Autore Topic: Cosiglio acquisto auto  (Letto 36970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2014, 12:08:23 pm »
Advertisement

Se vuoi fare la pazzia con 18000€, anche meno, ti prendi una m3 modello vecchio, metti la trovi a 15000€, ci cambi gli scarichi con qualcosa in titanio, rimappi la centralina, e seima 18000€, oppure guarda sempre su subito/autoscout, ci sono molti cayenne a quel budget...
no, dovrei prendere un auto un po' più comoda e sopratutto parca nei consumi, il giocattolino non posso permettermelo, solo bici per quello!
La skoda octavia mi piace, vado a vederla!

guardati l'astra SW..io ho il 1.7 tdci 110cv (un chiodo) ma faccio i 19 al litro..pagata 24500 ma con allestimento cosmo (quindi il più bello),metallizzato,navi,19,pelle,flexfix,bixeno,freno a mano elettrico,kit fumatori e assetto..se non ti interessano optional vari la porti via a parecchio meno

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #16 il: Agosto 03, 2014, 04:43:44 pm »
È arrivato il momento di pensionare la mia amata alfa 147 e mi chiedevo un po' cosa vi prendereste voi!
Il mio budget non vorrebbe superare i 18000 euro e sto prendendo in considerazione le auto del segmento c oppure una suv/crossover
Le mie preferite in ordine di bellezza
Kia sportage -un po' fuori budget
Hyoundai ix 35-come sopra
Alfa Romeo giulietta
Wv golf
Ed altre a seguire...
Non disdegno auto a km zero/aziendali per risparmiare o per prendere auto di una categoria superiore

Percorro circa 15000 km anno, disel, benzina o gpl?

Un tempo ero molto appassionato al settore auto, ma da qualche anno, complice la bici, sono un po' fuori dal giro

La capacità di carica mi interessa, ma non necessariamente per caricare la bici,potrei sempre comprare un portabici così evito anche di sporcare l'abitacolo

per me, le scelte che hai fatto sono tutte auto "inutili".

è vero che quando si deve caricare una o due bici o una lavatrice o, peggio molto peggio, quando una donna di sabato ti porta all'Ikea, si potrebbe noleggiare un furgone con 100 euro,  ma sarebbe meglio che lo facesse la propria auto, no ?

l'auto deve essere utile quando serve per caricare il più possibile.

i SUV sono totalmente inutili, non sono fuoristrada, non ci vai a fare cross, la maggior parte non ha nemmeno il 4x4 che potrebbe garantire maggior sicurezza in inverno, non hanno spazio per caricare quando serve davvero.

le SW hanno buona capacità di carico ma solo in lunghezza e sono per certe lunghezze, ma non in altezza.

quindi ti sconsiglio di cercare un auto "bella", non ti servirà a niente e tra pochi mesi sarà "brutta" anch'essa.

praticità è la parola chiave primaria.
quella secondaria è economicità di esercizio.

ovviamente un occhio ai consumi, anche se 15000 km sono proprio pochi per giustificare un diesel.

come ti è stato detto, occhio al costo dei tagliandi e della manutenzione, qualche Casa manco una lampadina riesci a cambiare da solo e per questo le devi evitare, se tieni l'auto a lungo : sono per "allocchi" che si fanno fregare 50 euro per una lampadina. inoltre se succede di notte DEVO potermela cambiare fermandomi a un distributore , le ritirerei dal mercato certe auto...

considera poi il diametro gomme ... vai a cambiare gomme da 20" , vai vai ... in certe zone servono per forza le invernali, quindi doppio salasso ...
poi se sei uno che dice "ma tanto con 15.000 km le cambio ogni 5 anni"  beh ... auguri in curva sul bagnato ... le gomme invecchiano anche senza fare km...

io non te ne consiglio una in particolare di auto.

ti invito solo a riflettere. poi tanto farai come c@zzo ti pare e a me non me ne fregherà niente della tua scelta di auto.
tanto paghi te ...   :biggrin2:

 :cheers:

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #17 il: Agosto 03, 2014, 04:59:40 pm »
Perchè invece non vai su un buon usato da un concessionario? Si trovano a buon prezzo mini countryman, mini clubam, oppure vai su una bmw serie 3 touring o berlina, con 18000€ ne trovi a bizzeffe dai concessionari... La bmw pisa ricordo a 17000€ aveva una 330d touring con 85000km...
Quando inizierai a lavorare saprai cosa vuol dire mantenere un'auto.. se poi mi parli di bmw (mini è sempre bmw),auguri.. Come dice sempre mio padre:"ll problema non è comprare,il modo si trova.. mantenere  poi,è il problema!"
(ho un amico di mio padre che ha un officina affiliata Bmw..  :drunk: auguri.. giusto sabato ne ho vista una con la fata turbina andata )
Anch'io amo le auto sportive.. ma vai a lavorare in fabbrica a 1000 euro al mese,poi ne parliamo di bmw..
Anch'io vorrei cambiare auto,il mio sogno nel cassetto è la golf GTI  mk6 (anzi.. sarebbe una golf 1 GTI  :naughty:)... ma a mantenimento siamo davvero fuori la mia portata..quindi intanto mi tengo la mia punto mk2 1.1 che mi scarrozza per i miei 25k km in medi all'anno  :biggrin2:

Per quanto riguarda l'auto.. io anche in ottica bici,gite in montagna,ecc.. avevo visto lo Skoda Yeti..  Io andrei su auto del gruppo Vag (ma sono di parte  :wub:)
Se vuoi fare la pazzia con 18000€, anche meno, ti prendi una m3 modello vecchio, metti la trovi a 15000€, ci cambi gli scarichi con qualcosa in titanio, rimappi la centralina, e seima 18000€, oppure guarda sempre su subito/autoscout, ci sono molti cayenne a quel budget... 

 :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:
« Ultima modifica: Agosto 03, 2014, 05:08:25 pm da Omar91 »
Pedale Manzanese

Offline andrea1

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.006
  • Località : Pisa
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #18 il: Agosto 03, 2014, 05:14:24 pm »
So benissimo quando costi mantenere una macchina grossa sia di benzina che ti spese assicurative, io infatti non appena accumulo due soldi, andrò su una m5 e34 del 1989 dunque iscritta asi, esente bollo e 134€ di assicurazione l'anno. Ci vuole un po di cura ma per i pochi km che devo fare va benissimo...!
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline frenkXTR

  • Full Member
  • ***
  • Post: 226
  • Località : Castelli romani
  • PIESSE cycling team
  • MTB: In arrivo...
  • Road Bike: Scott CR1 7.0kg
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #19 il: Agosto 03, 2014, 07:14:34 pm »
Gruppo VW !!!
Skoda su tutte...

Offline Matteocm

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Bergamo
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #20 il: Agosto 03, 2014, 07:53:38 pm »
Segui il mio consiglio!!! Vai su internet e scarichi le 10 auto piu' vendute in Europa, Usa e Asia.. poi valuti le prime che ti escono..
Per comprarla vai su autoscout a km 0 o sulla rivista al Volante dove ci sono dei bei sconti sul nuovo da vetrina. Gruppo Wv e Bmw fanno il 16% se vai giu' con i soldi pronti ora... La mia ditta ha comprato un a4 e un 2 miei amici un bmw a quello sconto. Ciao

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #21 il: Agosto 03, 2014, 08:25:45 pm »

Segui il mio consiglio!!! Vai su internet e scarichi le 10 auto piu' vendute in Europa, Usa e Asia.. poi valuti le prime che ti escono..
Per comprarla vai su autoscout a km 0 o sulla rivista al Volante dove ci sono dei bei sconti sul nuovo da vetrina. Gruppo Wv e Bmw fanno il 16% se vai giu' con i soldi pronti ora... La mia ditta ha comprato un a4 e un 2 miei amici un bmw a quello sconto. Ciao
Se e' per quello io preso mercedes nuova appena uscita con il 17% di sconto piu' il ritiro del mio usato da concessionario ufficiale e piu' vicino a casa!
Indipendentemente dall'auto che sceglierai ti consiglio concessionario ufficiale e vicino casa....inutile andare lontano x risparniare qualcosa, al primo inconveniente sei fregato

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #22 il: Agosto 03, 2014, 09:23:01 pm »
Con un budget di 18mila euri una tedesca usata
con non tanti km ed abbastanza fresca ti viene fuori...
Dipende quanto vuoi spendere di spese accessorie
(bollo ed assicurazione).
Es: io ho preso l'ultima Seat Leon, ex aziendale
in conce ufficiale, motore 1.6 tdi common rail
105cv con un buon allestimento (style + qualche
altro optional) a 16mila euro compreso passaggio
e tagliando dei 30mila km...
Beve poco niente (riesco a superare i 20km/l)
ed ho un'auto del gruppo VW...
Sennò auto con qualche anno in più: trovi A3 sportback tdi,
Golf 6 2.0tdi, etc.
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Località : Montecchio Emilia (RE)
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2014, 07:44:42 pm »
Io sono Golfista dal 1999 e sulle altre auto non mi esprimo in quanto non le conosco nel dettaglio. Posso solo dirti che scegliendo Golf con 18.000 euro porti a casa molto molto poco, forse qualche aziendale allestimento trendline con un paio di optional. Una Golf allestita con un minimo di decenza non costa meno di 25/26 mila euro di listino. Poi ognuno è libero di muoversi come vuole ma a quel punto se si vuole privilegiare il portafoglio bisogna spostarsi su altri marchi.

Ciao
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #24 il: Agosto 05, 2014, 11:08:13 am »
Se a qualcuno interessa tra 15 giorni vendo la mia BMW 530 xd touring futura full optional , cambio automatico , doppio treno di gomme invernali ed estive tutte montate su cerchi BMW , cambio automatico e sequenziale , 99000 km , colore antracite con interni in pelle beige e radica , condizioni perfette , tagliandi certificati , con piedino leggero 15 km litro , in alternativa scarica 245 cv..................17000,00 tel 3388774511 marcovalca@yahoo.it

Offline andrea1

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.006
  • Località : Pisa
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #25 il: Agosto 05, 2014, 11:40:36 am »

Se a qualcuno interessa tra 15 giorni vendo la mia BMW 530 xd touring futura full optional , cambio automatico , doppio treno di gomme invernali ed estive tutte montate su cerchi BMW , cambio automatico e sequenziale , 99000 km , colore antracite con interni in pelle beige e radica , condizioni perfette , tagliandi certificati , con piedino leggero 15 km litro , in alternativa scarica 245 cv..................17000,00 tel 3388774511 marcovalca@yahoo.it

Con le 4 ruote motrici non si può driftare [emoji12]
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #26 il: Agosto 05, 2014, 11:51:24 am »

Se a qualcuno interessa tra 15 giorni vendo la mia BMW 530 xd touring futura full optional , cambio automatico , doppio treno di gomme invernali ed estive tutte montate su cerchi BMW , cambio automatico e sequenziale , 99000 km , colore antracite con interni in pelle beige e radica , condizioni perfette , tagliandi certificati , con piedino leggero 15 km litro , in alternativa scarica 245 cv..................17000,00 tel 3388774511 marcovalca@yahoo.it

Con le 4 ruote motrici non si può driftare [emoji12]
Si ma vai a 150 kmh sulla neve come se ci fosse l'asfalto asciutto , se poi ti vuoi divertire disinserisci il controllo trazione e vaiiiiiiiiii

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #27 il: Agosto 05, 2014, 12:45:31 pm »
Ragazzi cosa ne pensate di una giulietta 1400 gpl turbo distintive km zero a 17500 euro?



Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #28 il: Agosto 05, 2014, 01:17:41 pm »
Con le 4 ruote motrici non si può driftare [emoji12]
[/quote]

mi sembra di capire che guidi poco con la neve in montagna.... :dev:

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #29 il: Agosto 05, 2014, 01:30:00 pm »
Ragazzi cosa ne pensate di una giulietta 1400 gpl turbo distintive km zero a 17500 euro?
Non è una brutta macchina ma per i km che fai tu lascierei stare il gpl......ne trovi parecchie di distinctive 1400 da 120 cv.....che non va per niente male....l'ha presa il mio amico a meno di 17000!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk