Autore Topic: Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015  (Letto 15415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #60 il: Settembre 28, 2015, 11:33:32 am »
Advertisement
Io ho due cannondale e tutte e due interessate al richiamo ...che culo!
Comunque lo faccio fare sicuramente, la sicurezza la primo posto.
Se non ho capito male, questo expander va a rafforzare la parte interna del tubo opponendo maggiore robustezza alla zona di serraggio delle due viti che, sembrerebbe, potevano far cedere la piastra stessa proprio perchè dalla controparte (il tubo) non vi era succicente resistenza.
La cosa che mi lascia perplesso è che hai meccanici non viene riconosciuto neanche un euro per il lavoro che si appresteranno a fare. In sintesi mi è stato detto che la Cannondale fornisce solo il materiale ma la manodopera è a carico delle officine autorizzate.

sta nel negoziante offrire il servizio, quando vende una bici ci guadagna e la bici deve essere sistemata da lui. cambiare un tubo pipa è un lavoro da 5 min. e tanti se lo fanno per i cavoli loro, al max sull'ordine dopo di bici gli fanno un po di sconto se si lamenta
------------------------------------------------------------------------

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #61 il: Settembre 28, 2015, 11:49:28 am »
Io ho due cannondale e tutte e due interessate al richiamo ...che culo!
Comunque lo faccio fare sicuramente, la sicurezza la primo posto.
Se non ho capito male, questo expander va a rafforzare la parte interna del tubo opponendo maggiore robustezza alla zona di serraggio delle due viti che, sembrerebbe, potevano far cedere la piastra stessa proprio perchè dalla controparte (il tubo) non vi era succicente resistenza.
La cosa che mi lascia perplesso è che hai meccanici non viene riconosciuto neanche un euro per il lavoro che si appresteranno a fare. In sintesi mi è stato detto che la Cannondale fornisce solo il materiale ma la manodopera è a carico delle officine autorizzate.

sta nel negoziante offrire il servizio, quando vende una bici ci guadagna e la bici deve essere sistemata da lui. cambiare un tubo pipa è un lavoro da 5 min. e tanti se lo fanno per i cavoli loro, al max sull'ordine dopo di bici gli fanno un po di sconto se si lamenta
...vero
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #62 il: Dicembre 09, 2015, 07:41:40 pm »
Mi segnala un caro amico che il buon Leonardi sta mettendo a catalogo un tubo OPI di sua produzione per ovviare al problema segnalato dalla Cannondale.
Da quel che mi dice con questo tubo OPI del Leonardi si può evitare di mettere l'expander oggetto del richiamo....
Resta da verificare costo/peso
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

blackburn

  • Visitatore
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #63 il: Dicembre 09, 2015, 08:44:50 pm »
Mi segnala un caro amico che il buon Leonardi sta mettendo a catalogo un tubo OPI di sua produzione per ovviare al problema segnalato dalla Cannondale.
Da quel che mi dice con questo tubo OPI del Leonardi si può evitare di mettere l'expander oggetto del richiamo....
Resta da verificare costo/peso


Leonardi dev'essere l'unica persona al di qua dell'oceano ad aver capito in cosa consistano precisamente queste fantomatiche rotture..

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #64 il: Dicembre 12, 2015, 01:27:34 pm »
Ho da poco fatto l'UpGrade da cicli Maggi a Forte dei Marmi che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e professionalità e soprattutto per avermi fatto l'UpGrade anche se non avevo acquistato le bici da loro  :63:, cosa invece rifiutatami da altra officina della zona :frusta:.
Tutto è andati per il meglio:
peso in + praticamente redicolo.
Sicurezza in + ...non ha prezzo, nel nostro caso è comunque gratis  :biggrin2:
Grazie mamma Cannondale di essere così attenta ai tuoi clienti
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

blackburn

  • Visitatore
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #65 il: Dicembre 12, 2015, 01:31:14 pm »
Ho da poco fatto l'UpGrade da cicli Maggi a Forte dei Marmi che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e professionalità e soprattutto per avermi fatto l'UpGrade anche se non avevo acquistato le bici da loro  :63:, cosa invece rifiutatami da altra officina della zona :frusta:.
Tutto è andati per il meglio:
peso in + praticamente redicolo.
Sicurezza in + ...non ha prezzo, nel nostro caso è comunque gratis  :biggrin2:
Grazie mamma Cannondale di essere così attenta ai tuoi clienti

A me hanno cambiato le viti piastre e confermato un serraggio di 9 nm, più il "missiletto" interno. Per un lavoro totale di 5 minuti

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #66 il: Dicembre 12, 2015, 01:41:47 pm »
Ho da poco fatto l'UpGrade da cicli Maggi a Forte dei Marmi che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e professionalità e soprattutto per avermi fatto l'UpGrade anche se non avevo acquistato le bici da loro  :63:, cosa invece rifiutatami da altra officina della zona :frusta:.
Tutto è andati per il meglio:
peso in + praticamente redicolo.
Sicurezza in + ...non ha prezzo, nel nostro caso è comunque gratis  :biggrin2:
Grazie mamma Cannondale di essere così attenta ai tuoi clienti

A me hanno cambiato le viti piastre e confermato un serraggio di 9 nm, più il "missiletto" interno. Per un lavoro totale di 5 minuti
...si diciamo qualcosa dippiù di 5 minuti ma conunque bene hai fatto  :63:
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

Offline IL CUGINO

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 374
  • Località : BRESCIA
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #67 il: Gennaio 08, 2016, 07:24:22 am »
Scusami ... Che problemino aveva la vernice ? E che ti hanno detto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giorgiof

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #68 il: Maggio 05, 2016, 01:45:33 pm »
Ho da poco fatto l'UpGrade da cicli Maggi a Forte dei Marmi che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e professionalità e soprattutto per avermi fatto l'UpGrade anche se non avevo acquistato le bici da loro  :63:, cosa invece rifiutatami da altra officina della zona :frusta:.
Tutto è andati per il meglio:
peso in + praticamente redicolo.
Sicurezza in + ...non ha prezzo, nel nostro caso è comunque gratis  :biggrin2:
Grazie mamma Cannondale di essere così attenta ai tuoi clienti

Riesumo questo topic, ma un bel vaffa a Casa Cannondale che questa soluzione sembra partorita da un demente probabilmente che neanche ha passato l'esame di analisi 1 ad ingegneria. Mi domando che effetto faccia andare in giro con un expander che uno avrebbe potuto comprare da leroy merlin oppure farselo a casa con 2 viti. Mi meraviglio che abbiano fatto un richiamo per uscire con questa soluzione ridicola. Sarebbe stato più serio (e costoso) rimpiazzare il tubo OPI. A me sembra una mossa in corner per evitare una class action e per spendere il meno possibile usando della plastica stampata in cina del costo di 50 centesimi.


blackburn

  • Visitatore
Re:Richiamo C.dale Opi STEM 2011/2015
« Risposta #69 il: Maggio 05, 2016, 05:01:59 pm »
Ho da poco fatto l'UpGrade da cicli Maggi a Forte dei Marmi che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e professionalità e soprattutto per avermi fatto l'UpGrade anche se non avevo acquistato le bici da loro  :63:, cosa invece rifiutatami da altra officina della zona :frusta:.
Tutto è andati per il meglio:
peso in + praticamente redicolo.
Sicurezza in + ...non ha prezzo, nel nostro caso è comunque gratis  :biggrin2:
Grazie mamma Cannondale di essere così attenta ai tuoi clienti

Riesumo questo topic, ma un bel vaffa a Casa Cannondale che questa soluzione sembra partorita da un demente probabilmente che neanche ha passato l'esame di analisi 1 ad ingegneria. Mi domando che effetto faccia andare in giro con un expander che uno avrebbe potuto comprare da leroy merlin oppure farselo a casa con 2 viti. Mi meraviglio che abbiano fatto un richiamo per uscire con questa soluzione ridicola. Sarebbe stato più serio (e costoso) rimpiazzare il tubo OPI. A me sembra una mossa in corner per evitare una class action e per spendere il meno possibile usando della plastica stampata in cina del costo di 50 centesimi.


Non hai tutti i torti. Comunque l'expander se non ricordo male è metallico