Autore Topic: manutenzione mozzo posteriore dt swiss  (Letto 1908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flyti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 127
  • Località : Trieste
  • MTB: Cannondale FSI Team, Lynskey Pro 26 Lefty customized
manutenzione mozzo posteriore dt swiss
« il: Agosto 24, 2015, 12:35:34 pm »
Advertisement
Buongiorno a tutti.

Premetto di aver tentato con la funzione "ricerca" invano (se è già stato detto non ho trovato e allora sono una capra).

Ieri ho aperto il mozzo posteriore delle Enve di serie sulla FSI - ovvero i dt swiss 350 - per dare una pulita.

Cosa va usato per ingrassare/lubrificare in maniera ottimale ? Io uso la bici sempre, con qualsiasi tempo, pioggia, fango, neve ...
Io adesso ho usato il finish line con teflon (tappo rosso) in abbondanza ma non sono sicuro sia la scelta migliore. In alternativa ho anche del grasso al litio; è meglio ?

Io metterei il grasso rosso suggerito dalla dt swiss ma non sono riuscito a trovarlo on line da nessuna parte. Qualcuno sa dove potrei trovarlo (on line) ? Eventualmente anche in MP ovviamente.

Ho trovato solo il kit di upgrade per 36 dentini grasso compreso ... (tra l'altro, vale la pena questo upgrade ? O sui 350, visto il valore dei mozzi e il costo del kit, è un'assurdità ?)

Grazie in anticipo !  :cheers:

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:manutenzione mozzo posteriore dt swiss
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2015, 06:56:30 pm »
Il DT Ratchet Kit è assolutamente consigliato per:
1) assenza di ingaggio al minimo movimento pedale (36 denti invede di 18)
2) sonorità spettacolare
kit con grasso leggero di Dt
Personalmente io uso un olio leggero, più è pulito dentro più + scorrevole e sonoro.
Acquista il kit che costa poco più di una trentina di Euro, ma volendo trovi comunque il solo grasso.
TI consiglierei, se non vuoi fare upgrade di comprare semplicemente olio per armi, pulire abbastanza di frequente tanto si apre in un attimo.
Il grasso mettilo sopra cuscinetto ruota libera e al limite sporca bene la guarnizione quando riposizioni corpetto
se poi passi ad usare un altro set ruote senti quanto in ritardo arriva il movimento impresso al pedali alla ruota :77:
« Ultima modifica: Agosto 24, 2015, 07:02:33 pm da maxx71 »

Offline flyti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 127
  • Località : Trieste
  • MTB: Cannondale FSI Team, Lynskey Pro 26 Lefty customized
Re:manutenzione mozzo posteriore dt swiss
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2015, 11:53:39 pm »
Il DT Ratchet Kit è assolutamente consigliato per:
1) assenza di ingaggio al minimo movimento pedale (36 denti invede di 18)
2) sonorità spettacolare
kit con grasso leggero di Dt
Personalmente io uso un olio leggero, più è pulito dentro più + scorrevole e sonoro.
Acquista il kit che costa poco più di una trentina di Euro, ma volendo trovi comunque il solo grasso.
TI consiglierei, se non vuoi fare upgrade di comprare semplicemente olio per armi, pulire abbastanza di frequente tanto si apre in un attimo.
Il grasso mettilo sopra cuscinetto ruota libera e al limite sporca bene la guarnizione quando riposizioni corpetto
se poi passi ad usare un altro set ruote senti quanto in ritardo arriva il movimento impresso al pedali alla ruota :77:

Grazie mille, l'upgrade mi tenta e così avrei tutto, compreso il grasso.

Il problema è che sto facendo fatica a trovare il kit per l'upgrade, soprattutto ai prezzi che dici tu purtroppo... Saresti così gentile da mandarmi qualche link per l'acquisto in Germania (o dove è) anche in pm eventualmente ?

Grazie !

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:manutenzione mozzo posteriore dt swiss
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2015, 11:58:11 pm »
 :bicycle:Hai ragione sul prezzo...mi sono confuso con kit maintenance , di norma siamo quasi al doppio, ma il mozzo cambia radicalmente nella risposta...praticamente catena immediatamente in tiro...se trovo a prezzi interessante ti giro....[emoji106]
« Ultima modifica: Agosto 25, 2015, 12:05:41 am da maxx71 »

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:manutenzione mozzo posteriore dt swiss
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2015, 09:15:22 am »
Anche a me, grazie