Autore Topic: Cannondale F-si by Scuderia84 (8,05kg)  (Letto 94934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marcello Serra

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 991
  • Località : Dozza, Bologna
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #15 il: Febbraio 13, 2015, 10:21:57 am »
Advertisement
io la peserei meglio, non attaccata ai binari sella ma dall'orizzontale aiutandoti con una cordicina....

deve essere la bilancia che sbarella... :63:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #16 il: Febbraio 13, 2015, 10:24:32 am »
dal sito cannondale :
montaggio con forcella di piombo (modello 2.0) , gruppo con doppia shimano XT, ruote mavic SL .....E  ci credo che non sarà mai na piuma  :thumbdown:

La carbon 2 per me è molto meglio, ruote con cerchi arch ex e gruppo mono corona xo1, la forcella però è il modello in vero piombo  :dev:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Amaranth

  • Visitatore
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2015, 10:51:42 am »
Il sub8 direi che si fa, anche senza troppi problemi. Ovviamente bisogna partire da telaio e forca sassando via tutto il resto.

La bici completamente di serie ha un sacco di cose che non saltano all'occhio ma appesantiscono tantissimo, oltre alla forcella piombo con adattatore freno di piombo che non ci si può fare niente. L'insieme di piastra per il deragliatore più il deragliatore stesso è un mattone, insieme allo spider con le corone di ghisa. Poi ci sono le camere, le manopole, i freni xt, i pignoni...

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2015, 11:42:17 am »
si ma manco la mia full di serie "out of box" era così messa male.
Personalmente concordo con Alegen. Al di là delle prestazioni, una bici nel 2015, da quelle cifre, non può avere quel peso.
Ricordiamoci solo 3-4 anni fa che bici da mtb faceva uscire cannondale..sia flash che scalpel.
Finito OT. Auguri a farla leggera,lavora pure

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2015, 11:50:48 am »
bravo... sei ritornato alla front??? di sicuro arriverai a livelli alti come hai fatto sulla stumpy... good job...  :63: :cheers:
p.s. anche secondo me 10,45 kg sono tantini... però analizzando attentamente i componenti...
comunque mi piace esteticamente... anche i cerchi mi piaciono anche se non sono tra i più leggeri...  :wink_smilie:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2015, 01:29:37 pm »
Dal mio punto di vista comprare una bici intera per poi doverla smontare del tutto per alleggerirla è una cosa priva di ogni logica, al di là di considerazioni meramente economiche
questo è il motivo per cui i marchi seri offrono sempre l'opzione kit telaio senza dover comprare una bici fatta solo secondo le logiche commerciali
per quanto mi riguarda, e questo dovrebbe sempre essere l'approccio di un light biker, non comprerò mai una bici completa

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2015, 01:32:46 pm »
Dal mio punto di vista comprare una bici intera per poi doverla smontare del tutto per alleggerirla è una cosa priva di ogni logica, al di là di considerazioni meramente economiche
questo è il motivo per cui i marchi seri offrono sempre l'opzione kit telaio senza dover comprare una bici fatta solo secondo le logiche commerciali
per quanto mi riguarda, e questo dovrebbe sempre essere l'approccio di un light biker, non comprerò mai una bici completa

hai pure ragione ... ma Cannondale i kit telai te li fa aspettare manco fossi in lista per fidanzarti con la Canalis ...

vedi me, ottobre ordinato CAAD 10 disc solo telaio e ancora nessuna notizia

ma le bici ci sono, complete  :frusta:

Offline PaulLM

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • MTB: scalpel 29 carbon 2
  • Road Bike: Sl4- S-works
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2015, 02:25:07 pm »
...in bocca al lupo...io carbon team taglia S (per giunta) con reggi engage, sella stra leggera, R1 racing, dischi ashima aineon, manubrio da 110 gr e manopole extralite+egg beater ti+ gabbia xx1 carbonio e ingranaggi extralite, viti in titanio di attacco manubrio e pinza (unico peccato veniale due porta borraccia da ben 12 gr cad+viti in ergal e un po' di mariposa shelter per proteggerla)....pesata con contacadenza garmin....insomma pronta all'uso.....8.6  ovviamente latticizzata.
Però devo confessare che va moooooolto bene :biggrin2:
mi rode solo un pochino il culo che pesa come la mia vecchia f29 carbon 2 (telaio NON hm e forca carbon) con la doppia....ma tra le due, vuoi per le geometrie con avantreno molto più caricato,vuoi per la forca non tornerei indietro

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #23 il: Febbraio 13, 2015, 02:25:26 pm »
È la politica che ha sempre avuto Cannondale, io ho sempre comprato il modello con la componentistica scadente che costa come comprare il kit telaio più forcella, poi sopra ci metto i miei componenti e gli altri li vendo

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2015, 02:28:38 pm »
Dal mio punto di vista comprare una bici intera per poi doverla smontare del tutto per alleggerirla è una cosa priva di ogni logica, al di là di considerazioni meramente economiche
questo è il motivo per cui i marchi seri offrono sempre l'opzione kit telaio senza dover comprare una bici fatta solo secondo le logiche commerciali
per quanto mi riguarda, e questo dovrebbe sempre essere l'approccio di un light biker, non comprerò mai una bici completa
Di logico c'è ben poco in quello che noi tutti "lightomani" facciamo

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2015, 02:34:16 pm »
 :77:

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2015, 02:35:25 pm »
...in bocca al lupo...io carbon team taglia S (per giunta) con reggi engage, sella stra leggera, R1 racing, dischi ashima aineon, manubrio da 110 gr e manopole extralite+egg beater ti+ gabbia xx1 carbonio e ingranaggi extralite, viti in titanio di attacco manubrio e pinza (unico peccato veniale due porta borraccia da ben 12 gr cad+viti in ergal e un po' di mariposa shelter per proteggerla)....pesata con contacadenza garmin....insomma pronta all'uso.....8.6  ovviamente latticizzata.
Però devo confessare che va moooooolto bene :biggrin2:
mi rode solo un pochino il culo che pesa come la mia vecchia f29 carbon 2 (telaio NON hm e forca carbon) con la doppia....ma tra le due, vuoi per le geometrie con avantreno molto più caricato,vuoi per la forca non tornerei indietro

ok però poi mi  troverei a pedalare una bici col peso di una HT dei Pro senza avere la loro gamba  :rm_shifty:

parlo da possessore della Flash 29er

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #27 il: Febbraio 13, 2015, 04:57:15 pm »
Io comunque ho preso la 1 per avere una buona base, vendere quello che non mi serve e tenere  alcune cose per farmi, più avanti, una seconda bici...

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #28 il: Febbraio 13, 2015, 05:10:36 pm »
Io comunque ho preso la 1 per avere una buona base, vendere quello che non mi serve e tenere  alcune cose per farmi, più avanti, una seconda bici...
potendo, farei la stessa cosa.. a parte reggisella, sella e manubrio , per ilresto è tutta roba commerciale ;
le mavic le piazzi subito e sappiamo cosa metterci..freni  shimano e comandi lo stesso..
certo che , potendo, farei un pensierino anche  al kit telaio che ha Andreuccio...
cmq complimenti!  :cheers:

PS
sarei curioso di vedere una pesata della sella  fabric..

Offline Olivetta

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.323
  • MTB: Cannondale Prophet
Re:Cannondale F-si by Scuderia84
« Risposta #29 il: Febbraio 13, 2015, 05:59:44 pm »
Be o dio, le Mavic le puo prendere solo uno che ha la carbon 2

con l' attacco dedicato dell' anteriore e la campanatura dedicata al posteriore