Autore Topic: [pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25  (Letto 16556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2014, 09:27:58 am »
Advertisement
La spalla è leggermente diversa si sente anche al tatto, devo trovare il tempo di fare qualche pesata perché le nuove pesano di più ad occhio e croce

Offline gianni1879

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.241
  • MTB: "S-Light" BM-01 Carbon Hardtail
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2014, 11:36:14 am »
Ieri primo timido test ( io per problemi al compressore non sono riuscito a montarle) con gomme a bordo della bici del mio compagno : condizioni del terreno piuttosto estreme con un uscita post-nubifragio nella quale abbiamo evitato il fango puro non potendo però evitare il bagnato e l'umido in generale , i pneumatici si sono rivelati al pari dei miei Racing ralh senza particolari differenze se non quelle legate alla scorrevolezza che risulta maggiore.
Ovvio che una rondine non fa primavera, ma non si tratta di gomme "giocattolo" ed in questo caso l'apparenza inganna .
Si tratta comunque sempre di una copertura da Xc che vuole avere come dote quella di scorrere veloce , e l'obiettivo sembra centrato  :wink_smilie:
Confermata la "spalla" quasi da tubeless con gomma sempre dura al tatto al punto che all anteriore lui ha chiuso il giro con pressione a 1,35 davanti e 1.45 dietro senza il minimo problema
il RARA che avevi era sempre 2.25"?

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #47 il: Novembre 17, 2014, 02:19:47 pm »
Io ho montato il 2.1 ma confermo la spalla molto consistente della versione snake. Pare quasi stiano su senza aria.. Infatti nella guida si sente che la bici "sta"  tutta in un altro modo.. C'e poco da fare le gomme più pesanti servono se fai mtb.. Se invece fai solo gare o gf i percorsi permettono anche gomme giocattolo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline OBI-WAN

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 130
  • Località : Roma
  • MTB: CANNONDALE SCALPEL 29
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #48 il: Novembre 17, 2014, 03:11:19 pm »
La mia esperienza con queste ruote non è stata positiva positiva: in versione evo ho bucato in un solo giro 3 volte tra davanti e dietro ed infine piccolo taglio sul copertone anteriore  :wut30:. Morale sono riuscito ad uscire dal bosco e mi sono fatto venire a prendere in macchina per non mettere la camera d'aria e impiastricciarmi con il sigillante (3 bombolette di mariposa) :ranting2:. Penso che sia obbligatorio per chi non faccia gare e percorsi particolarmente puliti la versione snakeskin; percorsi rocciosi assolutamente da evitare. Sicuramente molto scorrevoli, ma io ho avuto delle difficoltà in discese particolarmente ripide e con terriccio poco compatto: ho rischiato diverse volte di "caricarmi" qualche amico che avevo davanti  :mf_boff: perché la gomma andava continuamente in derapata anche se cercavo di tenerci il peso sopra e di modulare la frenata   :bicycle:. Per concludere, non volendo ritornare a casa a piedi, ho deciso di mettere Nobby Nic davanti e dietro; pago il peso e la scorrevolezza, ma sicuramente sono molto più tranquillo e mi godo la passeggiata  :punk:.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #49 il: Novembre 17, 2014, 10:04:19 pm »
Ieri primo timido test ( io per problemi al compressore non sono riuscito a montarle) con gomme a bordo della bici del mio compagno : condizioni del terreno piuttosto estreme con un uscita post-nubifragio nella quale abbiamo evitato il fango puro non potendo però evitare il bagnato e l'umido in generale , i pneumatici si sono rivelati al pari dei miei Racing ralh senza particolari differenze se non quelle legate alla scorrevolezza che risulta maggiore.
Ovvio che una rondine non fa primavera, ma non si tratta di gomme "giocattolo" ed in questo caso l'apparenza inganna .
Si tratta comunque sempre di una copertura da Xc che vuole avere come dote quella di scorrere veloce , e l'obiettivo sembra centrato  :wink_smilie:
Confermata la "spalla" quasi da tubeless con gomma sempre dura al tatto al punto che all anteriore lui ha chiuso il giro con pressione a 1,35 davanti e 1.45 dietro senza il minimo problema
il RARA che avevi era sempre 2.25"?
Sempre 2,25  :cheers:

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #50 il: Novembre 21, 2014, 07:02:27 pm »
eccola appena arrivata


Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #51 il: Novembre 21, 2014, 07:04:29 pm »
Pensare che io ho un Ralph snake skin 2.25 da 589 g.. Mah. Quelli della Schwalbe come qualità intesa come ripetibilità sono un po' carenti.. Le mescole però le sanno fare

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #52 il: Novembre 23, 2014, 12:28:34 pm »
Ieri primo test ufficiale con gomme montate davanti e dietro, scorrevolezza davvero evidente con la netta sensazione di fare meno fatica , trazione buona nonostante il disegno sia minimale , tenuta di strada eccellente e molto di più di quanto mi potessi aspettare anche in condizioni di umido, davvero stupefacenti.
Il rovescio della medaglia (confrontandoli con Racing ralph da 2,25) sta nell assorbimento e nella sensazione di fiducia e a mio avviso sono un attimo limitanti nella guida "ignorante" e dove i RR stupiscono con confort e linearità di guida lasciando mente e gambe libere di pedalare e basta.
Io le pongo esattamente a metà tra il RR da 2.1 e quello da 2.25 .
Oggi comunque seconda uscita decisiva per vedere se tenerle su, oppure se tornare indietro, diciamo che queste sono un 65-35% salita-discesa mentre le RR le pongo al 50-50 , ovvimente il loro terreno preferito è il battuto dove la bici corre veloce con il minimo sforzo, pagano nel "brutto" dove vanno in crisi più di carcassa che di tassello, gomme comunque ottime che credo in gara riescano a far risparmiare gambe e fiato  :cheers:

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #53 il: Novembre 23, 2014, 01:07:34 pm »
So che ci azzecca poco ma riesci a fare un paragone col kenda karma?
L'ho montato ieri e mi ha dato un'ottimissima impressione anche su umido e bagnato.
L'unica nota negativa la sezione....ogni tanto lo sento scappare al posteriore sulle pietre ed ho paura di toccare il cerchio :(

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #54 il: Novembre 24, 2014, 07:19:26 am »
So che ci azzecca poco ma riesci a fare un paragone col kenda karma?
L'ho montato ieri e mi ha dato un'ottimissima impressione anche su umido e bagnato.
L'unica nota negativa la sezione....ogni tanto lo sento scappare al posteriore sulle pietre ed ho paura di toccare il cerchio :(
La gomma karma è davvero molto valida anche se con i cerchi carbon che ho attualmente l'ho dovuta togliere perché assorbe davvero poco essendo stretta conferma la tenuta di strada eccellente , sono tornato a schwalbe principalmente per una questione di "volume" , paragonarle non è facile , forse la Kenda risulta più incisiva e diretta , ma le snakeskin sia RR che Thunder hanno una marcia in più  :wink_smilie:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #55 il: Novembre 24, 2014, 07:29:06 am »
Oggi seconda giornata di test : se volete provare una gomma che vi fa andare realmente più veloce dovete assolutamente provare l'accoppiata Thunder burt perché si tratta di un upgrade reale .
Spesso cambiamo viti, reggisella, manopole nella speranza di andare più forte , io dico , se avete la possibilità, provatele !
Tenuta di strada eccezionale , grip eccellente , accelerazione da brivido con la reale sensazione di fare meno fatica con la bici fulminea nei rilanci che risulta molto ma molto meno "seduta", in questo momento da me il terreno è devastato da una recente semi-alluvione e la mia condizione è quella di uno che pedala 25km nei week-end , ma vi assicuro che ho notato un netto ed avvertibile miglioramento nella performance  :wink_smilie:
Ripeto a ieri ho solo aumentato appena la pressione portandola a 1.55 davanti e 1.65 dietro riuscendo a mantenere un buon equilibrio tra confort e tenuta .
"Pagano" come detto un pochino in termine di assorbimento nel brutto, ma passato il tratto sconnesso si va veramente più veloci con i rapporti che sembrano di colpo diventati troppo corti !!
Ora tenterò anche un "ibrido" con RR davanti, ma sarà dura tornare indietro dopo aver provato questa coppia micidiale.
Aggiungo di mio che le vedo benissimo su "full"  :cheers:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #56 il: Novembre 24, 2014, 07:42:49 am »
grandissima gomma la thunder come scrissi a suo tempo, ha il limite sull'umido, se si pedala in zone come la mia piena di radici e sassi vanno in crisi e ti obbligano a scendere , montata ora una roro 2.25 ant e 2.1 post e va benissimo ma appena arriva la primavera trundur burt alla grande....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

roby73

  • Visitatore
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #57 il: Novembre 24, 2014, 07:59:48 am »
Le sto usando pure io da un po, ma da 2.1 su entrambe le ruote.
Confermo tutto ciò che hai detto, compreso l'assorbimento nello scadsato in discesa con cerchi carbon.
Io ho fatto anche molto stertato,in condizioni pietose....certo non hanno il grip dei ro ro, ma quello che ti regalano quando sei sul battuto,è incredibile.
Comunque la tenuta nei boschi è paragonabile ad una coppia di ra ra☺

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #58 il: Novembre 24, 2014, 08:33:52 am »
Guarda Alessio da quando uso il renegade dietro ho provato 1000 gomme per poi rimontare quello.. Va troppo meglio.. L'importanza di una gomma molto scorrevole al posteriore nelle 29 pollici e fatale.. Io poi il renegade lo adoro. Il fast track per me non vale niente. Scorre meno tiene meno.. Al posteriore adesso proverò il thundetburt 2.25 credo che con la mescola Schwalbe si andrà ancora meglio

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:[pneumatici] Thunder Burt snakeskin 29x2.25
« Risposta #59 il: Novembre 24, 2014, 09:12:23 am »
Peccato si vada incontro alla brutta stagione altrimenti la monterei...ma tra fango umido e pietre non mi convince adesso