Autore Topic: Bmc Fs01 Lefty Edition  (Letto 87781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #60 il: Novembre 01, 2014, 12:44:42 pm »
Advertisement
Alexss ma la corona frm ci sta con questo telaio?

Offline Cri75

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 123
  • Località : BRESCIA
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #61 il: Novembre 01, 2014, 12:56:01 pm »
Primo Test effettuato.
In terreno poco smosso, su gradoni e scalinate, salite brevi ma sconnesse da solchi e pietre smosse.
Il carro lavora cosi perfettamente sullo sconnesso anche severo da far andare "fuori giri" l'anteriore. Sembra essere un carro da AllMountain con il triangolo anteriore del telaio da XC, tanto da farli andare a volte in tilt.
Quando è chiusa è la front della BMC.
È molto accomodante negli errori, quasi un po soft. Però è sorprendente come sia camaleontica a seconda di come vuoi che sia, se la pedali soft e stile allmountain lei ti accontenta ed asseconda alla grande. Ma se vuoi che sia scattante e pronta basta che dai gas alle gambe e lei parte. A vederlo il telaio è massiccio, quasi troppo, e da idea di pesi da fine anni 90, lo si prende in mano x alzarlo e si rimane esterrefatti x la leggerezza. Rigidità torsionale senza eguali. Domani continuano i Test. Devo studiare e capire bene come settare l'assetto tra manubrio ed attacco e rebound dell'ammortizzatore Fox.

Beh..lavoro fantastico e bike molto bella. Adoro i telai su cui viene montata la lefty, e le tue bike sono davvero estremamente racing come piacciono a me.  :63:
Mi sai dire quanto misura il canotto di sterzo? Hai usato degli spessori per montare la lefty?
I will win...not immediately...but definitely.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #62 il: Novembre 01, 2014, 03:04:51 pm »

Primo Test effettuato.
In terreno poco smosso, su gradoni e scalinate, salite brevi ma sconnesse da solchi e pietre smosse.
Il carro lavora cosi perfettamente sullo sconnesso anche severo da far andare "fuori giri" l'anteriore. Sembra essere un carro da AllMountain con il triangolo anteriore del telaio da XC, tanto da farli andare a volte in tilt.
Quando è chiusa è la front della BMC.
È molto accomodante negli errori, quasi un po soft. Però è sorprendente come sia camaleontica a seconda di come vuoi che sia, se la pedali soft e stile allmountain lei ti accontenta ed asseconda alla grande. Ma se vuoi che sia scattante e pronta basta che dai gas alle gambe e lei parte. A vederlo il telaio è massiccio, quasi troppo, e da idea di pesi da fine anni 90, lo si prende in mano x alzarlo e si rimane esterrefatti x la leggerezza. Rigidità torsionale senza eguali. Domani continuano i Test. Devo studiare e capire bene come settare l'assetto tra manubrio ed attacco e rebound dell'ammortizzatore Fox.
Cosa intendi per fuori giri? Perde direzionalità?

Per me intende che...e piu la userà e più se ne accorgerà...che il telaio e il dietro di questa bici è superiore a qualsiasi forca ci metti davanti.
Nel senso. Anche se vai via con la forca sgonfia, lo senti quando prendi un buco o una radice sul manubrio. Invece sotto la sella quando passa la ruota dietro non senti niente.
E poi il ctd dietro fa di fatto avere 3 bici e non è un modo di dire. Chiusa è una front, trail è il top del pedalare su qualsiasi fondo, dal più liscio al più brutto. Aperta è una bici da enduro.
Infatti la mia si è meritata una forca da 120mm che pur pagando 2 etti su quella da 100, la rende una bici mostruosa. Anche xché non si perde niente in pedalata ma si guadagna parecchio nel guidarla.

A questo punto, vorrei un tuo parere obiettivo sul confronto con la scott. Visto che il davanti è molto simile. In particolare su come le senti diverse in rigidità, bobbing e nel guidarle. Anzi, fai una bella recensione lunga visto che hai 2 fra le meglio full che ci sono in giro


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #63 il: Novembre 02, 2014, 06:28:48 am »

Primo Test effettuato.
In terreno poco smosso, su gradoni e scalinate, salite brevi ma sconnesse da solchi e pietre smosse.
Il carro lavora cosi perfettamente sullo sconnesso anche severo da far andare "fuori giri" l'anteriore. Sembra essere un carro da AllMountain con il triangolo anteriore del telaio da XC, tanto da farli andare a volte in tilt.
Quando è chiusa è la front della BMC.
È molto accomodante negli errori, quasi un po soft. Però è sorprendente come sia camaleontica a seconda di come vuoi che sia, se la pedali soft e stile allmountain lei ti accontenta ed asseconda alla grande. Ma se vuoi che sia scattante e pronta basta che dai gas alle gambe e lei parte. A vederlo il telaio è massiccio, quasi troppo, e da idea di pesi da fine anni 90, lo si prende in mano x alzarlo e si rimane esterrefatti x la leggerezza. Rigidità torsionale senza eguali. Domani continuano i Test. Devo studiare e capire bene come settare l'assetto tra manubrio ed attacco e rebound dell'ammortizzatore Fox.
Cosa intendi per fuori giri? Perde direzionalità?

Per me intende che...e piu la userà e più se ne accorgerà...che il telaio e il dietro di questa bici è superiore a qualsiasi forca ci metti davanti.
Nel senso. Anche se vai via con la forca sgonfia, lo senti quando prendi un buco o una radice sul manubrio. Invece sotto la sella quando passa la ruota dietro non senti niente.
E poi il ctd dietro fa di fatto avere 3 bici e non è un modo di dire. Chiusa è una front, trail è il top del pedalare su qualsiasi fondo, dal più liscio al più brutto. Aperta è una bici da enduro.
ESATTO

Oggi test in montagna
Prova....

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #64 il: Novembre 02, 2014, 07:48:23 am »
Complimenti, come al solito bella e curata...
P.s. Anche a me piacerebbe leggere un parere rispetto alla scott con twinlock che avevi prima!

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #65 il: Novembre 03, 2014, 10:45:08 am »

Primo Test effettuato.
In terreno poco smosso, su gradoni e scalinate, salite brevi ma sconnesse da solchi e pietre smosse.
Il carro lavora cosi perfettamente sullo sconnesso anche severo da far andare "fuori giri" l'anteriore. Sembra essere un carro da AllMountain con il triangolo anteriore del telaio da XC, tanto da farli andare a volte in tilt.
Quando è chiusa è la front della BMC.
È molto accomodante negli errori, quasi un po soft. Però è sorprendente come sia camaleontica a seconda di come vuoi che sia, se la pedali soft e stile allmountain lei ti accontenta ed asseconda alla grande. Ma se vuoi che sia scattante e pronta basta che dai gas alle gambe e lei parte. A vederlo il telaio è massiccio, quasi troppo, e da idea di pesi da fine anni 90, lo si prende in mano x alzarlo e si rimane esterrefatti x la leggerezza. Rigidità torsionale senza eguali. Domani continuano i Test. Devo studiare e capire bene come settare l'assetto tra manubrio ed attacco e rebound dell'ammortizzatore Fox.
Cosa intendi per fuori giri? Perde direzionalità?

Per me intende che...e piu la userà e più se ne accorgerà...che il telaio e il dietro di questa bici è superiore a qualsiasi forca ci metti davanti.
Nel senso. Anche se vai via con la forca sgonfia, lo senti quando prendi un buco o una radice sul manubrio. Invece sotto la sella quando passa la ruota dietro non senti niente.
E poi il ctd dietro fa di fatto avere 3 bici e non è un modo di dire. Chiusa è una front, trail è il top del pedalare su qualsiasi fondo, dal più liscio al più brutto. Aperta è una bici da enduro.
Infatti la mia si è meritata una forca da 120mm che pur pagando 2 etti su quella da 100, la rende una bici mostruosa. Anche xché non si perde niente in pedalata ma si guadagna parecchio nel guidarla.

A questo punto, vorrei un tuo parere obiettivo sul confronto con la scott. Visto che il davanti è molto simile. In particolare su come le senti diverse in rigidità, bobbing e nel guidarle. Anzi, fai una bella recensione lunga visto che hai 2 fra le meglio full che ci sono in giro


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Ecco il primo confronto con la Spark ( purtroppo già andata via... :cray: )

La Spark è un animale scattante ma non un felino felpato ma una gazzella, risulta a volte ruvida nella risposta ma prontissima
La Bmc è possente veloce ma non fulminea più felpata come una maestosa tigre potente ma meno fulminea.
La Spark vuole essere caricata sul posteriore (peso corporeo) ed in questo modo non ti tradisce mai risultando attaccata a qualsiasi terreno però il carro si fa sentire nei tratti più scassati.
LA BMC ha il carro che mette in dubbio che si sta pedalando fuoristrada anche nei tratti più severi, assorbe tutto in maniera perfetta con un comportamento sempre e costantemente lineare.

Bobbing... Entrambe siamo al top di buon funzionamento e quindi di "no bobbing", per ora mi sento di dire che in modalità tutto aperto la BMC bobba meno della Spark, mentre in modalità Trail la Spark bobba meno della BMC.

La BMC sto cercando pareri e setup di altri utilizzatori x l'ammo FOX, mi verrebbe da tararlo con alta pressione ma ritorno abbastanza lento, ancora non trovo la psi e setup perfetto x ora, ma sono ancora all'inizio.

Ora ho URGENTE bisogno (nel pomeriggio mi attivo) di invertire la pipa della BMC da +6 a -6 in quanto così mi sento troppo dietro vorrei un pò di più carico sull'anteriore.

A Livelli di rigidità generale secondo me i due telai si equivalgono.

C'è da considerare che La BMC la sto testando con rapporti duri (32 e 34 ovale) su percorsi che meriterebbero il 30, quindi ho la sensazione di più pesantezza nei rilanci e quindi meno scatto ed agilità.

Ma sto continuando a fare test e quindi ora proverò anche con le corone e/o percorsi adatti alla rapportatura
Prova....

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #66 il: Novembre 03, 2014, 11:01:08 am »
senza offesa ma le tue sensazioni stanno dicendo niente...le differenze che noti sono semplicemente dovute all'ammortizzatore.
il fox copia qualsiasi cosa e in modalità trail la spark ti pare bobbi meno perchè il dt si riduce a 70mm ed è molto secco.

I fox di primo montaggio, per me, sono ammortizzatori da passeggio....ti consiglio di montare un DT con tuning HH o far tunare il tuo fox di primo montaggio, allora si che la risposta sarà diversa.

Cmq passi da una spark che è tutt'altro che comoda come sospensioni, ad un telaio col fox top di gamma che copia anche le scuregge.

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #67 il: Novembre 03, 2014, 12:34:32 pm »
 :biggrin2: :laughing1: Mi sono piaciuti i paragoni con i felini, rendono l'idea anche se piu' che come un ciclista ti ho immaginato come un domatore di bestie feroci :cheers:

Offline rupenta

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 298
  • Località : Reggio Emilia
  • MTB: Epic 2018 remake,, + Specialized Levo SL,,doping tecnologico
  • Road Bike: Tarmac PRO custom
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #68 il: Novembre 03, 2014, 09:11:42 pm »

I fox di primo montaggio, per me, sono ammortizzatori da passeggio....ti consiglio di montare un DT con tuning HH o far tunare il tuo fox di primo montaggio, allora si che la risposta sarà diversa.

il fox della BMC è customizzato per questo carro,,
le bici sono come le mogli,,non cercare quella perfetta,non esiste,,,
ma cerca quella che,i difetti che ha,non ti danno troppo fastidio!

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #69 il: Novembre 03, 2014, 10:18:25 pm »
ti dico domani come va la mia...appena finita di montare :p

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #70 il: Novembre 04, 2014, 12:19:39 am »

I fox di primo montaggio, per me, sono ammortizzatori da passeggio....ti consiglio di montare un DT con tuning HH o far tunare il tuo fox di primo montaggio, allora si che la risposta sarà diversa.

il fox della BMC è customizzato per questo carro,,

Confermo quello che dice Rupenta,  e confermo quello che ho fatto e ha fatto Rupenta e cioè abbiamo venduto le ns Spark per tenerci le FS01  :cheers:
G.B.

Offline marvin64

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 356
  • Località : sarnico bg
  • MTB: bmc fs01...gr 9150.. altre
  • Road Bike: una...due..tre....boh
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #71 il: Novembre 04, 2014, 05:01:10 pm »
bellissima....mi piacerebbe tanto ..... :dev: :biggrin2:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #72 il: Novembre 04, 2014, 05:09:56 pm »
l'attacco manubrio quanto è lungo
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #73 il: Novembre 05, 2014, 08:13:55 am »
l'attacco manubrio quanto è lungo

90mm
Prova....

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #74 il: Novembre 05, 2014, 08:14:38 am »
Alexss ma la corona frm ci sta con questo telaio?

YES :63:
Prova....