Autore Topic: MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani  (Letto 21468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #15 il: Dicembre 05, 2014, 04:12:17 pm »
Advertisement
scambiato alcune mail con Francesco (Frenky Munno)  ecco se interessa a qualcuno la risposta

.... per la SID Brain abbiamo fatto un kit fork piston che cambia totalmente la prestazione della forcella ,attenzione il sistema Brain NON viene eliminato , ma viene migliorato tutto il funzionamento sostituendo il pistone della taratura con uno diverso con dei nuovi passaggi d’olio maggiori ma studiati nei minimi particolari , per avere una forcella molto più sensibile alle minime e nello stesso momento per avere più sostegno nella fase del fine corsa .
Il Kit viene venduto a pubblico a 120,00 + iva , naturalmente montaggio a parte .
Ti consiglio di montare i nuovi paraoli SKF quelli verdi ad alta scorrevolezza aiutano ad avere una scorrevolezza migliore ...


credo proprio che opterò per questa modifica..  :dev:


Confermo un mio amico ha mandato in assistenza, da Andreani, la propria sid brain ed ha detto che la forka è migliorata tantissimo ed ora il brain funziona veramente.

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2014, 07:30:07 pm »
Come si puo contattare mr. Andreanj ?
 :cheers:

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #17 il: Dicembre 05, 2014, 07:39:19 pm »
o contatti Frenky Munno, qui nel forum e chiedi informazioni a lui, oppure vai sul loro sito che non posso linkarti ma basta che cerchi il cognome abbinato a gruppo ( in inglese)  :biggrin2:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #18 il: Dicembre 05, 2014, 07:52:31 pm »
hanno anche parecchi delear regionali ho visto dal sito, dovrebbero fare lo stesso servizio...

Offline Vcano

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 119
  • Località : Marche
  • MTB: Blur CC
  • Road Bike: Addict RC
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #19 il: Dicembre 05, 2014, 08:59:03 pm »
per DT purtroppo niente  :no: :no:

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #20 il: Dicembre 05, 2014, 09:55:30 pm »
ragazzi se non ...sbaglio....ripeto se non mi ..sbaglio.....
il nostro roby 73 ha fatto il kit alla sua wr da andreani

Roby lo ha fatto fare a Gallo, che comunque usa macchinari Andreani...

sapete se fanno anche DT SWISS???
Gallo mi aveva fatto preventivo per la mia sid wc 120€
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Lev58

  • Utente Sostenitore 2014
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 140
  • Località : Borgagne
  • MTB: Epic S-Works 29 World Cup 2014
  • Road Bike: Bianchi 928 carbon
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2014, 07:37:44 pm »
Con la front S-Works ho inviato per ben 3 volte la brain in garanzia. Dopo 7 mesi, con l'attuale Epic wc, la SID brain ha già ricevuto un  intervento in garanzia che non credo abbia risolto a dovere il problema. Come ultima spiaggia vorrei optare per il kit....sarà la volta buona? Perdendo l'attuale, Andreani rilascia ulteriore garanzia dopo intervento?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2014, 07:43:32 pm »
Con la front S-Works ho inviato per ben 3 volte la brain in garanzia. Dopo 7 mesi, con l'attuale Epic wc, la SID brain ha già ricevuto un  intervento in garanzia che non credo abbia risolto a dovere il problema. Come ultima spiaggia vorrei optare per il kit....sarà la volta buona? Perdendo l'attuale, Andreani rilascia ulteriore garanzia dopo intervento?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
certo che rilascia la garanzia, è normale, e poi ti sostituisce la cartuccia brain con una nuova e per legge c'è la garanzia di due anni, salvo estensioni particolari.
Comunque chi l'ha provata ha detto che la forcella è cambiata totalmente.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2014, 07:45:32 pm da unodeitanti »

Offline componentsbike

Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2014, 08:36:07 pm »
Parlando ieri con un amico che ha fatto i corsi da Andreani ed è diventato Centro di Assistenza mi diceva che il funzionamento delle forcelle di serie può essere migliorato tantissimo con il kit dedicato di Andreani.. mi diceva che soprattutto le Fox che da quando sono fatte in cina fanno cagare (infatti MB Action ultimamente le sta cazziando di brutto) cambiano dal giorno alla notte... Io dovendo fare la manutenzione annuale alla mia SID Brain pensavo di far fare tutto a loro facendo anche montare il KiT..
qualcuno ha già per caso fatto questo tipo di modifica e può darmi un feedback ? Vale la pena?


Modificato io la FOX alla Spark direttamente alla Andreani tramite l'amico  Frankie Munno:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=37709.0

KIT + paraoli SKF + olio con una maggiore densita' piu' adatto a un pachiderma in mtb come me  :naughty:
Cosa dire ... tutta un altra forcella , adesso scorre come il burro con una progressivita' da riferimento assoluto e anche il blocco che essendo io abituato da sempre a quello granitico della lefty faceva cag.... e' migliorato parecchio.
 :cheers:

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #24 il: Dicembre 07, 2014, 08:54:18 pm »
Da gennaio anche giangi's bike diventa ufficiale Andreani la mia sid ha bisogno di una registrata, continuo a perdere escursione ad ogni uscita...
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #25 il: Dicembre 07, 2014, 08:55:37 pm »
Appena ho uno stop forzato faccio la mia fox

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #26 il: Dicembre 07, 2014, 09:11:25 pm »
Parlando ieri con un amico che ha fatto i corsi da Andreani ed è diventato Centro di Assistenza mi diceva che il funzionamento delle forcelle di serie può essere migliorato tantissimo con il kit dedicato di Andreani.. mi diceva che soprattutto le Fox che da quando sono fatte in cina fanno cagare (infatti MB Action ultimamente le sta cazziando di brutto) cambiano dal giorno alla notte... Io dovendo fare la manutenzione annuale alla mia SID Brain pensavo di far fare tutto a loro facendo anche montare il KiT..
qualcuno ha già per caso fatto questo tipo di modifica e può darmi un feedback ? Vale la pena?


Modificato io la FOX alla Spark direttamente alla Andreani tramite l'amico  Frankie Munno:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=37709.0

KIT + paraoli SKF + olio con una maggiore densita' piu' adatto a un pachiderma in mtb come me  :naughty:
Cosa dire ... tutta un altra forcella , adesso scorre come il burro con una progressivita' da riferimento assoluto e anche il blocco che essendo io abituato da sempre a quello granitico della lefty faceva cag.... e' migliorato parecchio.
 :cheers:
Finalmente qualcuno che risponde alla mia domanda di apertura del Topic..

Offline cnbiker

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • Località : Fra Bergamo e Brescia
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #27 il: Dicembre 07, 2014, 09:50:28 pm »
Da gennaio anche giangi's bike diventa ufficiale Andreani la mia sid ha bisogno di una registrata, continuo a perdere escursione ad ogni uscita...

Buono a sapersi  :63:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2014, 09:57:59 am »
Una sospensione definita progressiva (meglio dire la curva di affondamento) si ha quando  la pendenza è progressivamente crescente. Questo significa che per ottenere un affondamento unitario servirà sempre più forza mano a mano che ci si avvicina al fine corse. Più la sospensione affonda, più si indurisce sostanzialmente.  :63:
Capire in che modo cambiano la progressività della forcella però è un altra cosa.. probabilmente sarebbe meglio chiedere a loro.. vi farò sapere

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2014, 10:06:06 am »
C'è da dire che le fox dal 2014 in poi sostengono molto di più e sono molto più progressive .