Autore Topic: Bmc fourstroke FS01 del Melo  (Letto 62240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #120 il: Gennaio 09, 2015, 10:04:25 am »
Advertisement
Permetti però che se sei l'unico al mondo a pensarla così qualche dubbio viene :D

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #121 il: Gennaio 09, 2015, 10:06:18 am »

Io oggi ho usato la mia wc dopo oltre 1mese e ho goduto come un riccio!!!
Non faccio paragoni con bici che non conosco e non ho provato, ma chi mi dice che bobba, che il brain non va bene , o che il carro fsr si stasuperato....bè senza offesa ma o non sapete tararla o non sapete andare in bici!!
Poi che ci siano bici migliori non lo metto in dubbio ma che la epic non va bene....bahh
Avete ragione, non compratela!!!

La Epic, purtroppo,  non bobba quando il brain è tarato duro e quindi è una mezza full, bobba quando è una full totale con il brain tartarato soft. Purtroppo.
Tarato duro o molle potevi dirlo quando non esisteva l'autosag!!! Ora che esiste nessuno può sbagliare taratura in base al suo peso, certo che se non ti va bene neanche l'autosag in specialized e in fox hanno proprio ingegneri che non capiscono una mazza...
Hai mai pensato di mandare un tuo curriculum?

Sono 3 anni che gli invio curriculum, sempre la stessa risposta: vi faremo sapere :biggrin2: :bleh: :biggrin2:

ho visto e seguito miriadi di Epic, l'oring di quelle che non bobbano arrivano max al 70% ma proprio massimo...

a parte che stiamo parlando di BMC... la epic ricordo che non è una vera full... ma è una pura xc con ammo + brain con autosag... quindi ben venga che il posteriore non affondi del tutto... se no a quel punto uno si prende una vera full... inutile continuare a fare paragoni BMC o EPIC o altro... se il Melo non si trova e ritiene che per la sua esperienza di guida BMC non gli comoda... sono solo fatti suoi... lui riporta quanto trasmesso da questo telaio... poi uno è consapevole di trarne le proprie cconsiderazioni... :cheers:

No no non è così.. qui continuano a dire che non pompa e che il sistema ammortizzante non ha bisogno di blocco (però poi ti dicono che se hai l'ammo che non funziona ovvero non blocca allora non va bene  :wacko:).. che è una cosa assolutamente non vera.. che poi vada bene o male che io sia danny hart o un paracarro non c'entra nulla.. Il fulcro per me è: non fa quello per cui è stata progettata..  fine della discussione.. se poi qualcuno vuole convincersi che lo fa amen.. se uno si trova bene o benissimo meglio.. spero col tempo di trovarmi bene anche io.. ma non venite a dirmi che si blocca se non blocco l'ammortizzatore.. questo è assolutamente non vero.. per il resto W la BMC e la polenta calda col formaio  :cheers:

Una sola domanda, ma voglio una risposta seria: perchè il mio con ammortizzatore Tutto aperto e con addirittura pressione un pò inferiore x il giusto Sag x il mio peso non bobba neanche di un mm?

perchè tu sei piu bravo a pedalare  :bleh: oppure io sono un ciccione che la fa bobbare anche da ferma  :biggrin2: dai su amici vi voglio bene.. basta divertirsi.. io al momento non  mi diverto tanto.. vediamo prossimo anno con la Epic 2016

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #122 il: Gennaio 09, 2015, 10:07:03 am »
Permetti però che se sei l'unico al mondo a pensarla così qualche dubbio viene :D

sei sicuro che sono l'unico?

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #123 il: Gennaio 09, 2015, 10:08:27 am »
Ma avete letto quello che ho scritto io?
Ma poi mi viene un dubbio... Ma voi andate in giro e guardate l'ammo che lavora o pedalate?
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #124 il: Gennaio 09, 2015, 10:16:07 am »
Ma avete letto quello che ho scritto io?
Ma poi mi viene un dubbio... Ma voi andate in giro e guardate l'ammo che lavora o pedalate?

No io sento la bici che tira il culo indietro mentre la epic fuori di curva andava avanti..

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #125 il: Gennaio 09, 2015, 10:25:57 am »
Ma avete letto quello che ho scritto io?
Ma poi mi viene un dubbio... Ma voi andate in giro e guardate l'ammo che lavora o pedalate?

No io sento la bici che tira il culo indietro mentre la epic fuori di curva andava avanti..

ESATTO! intanto non hai risposto alla mia domanda di prima...
Comunque LA Epic essendo una "non full" si comporta come una Front (quindi risparmia peso e prendi una front)

Inoltre la Bmc x lavorare al meglio ha bisogno di una Forcella nervosa e non accomodante tipo la Fox, quindi l'ideale sarebbe la Sid XX WC, FRM, Wr, ed Lefty
Prova....

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #126 il: Gennaio 09, 2015, 10:33:47 am »
Ma avete letto quello che ho scritto io?
Ma poi mi viene un dubbio... Ma voi andate in giro e guardate l'ammo che lavora o pedalate?

No io sento la bici che tira il culo indietro mentre la epic fuori di curva andava avanti..

ESATTO! intanto non hai risposto alla mia domanda di prima...
Comunque LA Epic essendo una "non full" si comporta come una Front (quindi risparmia peso e prendi una front)

Inoltre la Bmc x lavorare al meglio ha bisogno di una Forcella nervosa e non accomodante tipo la Fox, quindi l'ideale sarebbe la Sid XX WC, FRM, Wr, ed Lefty

Ma perchè la Fox sarebbe una forcella accomodante? Cazz io ho la Sid WC XX e secondo me funziona decisamente male... Ha un comportamento troppo lineare...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #127 il: Gennaio 09, 2015, 10:38:49 am »
cosa ci sarà di accomodante in una fox post 2014  :no:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #128 il: Gennaio 09, 2015, 10:44:47 am »
Permetti però che se sei l'unico al mondo a pensarla così qualche dubbio viene :D

sei sicuro che sono l'unico?
quando io  la provai un anno fa' e mi azzardai a dirlo fui infamato alla grande.. :shifty:

ripeto quello che dissi allora..gran bici in discesa,leggerissimo telaio..ma in salita, anche tecnica, la Epic rende di +.
Vedo ora che non sono il solo a giudicarla cosi'.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2015, 11:05:10 am da alone »

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #129 il: Gennaio 09, 2015, 10:59:23 am »
Ma avete letto quello che ho scritto io?
Ma poi mi viene un dubbio... Ma voi andate in giro e guardate l'ammo che lavora o pedalate?

No io sento la bici che tira il culo indietro mentre la epic fuori di curva andava avanti..

Michele quella bici non può essere un cesso dai  :shifty:... Ti ricordi che mi avevi chiamato per la epic è che con due aggiustamenti ti eri trovato meglio?

Secondo me ci devi perdere un po' più di tempo, ammesso che come dicono alcuni tu non abbia davvero l'ammortizzatore rotto...

Poi in bici ci vai da mo' per cui poi trarrai le tue conclusioni ovviamente...

Io lascerei perdere adesso i paragoni tra bici diverse perché prima dovresti far funzionare questa qua...


Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #130 il: Gennaio 09, 2015, 11:19:04 am »
Ma avete letto quello che ho scritto io?
Ma poi mi viene un dubbio... Ma voi andate in giro e guardate l'ammo che lavora o pedalate?

No io sento la bici che tira il culo indietro mentre la epic fuori di curva andava avanti..

ESATTO! intanto non hai risposto alla mia domanda di prima...
Comunque LA Epic essendo una "non full" si comporta come una Front (quindi risparmia peso e prendi una front)

Inoltre la Bmc x lavorare al meglio ha bisogno di una Forcella nervosa e non accomodante tipo la Fox, quindi l'ideale sarebbe la Sid XX WC, FRM, Wr, ed Lefty

Altra enorme cagata, tra una front ed una wc che tu definisci non full c'è un abisso, un kg in meno non è funzionale a niente proprio.

È vero che non è una full come tutte le altre ma perché è destinata ad un uso prettamente agonistico e le sospensioni sono tarate in funzione di quello, hai mai visto in un XC di coppa affondare un ammortizzatore per tutta la corsa? Credi che se potessero farlo non lo sfrutterebbero tutto in discesa? Il principio è semplice a mio parere ed è che non puoi avere una full che con la stessa pressione possa fare al 100% dell' efficacia sia la salita che la discesa per cui ovviamente privilegi la trazione alla discesa pura.
 quando la wc è uscita, Specialized l'ha scritto e detto in tutte le salse per quale tipo di biker hanno pensato la wc, non a caso hanno mantenuto anche la epic normale che caso strano aveva un settaggio dell'  l'ammortizzatore diverso se non ricordo male. Io sono del parere che se le full le spingi forte per forza devi trovare un compromesso tra salita e discesa, tutte, nessuna esclusa. Brain e' una soluzione come lo è anche il comando remoto con 3 posizioni, sono solo scelte che uno poi fa.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #131 il: Gennaio 09, 2015, 11:27:45 am »
Ma avete letto quello che ho scritto io?
Ma poi mi viene un dubbio... Ma voi andate in giro e guardate l'ammo che lavora o pedalate?

No io sento la bici che tira il culo indietro mentre la epic fuori di curva andava avanti..

ESATTO! intanto non hai risposto alla mia domanda di prima...
Comunque LA Epic essendo una "non full" si comporta come una Front (quindi risparmia peso e prendi una front)

Inoltre la Bmc x lavorare al meglio ha bisogno di una Forcella nervosa e non accomodante tipo la Fox, quindi l'ideale sarebbe la Sid XX WC, FRM, Wr, ed Lefty

Altra enorme cagata, tra una front ed una wc che tu definisci non full c'è un abisso, un kg in meno non è funzionale a niente proprio.

È vero che non è una full come tutte le altre ma perché è destinata ad un uso prettamente agonistico e le sospensioni sono tarate in funzione di quello, hai mai visto in un XC di coppa affondare un ammortizzatore per tutta la corsa? Credi che se potessero farlo non lo sfrutterebbero tutto in discesa? Il principio è semplice a mio parere ed è che non puoi avere una full che con la stessa pressione possa fare al 100% dell' efficacia sia la salita che la discesa per cui ovviamente privilegi la trazione alla discesa pura.
 quando la wc è uscita, Specialized l'ha scritto e detto in tutte le salse per quale tipo di biker hanno pensato la wc, non a caso hanno mantenuto anche la epic normale che caso strano aveva un settaggio dell'  l'ammortizzatore diverso se non ricordo male. Io sono del parere che se le full le spingi forte per forza devi trovare un compromesso tra salita e discesa, tutte, nessuna esclusa. Brain e' una soluzione come lo è anche il comando remoto con 3 posizioni, sono solo scelte che uno poi fa.

Ribadisco: LA BMC con ammo che sfrutta tutta la corsa quando è necessario non bobba di 1mm (ho fatto anche il video ed è Su Facebook) anche con ammo tutto aperto.

Il Brain se sfrutti tutta l'escursione, quindi setup morbido, bobba, al contrario non riesci a sfruttare tutto.

Fate un bel video mentre pedalate in salita con la epic....
Prova....

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #132 il: Gennaio 09, 2015, 11:49:19 am »
Unico....chissa' io come la penso....

Alessandro la tua e' l'unica BMC FS01 del globo che non si muove in nessuna crcostanza, sei tu ad avere l'ammo disintegrato,
Io dico che si muove, Melo idem, Money idem, Barone idem ed evito di continuare la lista... qui non si dice se va bene o no la bici ma di come va la bici , io la penso in ogni virgola come Melo tanto e' che la ho venduta dopo 2 settimane, Barone la ha provata , il comportamento gli piace di brutto e quindi?! Ognuno la sua !
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #133 il: Gennaio 09, 2015, 11:50:49 am »
Ma avete letto quello che ho scritto io?
Ma poi mi viene un dubbio... Ma voi andate in giro e guardate l'ammo che lavora o pedalate?

No io sento la bici che tira il culo indietro mentre la epic fuori di curva andava avanti..

ESATTO! intanto non hai risposto alla mia domanda di prima...
Comunque LA Epic essendo una "non full" si comporta come una Front (quindi risparmia peso e prendi una front)

Inoltre la Bmc x lavorare al meglio ha bisogno di una Forcella nervosa e non accomodante tipo la Fox, quindi l'ideale sarebbe la Sid XX WC, FRM, Wr, ed Lefty

Altra enorme cagata, tra una front ed una wc che tu definisci non full c'è un abisso, un kg in meno non è funzionale a niente proprio.

È vero che non è una full come tutte le altre ma perché è destinata ad un uso prettamente agonistico e le sospensioni sono tarate in funzione di quello, hai mai visto in un XC di coppa affondare un ammortizzatore per tutta la corsa? Credi che se potessero farlo non lo sfrutterebbero tutto in discesa? Il principio è semplice a mio parere ed è che non puoi avere una full che con la stessa pressione possa fare al 100% dell' efficacia sia la salita che la discesa per cui ovviamente privilegi la trazione alla discesa pura.
 quando la wc è uscita, Specialized l'ha scritto e detto in tutte le salse per quale tipo di biker hanno pensato la wc, non a caso hanno mantenuto anche la epic normale che caso strano aveva un settaggio dell'  l'ammortizzatore diverso se non ricordo male. Io sono del parere che se le full le spingi forte per forza devi trovare un compromesso tra salita e discesa, tutte, nessuna esclusa. Brain e' una soluzione come lo è anche il comando remoto con 3 posizioni, sono solo scelte che uno poi fa.

questo è parzialmente corretto...il problema della epic, come anche di scott, è lo schema delle sospensioni che se lasciato libero assorbe da fare schifo. Prova a girare con spark o epic con tutto aperto, soprattutto in salita. Non ti muovi.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #134 il: Gennaio 09, 2015, 11:51:44 am »
Unico....chissa' io come la penso....

Alessandro la tua e' l'unica BMC FS01 del globo che non si muove in nessuna crcostanza, sei tu ad avere l'ammo disintegrato,
Io dico che si muove, Melo idem, Money idem, Barone idem ed evito di continuare la lista... qui non si dice se va bene o no la bici ma di come va la bici , io la penso in ogni virgola come Melo tanto e' che la ho venduta dopo 2 settimane, Barone la ha provata , il comportamento gli piace di brutto e quindi?! Ognuno la sua !

Pelle per ora siete tu (di parte sorry) e il Melo :D