Anche io avevo la Dorado a steli rovesciati, ma a doppia piastra è tutta un'altra rigidità...ho avuto anche le Shiver SC della Marzocchi sempre anni fa ed era molto più un anguilla...
Quando RS ha presentato il progetto subito sono rimasto perplesso in merito al problema rigidità torsionale poichè è sempre stato noto nell'ambiente di chi produce forcelle.
Speravo che l'esperienza e l'utilizzo intelligente dei compositi avessero portato a produrre un monoblocco testa/foderi molto più rigido, ma i video sono piuttosto inquietanti.
Per natura sono sempre un po' scettico/conservativo, quindi così come lo ero in negativo all'inizio, cerco ora di esserlo più in positivo ora, ovvero mi piacerebbe poterla provare per vedere se tale torsione statica si traduce poi in un effettivo problema di guidabilità o meno, perchè l'assioma non è così scontato...è un po' come vedere i video sul web della prova scorrevolezza ruote facendole girare in mano...può voler dire tutto o niente, più spesso niente!
Tra l'altro in alcuni video sul genere ho notato la presenza di mozzi non originali...gli originali hanno boccole terminali super zigrinate per garantire miglior clampaggio con i piedini forcella...magari un pochino anche questo influisce!
Detto questo, rimane il fatto che è troppo cara e non è leggerissima...nemmeno bella forse, ma quello è più che altro soggettivo