Autore Topic: Olympia F1X  (Letto 6917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Olympia F1X
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2017, 10:06:59 pm »
Advertisement
Bellissime le Olympia, anche le Front sono  :sbavon:
Sarà che la mia prima Mtb è stata una Olympia Leopard...parliamo di fine anni 80  :cray: ma le Olympia tra i maschi italiani sono tra quelle che mi piacciono  :wink_smilie:

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:Olympia F1X
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2017, 03:02:59 pm »
esteticamente non mi convince con curvature piu' "estetiche" che funzionali ( ma li e'soggettivo), poi guardo le misure e mi trovo in una bici nuova da 29 un angolo sterzo da 70,5 e un piantone  in tg L da 490 senza troppo slooping, mi sembra di vedere una bici di 6/7 anni fa :thumbdown:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Olympia F1X
« Risposta #17 il: Novembre 27, 2017, 04:33:23 pm »
esteticamente non mi convince con curvature piu' "estetiche" che funzionali ( ma li e'soggettivo), poi guardo le misure e mi trovo in una bici nuova da 29 un angolo sterzo da 70,5 e un piantone  in tg L da 490 senza troppo slooping, mi sembra di vedere una bici di 6/7 anni fa :thumbdown:
ecco.. :cheers:

Offline Gianvx

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • MTB: Turbo levo
Re:Olympia F1X
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2018, 06:44:02 am »
Vorrei sapere quanto pesa la f1x montata top di gamma con xx1 forca e ammo fox factory ecc....
Il negoziante mi ha detto che pesa 9.7kg e scontata mi verrebbe a costare 5700 circa, a me sembra un buon prezzo visto che se cerchi una bici con gli stessi componenti ma di marchi più blasonati come specy o cannondale o scott andresti a pagare 1000/1500€ in più. ...voi che ne pensate?

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 436
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:Olympia F1X
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2018, 08:37:18 am »
Vorrei sapere quanto pesa la f1x montata top di gamma con xx1 forca e ammo fox factory ecc....
Il negoziante mi ha detto che pesa 9.7kg e scontata mi verrebbe a costare 5700 circa, a me sembra un buon prezzo visto che se cerchi una bici con gli stessi componenti ma di marchi più blasonati come specy o cannondale o scott andresti a pagare 1000/1500€ in più. ...voi che ne pensate?

Con quel angolo sterzo andrebbe provata,,,a me non mi convince.

Si, magari risparmi 1500 adesso contro marchi più blasonati ma prova a rivenderla in futuro e ci perderai di più di 1500 euro in confronto ad altri marchi.
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline Sottobaffo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 110
Re:Olympia F1X
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2018, 09:50:30 am »
Vorrei sapere quanto pesa la f1x montata top di gamma con xx1 forca e ammo fox factory ecc....
Il negoziante mi ha detto che pesa 9.7kg e scontata mi verrebbe a costare 5700 circa, a me sembra un buon prezzo visto che se cerchi una bici con gli stessi componenti ma di marchi più blasonati come specy o cannondale o scott andresti a pagare 1000/1500€ in più. ...voi che ne pensate?
Ciao,
Se guardi la presentazione della mia f1X hai qualche dettaglio in piu' su allestimento e peso.
Dubito comunque che la montata "top di gamma" possa pesare 9.7Kg ( con pedali intendo) ,pesarla senza pedali a mio avviso  non ha molto senso.

Offline Sottobaffo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 110
Re:Olympia F1X
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2018, 10:05:20 am »
Vorrei sapere quanto pesa la f1x montata top di gamma con xx1 forca e ammo fox factory ecc....
Il negoziante mi ha detto che pesa 9.7kg e scontata mi verrebbe a costare 5700 circa, a me sembra un buon prezzo visto che se cerchi una bici con gli stessi componenti ma di marchi più blasonati come specy o cannondale o scott andresti a pagare 1000/1500€ in più. ...voi che ne pensate?

Con quel angolo sterzo andrebbe provata,,,a me non mi convince.

Si, magari risparmi 1500 adesso contro marchi più blasonati ma prova a rivenderla in futuro e ci perderai di più di 1500 euro in confronto ad altri marchi.
Io ho la f1X e provengo da una KTM myroon Prestige front con angolo di sterzo molto piu' chiuso (2.5°).
Non so dirti in termini assoluti se rispetto ad una Spark con angolo di sterzo ancor piu' aperto sia peggiorativo,ma io rispetto alla KTM,mi trovo divinamente mi da molta sicurezza nelle discese molto tecniche, in quelle piu' veloci e meno dissestate hai la sensazione di poter passare sopra a tutto, di contro si nota che nello stretto (singletrack stretto in discesa e tornantini ripidi) e' piu' lenta a "prendere la corda".
Chiaramente non puo' dipendere tutto dall'inclinazione dello sterzo,ma di tutto il sistema telaio/sospensioni.
Per il momento la differenza economica con marchi piu' blasonati me la tengo in tasca, avevo un budget e con quello mi son dovuto " accontentare",ma son felice cosi' conscio del fatto che quando la rivendero' ci prendero' ben poco..