Autore Topic: Migliori bici rapporto qualità/prezzo in carbonio sui 1500/2000 euro  (Letto 13427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Marche
Re:Migliori bici rapporto qualità/prezzo in carbonio sui 1500/2000 euro
« Risposta #15 il: Luglio 31, 2014, 12:33:41 pm »
Advertisement
... impossibile perche' con cosa cambio un Klein Quantum Pro xx ...
se vuoi in pm Ti do una dritta ;-)

meglio di un Klein? vai di Mp , sono curioso...

meglio di una klein, un'altra klein  :biggrin2:

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Migliori bici rapporto qualità/prezzo in carbonio sui 1500/2000 euro
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2014, 01:22:43 pm »
mia personalissima opinione...

quando pensavo di prender le bici nuove (l'altro anno...2 bici una per me una per la moglie) ho cominciato a visionare di tutto in questa fascia di € .... e dopo aver pensato,ripensato,studiato e ristudiato è venuto fuori che il miglior rapporto qualità/prezzo non lo ha il carbonio....
per star bassi di prezzo i produttori le montano male,con prodotti affidabili ma pesantissimi....e anche i telai per esser affidabili tendono a esser di piombo.... i risultati sono bici belle pesanti e magari montate con gruppi base.... Certo le tedesche spesso hanno dei prezzi stimolanti ma anche li....i telai a meno di non andare su super prodotti (e ben altri prezzi) non sono nulla di che...di certo sono montate meglio e quindi risultano meno pesanti e più appaganti però il servizio post vendita seppur efficiente non è come andar dal sivende vicino a casa....

detto questo...la mia scelta è stata quella come già consigliato del caad 10 ultegra.... e devo dire che dopo molti km e quasi un anno (sono disoccupato e riesco a sfruttarla bene) ne siamo estremamente soddisfatti....se poi vuoi fare il top come già detto...ci cambi le ruote e con 2000€ hai una super bici che tra l'altro nel tempo ti tiene il valore al contrario di altre che poi valgono ben poco o sono invendibili...

Non l'ho mai provata, com'è in termini di comfort? Rigida come tutte quelle in alluminio che avevamo dieci anni fa o più confortevole grazie alla tecnologia save?
Ovvio non credo sia come un synapse, ma rispetto ad una evo o ad un tarmac?

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:Migliori bici rapporto qualità/prezzo in carbonio sui 1500/2000 euro
« Risposta #17 il: Luglio 31, 2014, 09:29:33 pm »
Ovviamente l'acquisto sarebbe in previsione 2015  :cheers:
Rose non mi piacciono molto  :blush:
La supersix evo verde devo dire che mi ispira alquanto  :cheers:
Con l'uscita dei freni a disco le bici con freni "tradizionali" non dovrebbero "svalutarsi" in maniera più sensibile?  :mf_boff: :cheers:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Migliori bici rapporto qualità/prezzo in carbonio sui 1500/2000 euro
« Risposta #18 il: Agosto 01, 2014, 12:38:04 am »
Io personalmente la trovo piacevole, mai scomoda, sempre prevedibile e gestibile ma anche molto reattiva e precisa....non uso peró alto profilo in carbonio e monti copertoncini da 25 mm

mia personalissima opinione...

quando pensavo di prender le bici nuove (l'altro anno...2 bici una per me una per la moglie) ho cominciato a visionare di tutto in questa fascia di € .... e dopo aver pensato,ripensato,studiato e ristudiato è venuto fuori che il miglior rapporto qualità/prezzo non lo ha il carbonio....
per star bassi di prezzo i produttori le montano male,con prodotti affidabili ma pesantissimi....e anche i telai per esser affidabili tendono a esser di piombo.... i risultati sono bici belle pesanti e magari montate con gruppi base.... Certo le tedesche spesso hanno dei prezzi stimolanti ma anche li....i telai a meno di non andare su super prodotti (e ben altri prezzi) non sono nulla di che...di certo sono montate meglio e quindi risultano meno pesanti e più appaganti però il servizio post vendita seppur efficiente non è come andar dal sivende vicino a casa....

detto questo...la mia scelta è stata quella come già consigliato del caad 10 ultegra.... e devo dire che dopo molti km e quasi un anno (sono disoccupato e riesco a sfruttarla bene) ne siamo estremamente soddisfatti....se poi vuoi fare il top come già detto...ci cambi le ruote e con 2000€ hai una super bici che tra l'altro nel tempo ti tiene il valore al contrario di altre che poi valgono ben poco o sono invendibili...

Non l'ho mai provata, com'è in termini di comfort? Rigida come tutte quelle in alluminio che avevamo dieci anni fa o più confortevole grazie alla tecnologia save?
Ovvio non credo sia come un synapse, ma rispetto ad una evo o ad un tarmac?