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • Località : Castenaso (BO)
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
Re:nuova bici: rewel 27,5 con lefty?
« Risposta #67 il: Agosto 05, 2014, 02:17:05 pm »
se posso non regalare soldi allo stato sto bene lo stesso :naughty: :naughty:
telai nuovi costano troppo, ho visto un frw eldorado da 27,5 a oltre 800 euro, le altre marche più blasonate sono ancora più inavvicinabili.

mi sa che quel rewel vado davvero a prenderlo, poi finirò di montarlo entro la fine dell'anno.
spero di far stare la bici almeno sotto i 10kg

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:nuova bici: rewel 27,5 con lefty?
« Risposta #68 il: Agosto 05, 2014, 02:39:53 pm »
A me un telaio rewel in titanio piace moltissimo e non escludo in futuro di abbandonare il carbonchio per un telaio in titanio (e forse proprio rewel).
Poi, con la lefty per me è il top

Offline componentsbike

Re:nuova bici: rewel 27,5 con lefty?
« Risposta #69 il: Agosto 05, 2014, 02:43:34 pm »
spero di far stare la bici almeno sotto i 10kg
[/quote]


Ci fai stare ,ci fai stare  ....
Io sono arrivato a 8.5 ....  :naughty: