Autore Topic: Campagnolo Chorus 2015  (Letto 11841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #30 il: Febbraio 10, 2015, 10:32:41 pm »
Advertisement
beh dipende che budget hai chiaramente.Se sei oltre i 5000 allora ci sta.Altrimenti un bel vintage in acciaio spazzolato da manicomio...se poi trovi un colnago master tenuto bene,con le saldature a vista...tanta tanta roba.
E glielo facciamo vedere il made in Italy a quei patacca di americani

« Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 10:47:08 pm da cikin »

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #31 il: Febbraio 11, 2015, 04:36:52 am »
 :wub:
zerounobikes.com

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #32 il: Febbraio 11, 2015, 05:58:01 am »
E un bel dedacciai ??
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline newbiker

  • Newbie
  • *
  • Post: 33
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #33 il: Febbraio 11, 2015, 09:29:27 am »
Va benissimo il gruppo che vuoi montare. Lascia perdere quello che dice la gente. Un Campagnolo montato con cura è un gruppo eccezionale. Anche un Veloce.

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2015, 08:13:02 pm »
Va benissimo il gruppo che vuoi montare. Lascia perdere quello che dice la gente. Un Campagnolo montato con cura è un gruppo eccezionale. Anche un Veloce.

Molte grazie  :cheers:
zerounobikes.com

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2015, 08:16:20 pm »
Invece i telai De Rosa come vanno??

Il Corum in acciaio é troppo sexy  :rm_pig:
zerounobikes.com

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2015, 09:40:13 pm »
Io ho un de rosa king 3 e mi trovo benissimo!!!è vero non sono un esperto ma mi piacciono moltissimo i loro telai!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pecosbill76

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #37 il: Dicembre 13, 2015, 10:21:55 am »
Di solito scrivo su un altro forum, ma questa discussione è fatta apposta per me.
Ho da un anno il Chorus 2015, dopo altri due gruppi Campagnolo : semplicemente stellare.

Chi scrive che Campagnolo non funziona dovrebbe semplicemente cambiare meccanico, se non è in grado di regolarsi da solo il cambio

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #38 il: Dicembre 13, 2015, 03:57:06 pm »
Ma montare un campagnolo 11 velocità su una cassetta Shimano 11 velocità è possibile?

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #39 il: Dicembre 13, 2015, 05:53:19 pm »
Campy è campy punto! Provate a prendere in mano una leva shimano o sram e prendete una di campagnolo. L ergonomia è assoluta con campy. La qualità costruttiva anche. La cambiata sembra di tirare il grilletto del fucile"Stakkk",nel tempo risulta più rumorosa e meno precisa, ma come le Ferrari richiedono di un buon meccanico anche campagnolo richiede cure di mani esperte. Dopo due campy. Quest anno ho trovato un occasione sul nuovo che monta telaio americano e shimano ultegra. Il bello di shimano è che lo monti lo regoli e ti scordi di averlo, cambiata sempre precisa burrosa e silenziosa. Ma dove sta il piacere? Il gusto di sentire quel rumore?
Per quanto riguarda il telaio dopo aver avuto un De rosa quindi Made in Italy e ora aver un americano anche se un ottimo americano come il super six ( amo i telai tradizionali) penso che i telai de rosa siano una massima espressione dell artigianato nazionale! Colnago non è da meno. Ma de rosa ha quel fascino tutto suo[emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2015, 05:55:05 pm da Santastig »

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #40 il: Dicembre 13, 2015, 07:45:45 pm »
io ho avuto Super record 11 su telaio titanio dedacciai... bello esteticamente ma a me que due tastoni per far scendere il rapprto proprionon vanno giu.... Ergonomicità ....proprio no.. sarà che ho le mani piccole e quindi in presa bassa per me era molto difficile scalare.. e alla fine ho rinunciato... A parte poi anche il prezzo moolto piu caro dei concorrenti... Adesso ho uno shimano Ultegra 11v è devo dire che è un orologio svizzero... per conto mio Campagnolo.... troppo caro in tutto...
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #41 il: Dicembre 14, 2015, 09:51:51 am »
io ho avuto Super record 11 su telaio titanio dedacciai... bello esteticamente ma a me que due tastoni per far scendere il rapprto proprionon vanno giu.... Ergonomicità ....proprio no.. sarà che ho le mani piccole e quindi in presa bassa per me era molto difficile scalare.. e alla fine ho rinunciato... A parte poi anche il prezzo moolto piu caro dei concorrenti... Adesso ho uno shimano Ultegra 11v è devo dire che è un orologio svizzero... per conto mio Campagnolo.... troppo caro in tutto...

Io credo che il tuo "a parte..." dica già tutto....se costassero uguali non ci sarebbero tante discussioni.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #42 il: Dicembre 14, 2015, 12:14:43 pm »
Tralasciando il discorso prezzo trovo campagnolo molto scomodo per chi con mea mani piccole ed è abituato alla presa bassa
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #43 il: Dicembre 14, 2015, 03:40:55 pm »
Tralasciando il discorso prezzo trovo campagnolo molto scomodo per chi con mea mani piccole ed è abituato alla presa bassa

Il prezzo ormai è tutto....conosco decide di ragazze che adorano Campagnolo...e non tutte hanno le mani grandi o grandissime...le preferenze che tu sottolinei sono condivisibilissime...dico che in generale molte persone non considerano più Campagnolo perché in primis quello che si guarda è il prezzo.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #44 il: Dicembre 14, 2015, 04:24:40 pm »
Chi non guarda il prezzo prima di acquistare qualcosa....
Comunque ognuno è liberissimo di fare ed acquistare quello che vuole, io sinceramente con campagnolo ho avuto questa esperienza e non mi sono trovato bene.
Fine discorso
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)