Autore Topic: [WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]  (Letto 14447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #45 il: Maggio 08, 2015, 06:54:29 am »
Advertisement
Ma no il mio discorso era a proposito di sentire una differenza abissale fra 2 set di ruote top! Mica ho detto che una è meglio dell altra. Io ho preso 2 set di ruote tue, anche prima che aprissi il negozio e sempre contentissimo. Ma su ruote di alta gamma pur sentendo differenze non ho mai sentito una che è una porcheria oppure lenta. Cmq rimanendo sulla discussione, le wr 33 coi mozzi sp sarebbero la mia scelta ma sono a posto…

Franz io ti ho citato solo sulla qualita' dei mozzi, per il resto e' solo un mio pensiero da venditore non rivolto a nessuno ma in senso generale, e' normale che io abbia visioni diverse e per questo ascolto ogni pensiero ed intervengo solo per una opinione personale.  :cheers:
Per me e' vero quello che dice S-works e Virgil ; a Virgil le ho date io le roval ne avevo tante da rivendere di team che seguiamo che dopo aver provato le nostre nel volevano piu' usare , ma per Mauro sono rigidissime e scorrevolissime, tutto e' personale e tutto percepito in modo differente . Poi ognuno di noi e' sempre TIFOSO !!!  :winner_first_h4h:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #46 il: Maggio 08, 2015, 07:57:01 am »
La differenza si sente eccome tra vari set di ruote...anche di altissima gamma

 :naughty:

io ho addirittura comprato due set di Roval che gente qua sul forum non le vuole vedere neanche in fotografia  :biggrin2:

Mauro continua con le Roval tu.. che vai già troppo forte con quelle. :dev: altrimenti tocca sabotarti il mezzo in altro modo :cheers:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #47 il: Maggio 08, 2015, 08:01:58 am »
Relativamente ai mozzi soul molti mi hanno detto che non avrei dovuto prenderli.. che sono rumeni.. etc etc.. Io credo in questi mozzi.. sono SP.. hanno cuscinetti oversize (avete visto i cuscinetti dei concorrenti che dimensioni hanno?)  la ruota libera a innesti frontali (il sistema M-NETIC anni fa mi diede problemi ma spero sia stato sistemato).. be insomma oltretutto sono anche belli belli.. invece mi sembra che sono molto legati da nuovi.. li senti proprio a farli girare con la mano che sono molto molto legati ma sono sicuro che dopo un mese di utilizzo saranno super.. già dopo 6-7 uscite sento che scorrono molto meglio..

Extralite ne ho avuti negli anni passati.. e dico no grazie non sono adatti al mio utilizzo. Al massimo avrei scelto DT240 che sono una certezza.. ma meno belli e un pò piu pesanti dei SK... poi scusate ma una ruota montata con raggi dritti esteticamente ha davvero un altra marcia..

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #48 il: Maggio 08, 2015, 10:42:13 am »
Io con i Soul mi sono trovato benissimo ci ho fatto anche 2 gare a tappe e non mi hanno mai tradito  :63:


per me sono il miglior compromesso peso\qualità\costo

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #49 il: Maggio 08, 2015, 10:45:43 am »


Io con i Soul mi sono trovato benissimo ci ho fatto anche 2 gare a tappe e non mi hanno mai tradito  :63:


per me sono il miglior compromesso pesoqualitàcosto

Virgil  occhio che i soul SP costano più dei carbon-ti
La relazione costo/qualità/peso è in dubbio
Direi che vale nella versione che avevi tu che è la standard

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #50 il: Maggio 08, 2015, 10:51:20 am »
si Dani giusta precisazione  :63:

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #51 il: Maggio 08, 2015, 03:31:58 pm »
Relativamente ai mozzi soul molti mi hanno detto che non avrei dovuto prenderli.. che sono rumeni.. etc etc.. Io credo in questi mozzi.. sono SP.. hanno cuscinetti oversize (avete visto i cuscinetti dei concorrenti che dimensioni hanno?)  la ruota libera a innesti frontali (il sistema M-NETIC anni fa mi diede problemi ma spero sia stato sistemato).. be insomma oltretutto sono anche belli belli.. invece mi sembra che sono molto legati da nuovi.. li senti proprio a farli girare con la mano che sono molto molto legati ma sono sicuro che dopo un mese di utilizzo saranno super.. già dopo 6-7 uscite sento che scorrono molto meglio..

Extralite ne ho avuti negli anni passati.. e dico no grazie non sono adatti al mio utilizzo. Al massimo avrei scelto DT240 che sono una certezza.. ma meno belli e un pò piu pesanti dei SK... poi scusate ma una ruota montata con raggi dritti esteticamente ha davvero un altra marcia..

confermo il fatto che da nuovi i mozzi sono un pò legati...lo si nota anche facendo girare a mano la ruota.
Nel mio caso hanno necessitato di qualche centinaio di km di rodaggio e ora girano che è un piacere

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #52 il: Maggio 09, 2015, 11:37:26 am »
Io sto con Melo... Ma forse io e lui siamo u po' fissati e dobbiamo anche pur giustificare i soldi spesi per le enve....
A parte gli scherzi, ho avuto le enve xc ed ora le M50, passando per roval, Reynolds e wr...
Credo che l'accelerazione che si ha con le enve sia un qualcosa di irraggiungibile per le altre... Si sente proprio che quando si inizia a pedalare, la bici schizza avanti più rapidamente ed è come aver tolto mezzo kg...
Anche sulle super pendenze al 30%, dove io salgo con il 42 e ci sono ostacoli da passare, quindi si va su quasi da fermi, basta schiacciare un po' che la ruota risponde sempre subito e si scavalca in un attimo.
Anche il mantenimento della velocità è maggiore delle altre ...
Ovviamente la mia configurazione, rispetto alle wr(Reynolds e roval non le considero nemmeno) , ha contro la rigidità trasversale dovuta ai raggi... Le wr invece erano delle lame in quel senso, ma più lente in accelerazione...

Ora, dipende dai mozzi? dipende dai raggi? dipende dal cerchio?
Ho provato enve con diversi mozzi, diversi raggi, assemblate da persone diverse e le ho trovate sempre migliori di tutte le altre...
Ovviamente parlo per i miei gusti e per quello che voglio da una ruota......

P. S:io comunque, enve o wr, rimango una pippa comunque

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #53 il: Maggio 09, 2015, 12:04:24 pm »


Io con i Soul mi sono trovato benissimo ci ho fatto anche 2 gare a tappe e non mi hanno mai tradito  :63:


per me sono il miglior compromesso pesoqualitàcosto

Virgil  occhio che i soul SP costano più dei carbon-ti
La relazione costo/qualità/peso è in dubbio
Direi che vale nella versione che avevi tu che è la standard

e' vero costano ovviamente un poco di piu' , sono una altra cosa
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #54 il: Maggio 09, 2015, 12:06:54 pm »
Relativamente ai mozzi soul molti mi hanno detto che non avrei dovuto prenderli.. che sono rumeni.. etc etc.. Io credo in questi mozzi.. sono SP.. hanno cuscinetti oversize (avete visto i cuscinetti dei concorrenti che dimensioni hanno?)  la ruota libera a innesti frontali (il sistema M-NETIC anni fa mi diede problemi ma spero sia stato sistemato).. be insomma oltretutto sono anche belli belli.. invece mi sembra che sono molto legati da nuovi.. li senti proprio a farli girare con la mano che sono molto molto legati ma sono sicuro che dopo un mese di utilizzo saranno super.. già dopo 6-7 uscite sento che scorrono molto meglio..

Extralite ne ho avuti negli anni passati.. e dico no grazie non sono adatti al mio utilizzo. Al massimo avrei scelto DT240 che sono una certezza.. ma meno belli e un pò piu pesanti dei SK... poi scusate ma una ruota montata con raggi dritti esteticamente ha davvero un altra marcia..

mamma come mi piacerebbe sapere cosa e chi ti ha detto che sono Rumeni ecc... mi piacerebbe conoscere le motivazioni tecniche... ma non me lo dirai mai vero?! ...vero?!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #55 il: Maggio 09, 2015, 12:14:21 pm »
Certo che te lo dico.. Problemi zero

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #56 il: Maggio 09, 2015, 12:14:47 pm »
Anzi aspettiamo che te lo dica lui se ha coraggio [emoji1]

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #57 il: Maggio 09, 2015, 12:15:08 pm »
Comunque al massimo sarebbero polacchi no rumeni...

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #58 il: Maggio 09, 2015, 12:18:41 pm »
Ricordiamoci che i rumeni hanno una grande tradizione sportiva e hanno inventato il triathlon. Vanno in spiaggia per nuotare, rubano una bici per tornare al campo, poi se vengono inseguiti dalla volante della polizia la abbandonano a bordo strada e corrono per i campi. Quindi non devi vergognarti dei tuoi mozzi melo.


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 09, 2015, 12:21:13 pm da franzanco »

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 29] WR 33mm, Alpina Hyperlite, Soul Kozak SP 28/28, xd [1268gr]
« Risposta #59 il: Maggio 09, 2015, 12:37:20 pm »
Ricordiamoci che i rumeni hanno una grande tradizione sportiva e hanno inventato il triathlon. Vanno in spiaggia per nuotare, rubano una bici per tornare al campo, poi se vengono inseguiti dalla volante della polizia la abbandonano a bordo strada e corrono per i campi. Quindi non devi vergognarti dei tuoi mozzi melo.


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

i suoi mozzi sono Polacchi no rumeni....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com