Autore Topic: Ruote DT Swiss 1.2 XCR  (Letto 10224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #30 il: Ottobre 04, 2012, 01:58:37 pm »
Advertisement
Quindi vado di Dt Swiss oppure di ZTR Podium MMX con mozzi tune cannonball+kong?
-Peso identico,
-Prezzo per me maggiore per le podium perchè le trovo a 750 senza gomme mentre le DT a 750 complete di Racing Ralph
-Estetica è uguale,diciamo che le DT sono già in tinta sia con la mia Flash che con la Scalpel,mentre le ZTR non so ma mi sembra di vederle sempre con scritte rosse,per averle verdi penso si debba sborsare

Il mio problema non sono i 50 euro in più o in meno,ma voglio avere la ruota migliore tra le due,sia come prestazioni che come affidabilità


Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #31 il: Ottobre 04, 2012, 02:39:56 pm »
Quindi vado di Dt Swiss oppure di ZTR Podium MMX con mozzi tune cannonball+kong?
-Peso identico,
-Prezzo per me maggiore per le podium perchè le trovo a 750 senza gomme mentre le DT a 750 complete di Racing Ralph
-Estetica è uguale,diciamo che le DT sono già in tinta sia con la mia Flash che con la Scalpel,mentre le ZTR non so ma mi sembra di vederle sempre con scritte rosse,per averle verdi penso si debba sborsare

Il mio problema non sono i 50 euro in più o in meno,ma voglio avere la ruota migliore tra le due,sia come prestazioni che come affidabilità

ti posso suggerire una persona che su questo forum potrebbe vendere le mmx tune da 1200 grammi (le mie ex 26)  , sono più leggere delle 1.2 , se si spacca un cerchi spendi 100,00 euro .......se si spacca un cerchio in carbonio (cosa più facile) devi spendere almeno 500.00 euro e non so se ne vale la pena
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #32 il: Ottobre 04, 2012, 02:42:18 pm »
Se si spacca un cerchio il dentista mi costa più di 500 euro...
Quale dei 2 cerchi è meno estremo?

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #33 il: Ottobre 04, 2012, 02:57:51 pm »
io ti posso solo dire che tanta gente li ha venduti (parlo del DT 1.2) perché fragili, altri invece si sono trovati solo con i mozzi a 28 fori in mano perché dopo che si sono rotti i cerchi non hanno li hanno più comprati dato che costavano un capitale  Lasciamo perdere il discorso del dentista perché il cerchio in carbonio si può criccare anche senza cadere, basta un pietra o scalino presa con copertone un pochino sgonfio.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #34 il: Ottobre 04, 2012, 02:59:32 pm »
io ti posso solo dire che tanta gente li ha venduti (parlo del DT 1.2) perché fragili, altri invece si sono trovati solo con i mozzi a 28 fori in mano perché dopo che si sono rotti non hanno più comprato i cerchi dato che costavano un capitale  Lasciamo perdere il discorso del dentista perché il cerchio in carbonio si può criccare anche senza cadere, basta un pietra o scalino presa con copertone un pochino sgonfio.

Vedi che il dentista centra eccome...da quel che dici il Podium è migliore in termini di affidabilità...

Offline manego

  • Newbie
  • *
  • Post: 79
  • Località : tv
  • IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA...
  • MTB: F29 CARBON TEAM
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2014, 11:31:46 am »
riapro la discussione..
ma le dt swiss xcr 1.2 si possono  usare con copertoni tubeless con lattice annesso????????
la vita è come una tempesta ...prenderlo in culo è un lampo!!!!!!!!!!!!!!

Offline MotorRino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.117
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #36 il: Settembre 13, 2014, 04:49:50 pm »
riapro la discussione..
ma le dt swiss xcr 1.2 si possono  usare con copertoni tubeless con lattice annesso????????

Certo....ci possono usare sia con copertoni tubeless che TR!!!

Offline rospo41

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
  • MTB: Scalpel Factory Racing 26
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #37 il: Settembre 18, 2014, 09:32:40 am »
Io le ho pagate 300 euro (colpo di c...), ho percorso 1300 km sulle colline torinesi e 500 km in montagna senza problemi con R.R. da 450 gr.
Peso 65 kg e le gonfio a 1,8 sulla mia Scalpel Factory Racing del 2012 ora 8,7 kg con pedali borraccia e computer e senza componenti esoterici.
Hanno sostituito delle DT 1.4 che, gommate, pesavano 450 gr. in  più delle 1.2, mai avrei creduto che questa differenza si facesse tanto sentire a livello di prestazioni.
In discesa la bici accelera da sola senza pedalare tanto scarso è l'effetto volano e sul piano spingo un rapporto più lungo.
L'unico problema è che il mozzo posteriore DT 190 può essere smontato solo dalla DT in quanto l'azienda non concede gli utensili per smontarlo nemmeno ai propri rivenditori!!!!!! Mi sembra pazzesco.

Ciao a tutti
« Ultima modifica: Settembre 18, 2014, 09:40:03 am da rospo41 »

Offline MotorRino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.117
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #38 il: Settembre 18, 2014, 11:42:43 am »
Io lo aprivo senza problemi..avevo pure sostituito gli anelli di ingaggio da 18 denti a 36...

Offline rospo41

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
  • MTB: Scalpel Factory Racing 26
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #39 il: Settembre 18, 2014, 05:54:14 pm »
Io lo aprivo senza problemi..avevo pure sostituito gli anelli di ingaggio da 18 denti a 36...

Si arriva sino ad un certo punto, ma non è possibile cambiarne i cuscinetti, e ti parlo di negozi Cannondale, se poi ti fai fare gli
gli attrezzi puoi fare quello che vuoi, almeno questa è la risposta che mi hanno dato.

Offline Sottobaffo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 110
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #40 il: Settembre 19, 2014, 07:28:25 am »
Anch'io posso parlare solo bene di queste ruote,mai un problema,laticizzate con solo nastro e utilizzate su flash 26''.
Sono passato a montare delle Dt240-sapim-crest 27.5 sempre sulla stessa bike per stare "piu' alla moda".Potrei valutare qualche offerta in mp.

Offline manego

  • Newbie
  • *
  • Post: 79
  • Località : tv
  • IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA...
  • MTB: F29 CARBON TEAM
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #41 il: Settembre 19, 2014, 08:44:51 am »
finalmente le ho messe su...
e con gran stupore la bici pesa 3 etti in meno.............
prima montavo le ztr alpine da 1,280 gr .... :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
la vita è come una tempesta ...prenderlo in culo è un lampo!!!!!!!!!!!!!!

Offline Sottobaffo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 110
Re:Ruote DT Swiss 1.2 XCR
« Risposta #42 il: Marzo 19, 2015, 04:24:24 pm »
Sono ancora in vendita le mie Xcr 1.2, a nessuno interessano? Mando foto in Mp.