Autore Topic: Dieta Light  (Letto 16942 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Dieta Light
« Risposta #45 il: Gennaio 13, 2015, 01:06:02 am »
Advertisement
Come ha detto Kry (e forse una sua amica...) "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati".

Per l'olio io ti consiglio di provare (ora scatenerà risate e facili battute ma pazienza) l'olio di vaselina alimentare.

Unge i cibi, è totalmente insapore e la sensazione generale è gradevole.  E tagli un bel po di calorie.

Allenarti la mattina a digiuno anche fa dimagrire (e ti allena contro le crisi di fame).

Infine come diceva ancora Kry (o Erica? :-) ) occhio ai particolari: prova x una settimana ad annotare tutto ma proprio tutto quello che mangi, quando e in che ordine. Magari rileggendo l'insieme vedi se e dove sbagli.

Saluti Marcone
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Dieta Light
« Risposta #46 il: Gennaio 13, 2015, 06:42:47 am »
Secondo me vi fate delle seghe mentali, mangiate andate in bici e divertitevi :cheers:

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:Dieta Light
« Risposta #47 il: Gennaio 13, 2015, 07:12:54 am »
Io ti consiglio di sostituire il pane con le gallette di riso, e prima di ogni pasto mangia una bella porzione di verdura cruda verde.
Le troppe fibre senza un apporto adeguato d'acqua fanno effetto contrario, ovvero tappano.
I carboidrati non eliminarli assolutamente, ma modera il consumo di frutta (che è molto zuccherina).
Al contrario ti consiglio per un periodo di eliminare/ridurre il più possibile i legumi (ma anche i pomodori in primis fanno molta ritenzione idrica) e i formaggi (al limite mangia quelli non stagionati o la ricotta, ma comunque in piccole quantità ).

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Dieta Light
« Risposta #48 il: Gennaio 13, 2015, 07:40:42 am »
Secondo me vi fate delle seghe mentali, mangiate andate in bici e divertitevi :cheers:
Otto minuti di applausi scroscianti [emoji106]
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:Dieta Light
« Risposta #49 il: Gennaio 13, 2015, 08:46:20 am »
Come ha detto Kry (e forse una sua amica...) "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati".

Per l'olio io ti consiglio di provare (ora scatenerà risate e facili battute ma pazienza) l'olio di vaselina alimentare.

Unge i cibi, è totalmente insapore e la sensazione generale è gradevole.  E tagli un bel po di calorie.

Allenarti la mattina a digiuno anche fa dimagrire (e ti allena contro le crisi di fame).

Infine come diceva ancora Kry (o Erica? :-) ) occhio ai particolari: prova x una settimana ad annotare tutto ma proprio tutto quello che mangi, quando e in che ordine. Magari rileggendo l'insieme vedi se e dove sbagli.

Saluti Marcone


@ Marcone: si in effetti vi sta sorgendo il dubbio che io mangi si le cose giuste, ma forse troppe e troppo velocemente e troppo condite!
devo iniziare ad annotarmi cosa mangio, almeno per una settimana!
forse dovrei semplicemente ad ogni pasto farmi un piatto, e poi non prendere altro, cioè mangiare solo quello che entra in un piatto ....

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Dieta Light
« Risposta #50 il: Gennaio 13, 2015, 09:23:20 am »
E pensare che la mattina prima delle gf mi faccio 150 grammi di pasta e da quando ho iniziato mi sono accorto che vado moooolto meglio, e tu vuoi eliminare i carboidrati che sono una fonte energetica primaria per il ciclista, boh

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:Dieta Light
« Risposta #51 il: Gennaio 13, 2015, 09:26:33 am »
un'ora prima di uscire in mtb anch'io un bel piatto di pasta non troppo condita...direi fondamentale!!!!

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Dieta Light
« Risposta #52 il: Gennaio 13, 2015, 09:29:00 am »
Un'ora è un po troppo ravvicinato...meglio mangiare due ore prima

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Dieta Light
« Risposta #53 il: Gennaio 13, 2015, 09:42:17 am »
Si speggio ma qui non si parla di fare una gara e migliorare la prestazione.
Nel mio caso (drammatico) si tratta di buttar giù decine di kg.
Ovvio che se sei in forma e pedali regolarmente è diverso.
Io dovrei (ci sto provando) prima perdete peso e poi ragionare.

Riguardo alla resistenza era uscito un articolo su uno studio che aveva determinato quando e quanta caffeina assumere per migliorare la resistenza e quindi la prestazione. Ma, come ho già detto, è un altro discorso (beati voi). :-) 
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Dieta Light
« Risposta #54 il: Gennaio 13, 2015, 09:47:05 am »
Si speggio ma qui non si parla di fare una gara e migliorare la prestazione.
Nel mio caso (drammatico) si tratta di buttar giù decine di kg.
Ovvio che se sei in forma e pedali regolarmente è diverso.
Io dovrei (ci sto provando) prima perdete peso e poi ragionare.

Riguardo alla resistenza era uscito un articolo su uno studio che aveva determinato quando e quanta caffeina assumere per migliorare la resistenza e quindi la prestazione. Ma, come ho già detto, è un altro discorso (beati voi). :-)
Io ero come te venti anni fa, con una adeguata alimentazione, magari rivolgiti a un preparatore, e attività fisica il peso lo perdi, sono io che ad una certa età devo stare attento perché ingrassare è facile poi per dimagrire è un problema

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Dieta Light
« Risposta #55 il: Gennaio 13, 2015, 09:50:56 am »
Sì infatti cosi ho fatto. Dolo che un tempo badtacs allenarsi di più e la risposta arrivava.

Ora no e la dieta di fatto è "assenza di azione", cosa che non si sposa bene col mio carattere.

Inoltre un tempo potevo immaginare piu obiettivi sportivi x tenere alta la motivazione e avevo piu tempo non solo per fare sport ma per poi sbragarmi dopo lo sport.

Questi spazi sono venuti meno (riempiti da altre cose bellissime) ma stanno per fortuna tornando.
Per cui ci riprovo. :-)
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:Dieta Light
« Risposta #56 il: Gennaio 13, 2015, 10:19:32 am »
Gianni, te sei secco come la tua bici!! :frusta:
maremmaccia ....iala!

io NO purtroppo :rm_pig:

quindi devo cercare, senza operazioni drastiche, di capire dove posso correggere....
in effetti da questo tread sono venute fuori cose interessanti:

Kry ha parlato di metabolismo rallentato da una eterna dieta, ma non credo sia il mio caso
si è parlato di quantità e di condimenti: cioè i cibi che prendo sono ottimi, ma non vanno bene forse nei quantitativi

Birretta è zuccherina, meglio eviatare, ma qui però sorge un problema mentale....cioè per me la dieta non è intesa solo come dimagrimento, ma come stile di vita costante, per stare bene, ma senza imporsi troppe frustrazioni.
Se torno da un bel giro in bici di oltre 100km, una birrettina me la merito!
 :naughty:

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:Dieta Light
« Risposta #57 il: Gennaio 13, 2015, 10:28:56 am »
Un'ora è un po troppo ravvicinato...meglio mangiare due ore prima

si due ore prima sicuramente meglio.....nel mio caso in bianco con mezzo cucchiaio d'olio, e dato che l'allenamento lo faccio solitamente in pausa pranzo devo mangiarla un'ora prima!!!

Poi ragazzi, io la vedo molto semplice: non diventiamo matti......una birretta anche noi la beviamo tutte le domeniche dal ritorno con la squadra... :cheers:.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Dieta Light
« Risposta #58 il: Gennaio 13, 2015, 10:42:55 am »
Caro Andrea io ti do due consigli se vuoi dimagrire

1) fatti le analisi per le intolleranze alimentari

2) vai da un nutrizionista

Ho parecchi amici che sono andati dallo stesso nutrizionista e sono dimagriti tantissimo mangiando tutto e di più senza privarsi di nulla

tranne che per i dolci
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Dieta Light
« Risposta #59 il: Gennaio 13, 2015, 10:50:09 am »
Caro Andrea io ti do due consigli se vuoi dimagrire

1) fatti le analisi per le intolleranze alimentari

2) vai da un nutrizionista

Ho parecchi amici che sono andati dallo stesso nutrizionista e sono dimagriti tantissimo mangiando tutto e di più senza privarsi di nulla

tranne che per i dolci

Un nutrizionista non è un dietista...

L'unica figura seria per una dieta è un DIETISTA, solo in Italia a differenza del resto del mondo, ci sono queste figure che non son ne carne ne pesce come nutrizionista, biologo nutrizionista e cazzate simili...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche