Autore Topic: Bmc fourstroke FS01 del Melo  (Letto 62230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #135 il: Gennaio 09, 2015, 11:59:40 am »
Advertisement
Unico....chissa' io come la penso....

Alessandro la tua e' l'unica BMC FS01 del globo che non si muove in nessuna crcostanza, sei tu ad avere l'ammo disintegrato,
Io dico che si muove, Melo idem, Money idem, Barone idem ed evito di continuare la lista... qui non si dice se va bene o no la bici ma di come va la bici , io la penso in ogni virgola come Melo tanto e' che la ho venduta dopo 2 settimane, Barone la ha provata , il comportamento gli piace di brutto e quindi?! Ognuno la sua !

Guarda, io ho addirittura fatto il video... Per il resto se non piace è un'altro discorso...
Che non si muove è LAMPANTE, come è Lampante che il brain è una mezzasospensione, poi se a voi non piace il comportamento è un'altro discorso. Come a me PIACE esteticamente la Epic, ma odio il brain che funziona in maniera penosa (secondo me), sono dati soggettivi.
Prova....

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #136 il: Gennaio 09, 2015, 12:10:01 pm »
Io l'ho provata e dico che non si muove in pedalata... Quello che può far sembrare la bmc un bobbona è la super sensibilità del posteriore ad ogni minima sconnessione, in quanto anche il più piccolo sassolino fa lavorare il carro....

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #137 il: Gennaio 09, 2015, 12:22:48 pm »
Io l'ho provata e dico che non si muove in pedalata... Quello che può far sembrare la bmc un bobbona è la super sensibilità del posteriore ad ogni minima sconnessione, in quanto anche il più piccolo sassolino fa lavorare il carro....

Esatto!!!  :63: Finalmente qualcuno che capisce... :77:
Prova....

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #138 il: Gennaio 09, 2015, 01:02:37 pm »
ma scusate...qui la questione è semplice!
è assolutamente inutile dire bmc NON si muove, brain bobba...cioè comprare una full è portarsi dietro  1kg in più e poi non si muove l'ammortizzatore....cioè si deve muovere!

Se a Melo piace più il sistema Brain, che usi quello, a chi piace più il sistema VPP usi Bmc.

dove è il problema....qui si cerca per forza di avere il mezzo che il forum ritiene il migliore, ma è assurdo.
Ognuno ha i suoi percorsi, il suo gruppo di amici e il suo stile di guida.

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #139 il: Gennaio 09, 2015, 01:37:39 pm »
Esatto, quello che pensa Melo della BMC mi pare abbastanza chiaro, ma mi fate capire perché tutti gli altro possessori della FS01 si ostinano a cercare di convincerlo del contrario?

P.S.
Melo fatti una Specy hardtail... [emoji6]

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #140 il: Gennaio 09, 2015, 02:02:16 pm »
Esatto, quello che pensa Melo della BMC mi pare abbastanza chiaro, ma mi fate capire perché tutti gli altro possessori della FS01 si ostinano a cercare di convincerlo del contrario?

P.S.
Melo fatti una Specy hardtail... [emoji6]

col cavolo io la penso come Melo e non solo io ....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #141 il: Gennaio 09, 2015, 02:05:49 pm »
Unico....chissa' io come la penso....

Alessandro la tua e' l'unica BMC FS01 del globo che non si muove in nessuna crcostanza, sei tu ad avere l'ammo disintegrato,
Io dico che si muove, Melo idem, Money idem, Barone idem ed evito di continuare la lista... qui non si dice se va bene o no la bici ma di come va la bici , io la penso in ogni virgola come Melo tanto e' che la ho venduta dopo 2 settimane, Barone la ha provata , il comportamento gli piace di brutto e quindi?! Ognuno la sua !

Pelle per ora siete tu (di parte sorry) e il Melo :D

Di parte io?! battuta vero? non vendo bici e tutte le bici le compro e le pago , le uso e do il mio giudizio.... giudizio identico a Melo, a Barone , a Money, ed a molti altri, sta bici si muove altro che ferma in pedalata, dire che non va bene e' una altra cosa ma dire che non si muove mi fa sorridere, comunque il problema io lo ho risolto ed a differenza di altri non dico che e' tutto figo perche' lo ho comprto, vedi rocky mountain, vedi questa, lefty varie ecc... qui solo da Melo ho letto qualche cosa di negativo su una bici comprata....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #142 il: Gennaio 09, 2015, 02:08:31 pm »
ma scusate...qui la questione è semplice!
è assolutamente inutile dire bmc NON si muove, brain bobba...cioè comprare una full è portarsi dietro  1kg in più e poi non si muove l'ammortizzatore....cioè si deve muovere!

Se a Melo piace più il sistema Brain, che usi quello, a chi piace più il sistema VPP usi Bmc.

dove è il problema....qui si cerca per forza di avere il mezzo che il forum ritiene il migliore, ma è assurdo.
Ognuno ha i suoi percorsi, il suo gruppo di amici e il suo stile di guida.

Esatto, quello che pensa Melo della BMC mi pare abbastanza chiaro, ma mi fate capire perché tutti gli altro possessori della FS01 si ostinano a cercare di convincerlo del contrario?

P.S.
Melo fatti una Specy hardtail... [emoji6]

sante parole... :hail: :63:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #143 il: Gennaio 09, 2015, 02:42:40 pm »
Unico....chissa' io come la penso....

Alessandro la tua e' l'unica BMC FS01 del globo che non si muove in nessuna crcostanza, sei tu ad avere l'ammo disintegrato,
Io dico che si muove, Melo idem, Money idem, Barone idem ed evito di continuare la lista... qui non si dice se va bene o no la bici ma di come va la bici , io la penso in ogni virgola come Melo tanto e' che la ho venduta dopo 2 settimane, Barone la ha provata , il comportamento gli piace di brutto e quindi?! Ognuno la sua !

Pelle per ora siete tu (di parte sorry) e il Melo :D

Di parte io?! battuta vero? non vendo bici e tutte le bici le compro e le pago , le uso e do il mio giudizio.... giudizio identico a Melo, a Barone , a Money, ed a molti altri, sta bici si muove altro che ferma in pedalata, dire che non va bene e' una altra cosa ma dire che non si muove mi fa sorridere, comunque il problema io lo ho risolto ed a differenza di altri non dico che e' tutto figo perche' lo ho comprto, vedi rocky mountain, vedi questa, lefty varie ecc... qui solo da Melo ho letto qualche cosa di negativo su una bici comprata....

Perfetto quindi il mio video è un videomontaggio!!!!

E' assurdo e non professionale dire solo perchè non vi piace che si muova quando non è vero. oppure il mio è l'unico BMC al mondo fatto da BMC x me in edizione unica che non si muove in pedalata. dai un pò di obiettività...

 

Prova....

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #144 il: Gennaio 09, 2015, 02:46:10 pm »
La mia nemmeno si muove 😫

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #145 il: Gennaio 09, 2015, 03:01:56 pm »
 :shifty:

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #146 il: Gennaio 09, 2015, 03:07:46 pm »
Prova....

Offline davide1973

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 614
  • Località : Brianza
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #147 il: Gennaio 09, 2015, 03:21:04 pm »
dico anche io la mia da possessore di FS01:
ammo mandato in assistenza per funzionamento difettoso (la bici dondolava parecchio)
dopo manutenzione, ammo settato tra hard e soft
il carro ora è molto stabile sia in modalità "trail" (praticamente fermo) che "descent" (leggero dondolamento pedalando scomposto o in piedi) pur essendo sensibile.
BMC FS01

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #148 il: Gennaio 09, 2015, 03:23:08 pm »
Unico....chissa' io come la penso....

Alessandro la tua e' l'unica BMC FS01 del globo che non si muove in nessuna crcostanza, sei tu ad avere l'ammo disintegrato,
Io dico che si muove, Melo idem, Money idem, Barone idem ed evito di continuare la lista... qui non si dice se va bene o no la bici ma di come va la bici , io la penso in ogni virgola come Melo tanto e' che la ho venduta dopo 2 settimane, Barone la ha provata , il comportamento gli piace di brutto e quindi?! Ognuno la sua !

Guarda, io ho addirittura fatto il video... Per il resto se non piace è un'altro discorso...
Che non si muove è LAMPANTE, come è Lampante che il brain è una mezzasospensione, poi se a voi non piace il comportamento è un'altro discorso. Come a me PIACE esteticamente la Epic, ma odio il brain che funziona in maniera penosa (secondo me), sono dati soggettivi.

Non trovo il video?!? L'ho hai caricato sul forum o devo andare a vedermelo in 3D al cinema? :biggrin2:
A parte gli scherzi, puoi mettere il link?

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #149 il: Gennaio 09, 2015, 03:31:39 pm »
Unico....chissa' io come la penso....

Alessandro la tua e' l'unica BMC FS01 del globo che non si muove in nessuna crcostanza, sei tu ad avere l'ammo disintegrato,
Io dico che si muove, Melo idem, Money idem, Barone idem ed evito di continuare la lista... qui non si dice se va bene o no la bici ma di come va la bici , io la penso in ogni virgola come Melo tanto e' che la ho venduta dopo 2 settimane, Barone la ha provata , il comportamento gli piace di brutto e quindi?! Ognuno la sua !

Guarda, io ho addirittura fatto il video... Per il resto se non piace è un'altro discorso...
Che non si muove è LAMPANTE, come è Lampante che il brain è una mezzasospensione, poi se a voi non piace il comportamento è un'altro discorso. Come a me PIACE esteticamente la Epic, ma odio il brain che funziona in maniera penosa (secondo me), sono dati soggettivi.

Non trovo il video?!? L'ho hai caricato sul forum o devo andare a vedermelo in 3D al cinema? :biggrin2:
A parte gli scherzi, puoi mettere il link?


Yes, è sul gruppo BMC su Facebook, ora vedo come caricarlo qui.

Nel frattempo ho ritrovato una recensione di qualcuno che capisce in pieno la BMC ed il suo funzionamento: http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=38091.msg534811#msg534811
Prova....