: La rinascita del SystemSix  ( 7629 )

0 1

mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.669
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:La rinascita del SystemSix
« #15 : January 19, 2015, 10:17:02 PM »
Chiedi ad Andrea di Hbm... se si può fare te lo dice.  In aggiunta se ti ricordi avevo postato non so dove degli adattatori cinesi per disco. Il pregio (diciamo cosi) di quegli adattatori sarebbe che non devi saldare su spessori piccoli. Ma chiamare andrea sarebbe una soluzione migliore (penso che tu li conosca già non sono lontaninda pavia) !
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:La rinascita del SystemSix
« #16 : January 19, 2015, 10:22:22 PM »
se no ultima spiaggia c'è questo ...


eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:La rinascita del SystemSix
« #17 : January 19, 2015, 10:29:09 PM »
Chiedi ad Andrea di Hbm... se si può fare te lo dice.  In aggiunta se ti ricordi avevo postato non so dove degli adattatori cinesi per disco. Il pregio (diciamo cosi) di quegli adattatori sarebbe che non devi saldare su spessori piccoli. Ma chiamare andrea sarebbe una soluzione migliore (penso che tu li conosca già non sono lontaninda pavia) !

domani chiamo il mio omonimo, grazie

LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.400
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:La rinascita del SystemSix
« #18 : January 19, 2015, 10:37:41 PM »
soluzione........metti lo scatto fisso, tanto fai solo pianura che ti vuoi frenare
"leggi sto cazzo":-P

dani

  • Sr. Member
  • ****
  • : 463
Re:La rinascita del SystemSix
« #19 : January 19, 2015, 10:59:14 PM »
L'A2Z lo avevo sulla santa prima di farmene uno migliore. Funziona bene, a parte che per togliere la ruota e' una palla.. Pero' non credo ti entri sui forcellini minimali che hai...

franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 5.432
La rinascita del SystemSix
« #20 : January 20, 2015, 09:56:32 AM »
Ci ho pensato anche io che ho questo telaio. X me non è niente di troppo difficile. Le soluzioni che hai messo tu IS non sono male. Ma io punterei a farlo PM sul forcellino basso per dischi da 160. Ovviamente da chi lo sa fare. Sarebbe da forare verso l' alto/basso il forcellino basso, inserirci 2 cilindri filettati che poi accoglierebbero le viti della pinza. Con qualche accorgimento da artigiano, come potrebbe essere una placca di rinforzo che probabilmente non serve non avresti problemi e avresti la soluzione pulita e leggera. Io ci farei anche un paio di altri buchi x farci passare i cavi e i fili dell elettronico.
Comunque vai avanti. Se ci metti il disco e i cavi dentro poi non c'è niente di meglio x strada

Io venderei il mio 54 se trovassi un 56...vedi te se hai qualche dritta. Il mio non è sverniciato ma è comunque quello bello solo col trasparente


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk
« : January 20, 2015, 09:59:15 AM franzanco »

carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • : 846
Re:La rinascita del SystemSix
« #21 : January 20, 2015, 10:44:28 AM »
Andrea, vedi se hai abbastanza coraggio  :bleh:


...io rischierei con la saldatura  :biggrin2:

carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • : 846

carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • : 846
Re:La rinascita del SystemSix
« #23 : January 20, 2015, 11:37:59 AM »
A parte gli scherzi, se dovessero esserci delle controindicazioni sulla saldatura (come dicono per l'estrema finezza dei tubi), potresti pensare di fasciare con del carbonio magari un adattatore PM o sul fodero orizzontale o su quello obliquo...

eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:La rinascita del SystemSix
« #24 : January 20, 2015, 12:36:10 PM »
Ci ho pensato anche io che ho questo telaio. X me non è niente di troppo difficile. Le soluzioni che hai messo tu IS non sono male. Ma io punterei a farlo PM sul forcellino basso per dischi da 160. Ovviamente da chi lo sa fare. Sarebbe da forare verso l' alto/basso il forcellino basso, inserirci 2 cilindri filettati che poi accoglierebbero le viti della pinza. Con qualche accorgimento da artigiano, come potrebbe essere una placca di rinforzo che probabilmente non serve non avresti problemi e avresti la soluzione pulita e leggera. Io ci farei anche un paio di altri buchi x farci passare i cavi e i fili dell elettronico.
Comunque vai avanti. Se ci metti il disco e i cavi dentro poi non c'è niente di meglio x strada


sulla falsariga del nuovo standard FM di Shimano ... mmmm interessante

eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:La rinascita del SystemSix
« #25 : January 20, 2015, 01:06:02 PM »
Chiedi ad Andrea di Hbm... se si può fare te lo dice.  In aggiunta se ti ricordi avevo postato non so dove degli adattatori cinesi per disco. Il pregio (diciamo cosi) di quegli adattatori sarebbe che non devi saldare su spessori piccoli. Ma chiamare andrea sarebbe una soluzione migliore (penso che tu li conosca già non sono lontaninda pavia) !

domani chiamo il mio omonimo, grazie

gli ho appena mandato foto, al telefono ha detto che si potrebbe fare tranquillamente e che ne han già fatte tante di queste modifiche ...
credo siano le persone giuste  :wink_smilie: oltre che relativamente dietro casa

jacktherocket

  • Sr. Member
  • ****
  • : 478
  • Less is more !!! (Ludwig Mies van der Rohe)
    • http://pimpyourmtbike.blogspot.com/
Re:La rinascita del SystemSix
« #26 : January 21, 2015, 07:39:37 PM »
si era rotto

mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.669
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:La rinascita del SystemSix
« #27 : January 23, 2015, 10:40:57 AM »

gli ho appena mandato foto, al telefono ha detto che si potrebbe fare tranquillamente e che ne han già fatte tante di queste modifiche ...
credo siano le persone giuste  :wink_smilie: oltre che relativamente dietro casa
ohh...bella notizia. Anche perche magari possono modificare anche quelli carbon (devo chiedere a davide che lavora con Andrea, ma si dedica al carbonio) e magari modifico la mia.
Hai per caso identificato un mozzo mtb a cui si possano "erodere" 2.5 mm per parte per non forzare il telaio?
Oppure pensi che montaare il mozzo da mtb dietro sia tutto sommato facile?
intressante....  :biggrin2: :biggrin2:
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • : 846
Re:La rinascita del SystemSix
« #28 : January 23, 2015, 10:44:34 AM »
Esistono anche mozzi disc da 130.... e so pure dove stanno!   :naughty:

mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • : 1.669
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:La rinascita del SystemSix
« #29 : January 23, 2015, 10:48:41 AM »
Esistono anche mozzi disc da 130.... e so pure dove stanno!   :naughty:
hai raggione.... e i novatech ora sono a un prezzaccio al set sulla baia cinese.
anche se forse farei una coda più definitiva...
ahh che caxxxo di tarlo mi avete messo in testa...
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere