Autore Topic: Misuratore di potenza  (Letto 7785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

warrior1985

  • Visitatore
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #15 il: Luglio 11, 2015, 09:57:49 pm »
Advertisement
Quello vecchio o quello nuovo?

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2015, 06:41:49 am »
Credo nuovo, lo prendo dal sito

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


warrior1985

  • Visitatore
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #17 il: Luglio 12, 2015, 06:46:34 am »
Io sto puntando il vecchio per la bici da crono vista l'offerta

Offline paolight

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 818
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #18 il: Luglio 12, 2015, 10:58:14 am »
Il mercato evolve anche Made in Italy.
La Favero Electronics di Arcade (TV) sta finendo di mettere a punto un misuratore di potenza sui pedali, che sembra preciso. Per il momento sembra disponibile solo per bdc però...  :cray:
Test da preparatori competenti :
http://coachmichelusi.blogspot.it/2015/07/powermeter-be-pro-be-pro-vs-ciclomulino.html

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #19 il: Luglio 12, 2015, 12:56:24 pm »
Il mercato evolve anche Made in Italy.
La Favero Electronics di Arcade (TV) sta finendo di mettere a punto un misuratore di potenza sui pedali, che sembra preciso. Per il momento sembra disponibile solo per bdc però...  :cray:
Test da preparatori competenti :
http://coachmichelusi.blogspot.it/2015/07/powermeter-be-pro-be-pro-vs-ciclomulino.html
Anche questo molto interessante.. Se non sbaglio lo stanno testando anche i ragazzi di 4 performance peccato che per quanto riguarda la mtb ci sia ancora troppa poca scelta

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #20 il: Luglio 12, 2015, 01:31:25 pm »
io ho il power2max nuovo, che uso da 1 anno, proprio sulla trek emonda. Che dire, va bene, stop.Fa tutto quello che deve fare, non perde il segnale, le calibrazioni si fanno in manuale dal garmin e le batterie sono delle semplicissime tipo orologi e si cambiano in 5min.
Leggero il giusto e molto funzionale.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #21 il: Settembre 28, 2017, 02:55:47 pm »
Volevo riaprire la discussione per chiedere informazioni sui pedali FAVERO ASSIOMA uno/duo.
Tra i prodotti da me cercarti sembrano essere tra i più leggeri ed economici. Costano meno della concorrenza ed avendo un GPS Polar v650 ho la necessità di un powermeter con tecnologia BT smart ed ho visto che questi pedali supportano entrambe le tecnologie, così se decidessi di cambiare anche il GPS sono a cavallo.
Qualcuno li ha testati?
Grazie

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #22 il: Settembre 28, 2017, 02:59:36 pm »
Volo ergo sum

Offline ceredo72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 895
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #23 il: Settembre 28, 2017, 03:09:53 pm »
Se vai sul sito di Roberto Massa , che fa' il preparatore, li ha testati x bene e fatto un'esauriente relazione anche paragonati ad altri pm
Ne parla molto bene

Offline ceredo72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 895
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #25 il: Settembre 29, 2017, 12:24:09 pm »
Grazie

Offline 3dbiker

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Road Bike: specialized venge
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #26 il: Ottobre 01, 2017, 07:33:47 am »
I took a new bike ... special sworks sl6 tarmac with shimano dura ace change but I still have to choose which mount to mount because i would like to add a power meter.


I have two possibilities 1) Specialized sworks crankset with Quarq power meter coming from a Venge Vias 2016 bike, never used, the bad thing is that the model the powermeter quarq is out of production and is just ant + https: // www. quarq.com/product/quarq-for-specialized-power-meter-spider/ The total cost is 1300 €, the total weight of the crankset with the mounted powermeter is 711gr



2) Shimano dura ace 9100 new crank with new powermeter quarq dfour 91, total cost of 1000 € but I do not know the total weight. Which of you two options is the best? I have read that the oldest quarq models have had some problems with you? what weight differences are there between a shimano 9100 gasket and a sworks casket? if I choose shimano I would not overwhelm the bike

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #27 il: Marzo 23, 2018, 06:53:53 am »
avete visto il nuovo specialized ?

warrior1985

  • Visitatore
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #28 il: Marzo 23, 2018, 09:09:37 am »
No

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re:Misuratore di potenza
« Risposta #29 il: Marzo 23, 2018, 10:03:58 am »
avete visto il nuovo specialized ?
eccolo!
.... light and stiff, carbon fibre S-Works road cranks with dual-sided power measurement, making it the lightest (440g/172.5mm) and most accurate power meter available. The two independent strain gauge assemblies on each crankarm not only measure the total power you're producing, but also tell you exactly how much power you're putting out with each leg. Along with independent leg metrics, it gives you unidirectional power measurement, as well as onboard temperature compensation, resulting in the most accurate readings in any situation (+/-1%).

+/- 1% accuracy.
Independent, dual-leg power measurement.
Works with both ANT+ and BLE devices (see specialized.com for latest list of compatible devices).
Easy to calibrate through the free Specialized app or via standard calibration protocol on a head unit of your choosing.
Hollow carbon crank arms, carbon spider, and oversized alloy spindle offer superior stiffness and lighter weight than the competition— 440 grams for 172.5mm crankarm length.
Fits Specialized road frames with OSBB or PF30 bottom bracket shell, as well as most BB30 road frames.
110BCD carbon spider (also compatible with 130BCD sold separately)
Compatible with Shimano and SRAM drivetrains (Specialized/Praxis chainring sets sold separately).
Available in 165-180mm crank lengths