Autore Topic: Campagnolo Chorus 2015  (Letto 11946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Campagnolo Chorus 2015
« il: Febbraio 04, 2015, 07:50:08 am »
Ragazzi, da 15 anni vado in MTB, ma in bici da corsa, non ne ho nemmeno mai toccata una.
Ora vorrei montarmi una bici, con l'obbiettivo che sia al 100% montata con brand italiani...

Ho un dubbio con il gruppo, vorrei comprare il Campagnolo Chorus 2x11 2015...  va bene? meglio un modello superiore? Meglio lasciar perdere e passare a sram o shimano?

Molte grazie  :cheers:
zerounobikes.com

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2015, 07:52:25 am »
Ragazzi, da 15 anni vado in MTB, ma in bici da corsa, non ne ho nemmeno mai toccata una.
Ora vorrei montarmi una bici, con l'obbiettivo che sia al 100% montata con brand italiani...

Ho un dubbio con il gruppo, vorrei comprare il Campagnolo Chorus 2x11 2015...  va bene? meglio un modello superiore? Meglio lasciar perdere e passare a sram o shimano?

Molte grazie  :cheers:
Ti posso solo dire di fare in fretta che tra poco te lo scordi il made in Italy...
Su questo forum ci sono pochissimi gruppi campagnolo...farai fatica ad avere molti feedback

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2015, 07:54:24 am »
Ronny , purtroppo Campagnolo in Italia chiude e sposta tutto in Romania , dove gia' possiede altre 2 aziende...............non piu' Made in Italy  :no:

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2015, 07:55:04 am »
Ragazzi, da 15 anni vado in MTB, ma in bici da corsa, non ne ho nemmeno mai toccata una.
Ora vorrei montarmi una bici, con l'obbiettivo che sia al 100% montata con brand italiani...

Ho un dubbio con il gruppo, vorrei comprare il Campagnolo Chorus 2x11 2015...  va bene? meglio un modello superiore? Meglio lasciar perdere e passare a sram o shimano?

Molte grazie  :cheers:
Ti posso solo dire di fare in fretta che tra poco te lo scordi il made in Italy...
Su questo forum ci sono pochissimi gruppi campagnolo...farai fatica ad avere molti feedback

Infatti ho scritto brand italiani, non made in Italy  :cheers:
zerounobikes.com

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2015, 07:56:03 am »
Ronny , purtroppo Campagnolo in Italia chiude e sposta tutto in Romania , dove gia' possiede altre 2 aziende...............non piu' Made in Italy  :no:

Ohh ma veramente??? non lo sapevo!  :fear2:
zerounobikes.com

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2015, 08:08:28 am »
possiedo un Parlee montato Record 10v , a me piace molto il suono racing della cambiata , poi certo Shimano piu' fluido , silenzioso ecc ecc , ma esteticamente il nuovo Suoer Record 11 e' fantastico ,

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2015, 08:10:01 am »
lo scorso anno , in un negozio di Bergamo , Fabio Aru si lamentava del gruppo Campagnolo Super Record che ha necessita' di regolazioni ad ogni uscita...................................

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2015, 08:18:11 am »
lo scorso anno , in un negozio di Bergamo , Fabio Aru si lamentava del gruppo Campagnolo Super Record che ha necessita' di regolazioni ad ogni uscita...................................
:Off-Topic: Per questo non mi piace campagnolo  :no:
Ha bisogno sempre di una cambiata e..... mezza per spostare la catena sul pignone superiore.
Shimano, invece, è spettacolare silenzioso e preciso, non sbaglia una cambiata FINE :Off-Topic:

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2015, 08:41:18 am »
lo scorso anno , in un negozio di Bergamo , Fabio Aru si lamentava del gruppo Campagnolo Super Record che ha necessita' di regolazioni ad ogni uscita...................................
:Off-Topic: Per questo non mi piace campagnolo  :no:
Ha bisogno sempre di una cambiata e..... mezza per spostare la catena sul pignone superiore.
Shimano, invece, è spettacolare silenzioso e preciso, non sbaglia una cambiata FINE :Off-Topic:

No ma figurati, invece sei proprio ontopic!
Vorrei sapere appunto come si comporta il gruppo...
zerounobikes.com

Offline FedericoZ

  • Newbie
  • *
  • Post: 99
  • MTB: Special-e
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2015, 10:30:25 am »
io uso campagnolo proprio per la sua cambiata secca, mentre shimano con la sua fluidità non mi dava la sensazione che fosse entrata la marcia

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2015, 11:11:14 am »
Shimano sicuramente è più silenzioso e fluido nella cambiata, anche rispetto a sram, molti ad esempio utilizzano cassette shimano su gruppi sram, proprio per la silenziosità.
Stessa cosa accade nella MTB la cassetta sram seppur di alto livello da più un rumore di ferraglia, mentre shimano resta sicuramente più dolce e delicata.
Campagnolo, poi, non è mai preciso, io ho avuto campagnolo ed ho avuto sempre problemi di cambiata, in pratica ad ogni cambiata doveva seguire una ulteriore mezza cambiata per fare salire la catena sul pignone successivo senza rumori.
Nel tempo ho avuto modo di notare questi pregi/difetti dei vari gruppi e sinceramente non so come facciano i prof ad usare campagnolo.
Ad conferma di ciò che stò dicendo VALCA ha detto la sua esperienza in merito

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2015, 11:47:54 am »
Io posso parlarti del campagnolo veloce 10v, quindi un gruppo economico e della serie precedente.
L'ho venduto solo per il peso, ottimo gruppo cambiava benone e lo regolavo una volta ogni 2-3 mesi.

Quando l'ho sostituito ho preferito prendere uno sram esclusivamente perchè avevo maggiore disponibilità con l'usato sia del gruppo che delle ruote.

Qualche mese dopo ho provato per un giorno una bici con athena 11v , a me piace molto questo brand.
(attualmente monto un'altro gruppo sram, e ne sono soddisfatto ugualmente, ma campagnolo per me aveva quel tocco di esclusività in piu')
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline volatino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 119
  • MTB: Trek Superfly 7 2014
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2015, 10:57:30 pm »
ma per favore ragazzi, sentire queste cose su un forum sempre così preciso e tecnico mi fa rabbrividire.
campagnolo impreciso? ma quanti anni avete, scusate....in questi ultimi anni se ne parla poco di campy e io sinceramente non seguo più il ciclismo su strada e non ne conosco i motivi. Qualche anno fa shimano si stava appena affacciando in strada...ha conquistato subito adepti grazie alla sua cambiata fluida, burrosa e silenziosa, che si contrapponeva alla secchezza e precisione del campy...
personalmente posso dirti che ho posseduto un veloce fine anni 90 e un record carbon anni 2004-2005, beh, il primo non aveva nulla da invidiare al record come funzionamento. entrambi eccellenti, precisi, si poteva cambiare anche in piena volata, uno o più pignoni.
come si fa a descrivere i gruppi campagnolo così...
non voglio giudicare il parere di Aru, forse con le nuove aperture estere la qualità è così scesa? mah....io non ho MAI regolato nulla, MAI, su entrambi i gruppi, per i sei  anni che li ho avuti.
Il chorus è sempre stato l'alternativa qualitativa al dura ace, vai tranquillo...(anche a causa il costo esorbitante del super record, che, con l'uscita del duraace dotato della famosa "motosega" (la guarnitura :-D ) ha forse contribuito a incrinare un pò il dominio vicentino...)

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2015, 11:36:06 pm »
A parte la prima serie di super record 11, con evidenti difetti che ne inficiavano la precisione, poi corretti con le serie successive, mi sento di dire che Campagnolo è un prodotto eccellente.
Forse risente più degli altri marchi della precisione in fase di montaggio (passaggio cavi interno ai telai, qualità e dimensionamento guaine), lo reputo superiore in estetica (personalmente), opposto in filosofia costruttiva (può piacere o meno la sua secchezza di funzionamento), ma altrettanto valido.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Campagnolo Chorus 2015
« Risposta #14 il: Febbraio 05, 2015, 06:53:30 am »
per me il gruppo campagnolo e' come il resto del vero made in Italy, io ho il super record 11v , a parte che la cambiata e' uno sparo sia in salita che in discesa, a parte che funziona benissimo , se prendi in mano il suo cambio e qualsiasi altro di sram e shimano ti metti a ridere, arte della gioielleria contro arte della pressofusione e cosi per ogni parte del gruppo....
Ronny Campagnolo alla grande....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com