Autore Topic: [WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]  (Letto 14449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2015, 11:37:38 am »
Advertisement
...... che se non ti trovi bene con le M50 magari le dai a me  :mf_boff:

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2015, 12:45:17 pm »
O a me

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #17 il: Maggio 05, 2015, 03:13:36 pm »
Le M50 non si muovono dal mio garage.. Al massimo vi regalo queste [emoji16].. Impressioni le scriverò dopo un paio di mesi di utilizzo intenso e prolungato di queste.. Per il momento vi dico ottime in discesa anche meglio delle enve.. Un po' meno in salita dove le enve per me sono inarrivabili.

Offline Alby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 699
  • Località : friuli
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2015, 07:05:14 pm »
Era ora che ti facevi un paio di ruote serie!!  :mf_boff:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2015, 02:06:09 pm »
Visto che sono in molti a chiedermelo esprimerò un primo giudizio su queste ruote .. purtroppo quelle che ho tolto non sono un paio di ruote facili da battere anche se ero convinto di questo..
Mi trovo molto bene in discesa dove , probabilmente il cerchio largo, mi danno una gran sicurezza.. In salita (soprattutto ripida), sul piano e nei rilanci ad oggi sento una grossa differenza dalle mie Enve M50 che risultano essere di gran lunga superiori.. la cosa non so se possa essere imputata alla rigidezza maggiore del cerchio enve.. dai raggi piu robusti e soprattutto piu tensionati sulle stesse.. oppure dalla scorrevolezza dei mozzi (difficle da credere in quanto sulle salite ripide la velocità è bassa)..
In ogni caso le ultime due uscite i mozzi sembrano essersi mollati e scorrono meglio. la ruota sul piano va bene anche se permane la differenza in salita ..
Bisogna sempre tenere d'occhio il targhet di prezzo dei due set che nel caso di enve è quasi doppio del prezzo delle WR montate come le mie.. non so a parità di raggi e mozzi quanto possa essere la differenza di prezzo..
Darò un giudizio piu definitivo piu avanti dopo aver usato un bel pò queste ruote alternandole anche alle altre che ho..
Al momento le sto usando con le stesse gomme per essere il piu possibile scentifico sulle differenze..

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2015, 02:00:25 pm »
 :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #21 il: Maggio 07, 2015, 02:06:40 pm »
Visto che sono in molti a chiedermelo esprimerò un primo giudizio su queste ruote .. purtroppo quelle che ho tolto non sono un paio di ruote facili da battere anche se ero convinto di questo..
Mi trovo molto bene in discesa dove , probabilmente il cerchio largo, mi danno una gran sicurezza.. In salita (soprattutto ripida), sul piano e nei rilanci ad oggi sento una grossa differenza dalle mie Enve M50 che risultano essere di gran lunga superiori.. la cosa non so se possa essere imputata alla rigidezza maggiore del cerchio enve.. dai raggi piu robusti e soprattutto piu tensionati sulle stesse.. oppure dalla scorrevolezza dei mozzi (difficle da credere in quanto sulle salite ripide la velocità è bassa)..
In ogni caso le ultime due uscite i mozzi sembrano essersi mollati e scorrono meglio. la ruota sul piano va bene anche se permane la differenza in salita ..
Bisogna sempre tenere d'occhio il targhet di prezzo dei due set che nel caso di enve è quasi doppio del prezzo delle WR montate come le mie.. non so a parità di raggi e mozzi quanto possa essere la differenza di prezzo..
Darò un giudizio piu definitivo piu avanti dopo aver usato un bel pò queste ruote alternandole anche alle altre che ho..
Al momento le sto usando con le stesse gomme per essere il piu possibile scentifico sulle differenze..

Michele se le vuoi da salita basta aumentare la tensione ma noi facciamo ruote da mtb , devono essere il meglio in salita-discesa-sconnesso ecc.... farli dei sassi da salita liscia o da rilanci stile strada per me senso non ne ha ma e' una cosa personale, e lo dimostrano i pareri diametralmente opposti di tanti di noi; sono convinto che se misuri la tensione delle tue enve saranno al limite dei mozzi, le wr no di certo.
Sono scelte tutto qui.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #22 il: Maggio 07, 2015, 02:07:19 pm »
comunque bei fastidi che hai!!! :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #23 il: Maggio 07, 2015, 02:10:25 pm »
Ecco questa è una cosa che non sapevo.. Dunque se volessi si può aumentare la tensione della ruota posteriore? Purtroppo nei miei percorsi e anche nelle gare ci sono. Parecchie salite dure e scorrevoli dove una ruota come. Le mie enve fa una gran bella differenza

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #24 il: Maggio 07, 2015, 02:52:17 pm »
Ma il fatto che dici che sono superiori in salita è una cosa oggettiva? Voglio dire, cronometro ad esempio. Xche mi sembra davvero difficile credere che 1 ruota al top, per di più con mozzi sp, sia cosi "inferiore" alle enve. Cioè, allora chi usa altre ruote che sono più pesanti, magari in alluminio ecc? Non voglio mica far polemica, ma credo che forse è più una tua sensazione/credenza. Ho 2 motivi per crederlo. Il primo, io ho le enve Smart da strada che sinceramente, vanno meglio delle cinesi che avevo prima credo solo nella mia testa. Io mi sono convinto così ma fino adesso non sono mai riuscito ad essere più veloce ad esempio. La seconda è che ho fatto una prova "statica" di un paio di m50 montate su una bianchi, con la mano muovendole lateralmente e mi sono sembrate flessibili al pari di altre 29 di alta gamma, diciamo in linea con le mie carbocamber. Adesso non è che questa prova voglia dire tutto, ma qualcosa vuol dire, xche ad esempio se la stessa cosa la si fa con una 26 si sente che il tutto è più fermo e lo si capisce anche guidandola.
È solo un pensiero melo, xche come succede a me e a altri, spesso ci convinciamo di qualcosa che in realtà non c'è. Poi se effettivamente c'è un feeling diverso, su quello non si discute e li va a preferenze personali ma credo che come velocità, sia le WR che le enve siano al top del top.
Allora una domanda. Quale set dei 2 terresti?


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #25 il: Maggio 07, 2015, 02:56:39 pm »
ma non bastava farle 32 dietro?  :ph34r:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #26 il: Maggio 07, 2015, 04:02:25 pm »
Ma il fatto che dici che sono superiori in salita è una cosa oggettiva? Voglio dire, cronometro ad esempio. Xche mi sembra davvero difficile credere che 1 ruota al top, per di più con mozzi sp, sia cosi "inferiore" alle enve. Cioè, allora chi usa altre ruote che sono più pesanti, magari in alluminio ecc? Non voglio mica far polemica, ma credo che forse è più una tua sensazione/credenza. Ho 2 motivi per crederlo. Il primo, io ho le enve Smart da strada che sinceramente, vanno meglio delle cinesi che avevo prima credo solo nella mia testa. Io mi sono convinto così ma fino adesso non sono mai riuscito ad essere più veloce ad esempio. La seconda è che ho fatto una prova "statica" di un paio di m50 montate su una bianchi, con la mano muovendole lateralmente e mi sono sembrate flessibili al pari di altre 29 di alta gamma, diciamo in linea con le mie carbocamber. Adesso non è che questa prova voglia dire tutto, ma qualcosa vuol dire, xche ad esempio se la stessa cosa la si fa con una 26 si sente che il tutto è più fermo e lo si capisce anche guidandola.
È solo un pensiero melo, xche come succede a me e a altri, spesso ci convinciamo di qualcosa che in realtà non c'è. Poi se effettivamente c'è un feeling diverso, su quello non si discute e li va a preferenze personali ma credo che come velocità, sia le WR che le enve siano al top del top.
Allora una domanda. Quale set dei 2 terresti?


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

vieni a trovarmi che te le faccio provare così ti rispondi da solo.. adesso va bene tutto ma se non senti differnza tra enve e carbocamber forse è meglio che rivedi qualcosina nel tuo modo di pedalare.. carbocamber a detta di alcuni di questo forum  non proprio fermissimi  sono un disastro :biggrin2:  credo che abbiano come unico scopo quello di mettere la bici in bilancia.. già la "morbidezza" delle mie WR rispetto alle enve fa capire quanto poco conti il peso in salita se non accompagnato da altrettanta rigidità  :cheers:

A si per rispondere alla ultima domanda.. se non guardo il prezzo Enve senza alcun dubbio.. la differenza di velicità in salita e imbarazzante..

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #27 il: Maggio 07, 2015, 04:04:31 pm »
melo se cambio con le enve vinco qualche gara? :no:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #28 il: Maggio 07, 2015, 04:05:43 pm »
ma non bastava farle 32 dietro?  :ph34r:

Le Enve sono da 28 raggi  :dev:.. comunque mi conferma il Pelle che probabilmente ho solo bisogno di una tensionatura maggiore della ruota posteriore.. intanto le uso così e poi vediamo.. in effetti in discesa la minore tensionatura si fa sentire in meglio.. vorrei provare le Enve di Scuderia (sapendo anche con che tensionatura sono state fatte) che dice anche lui essere parecchio piu performanti delle WR che aveva prima

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #29 il: Maggio 07, 2015, 04:07:32 pm »
melo se cambio con le enve vinco qualche gara? :no:

Guarda io ti dico che quando monto le enve.. da qualunque ruota vengo vado piu forte.. in questo caso si sono convinto che facciano la differenza.. dirti che percentuale è difficile ma senti la bici che "va"..libera   :bleh: