Autore Topic: Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"  (Letto 6548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« il: Novembre 15, 2016, 09:42:29 am »
Advertisement


Dopo essere passato su una miriade di Mtb e marchi... Mi ero deciso di rinnovare il parco bici.
Tirando le somme sulle esperienze pregresse volevo tornare in Scott (nuova Spark), soprattuto per il nuovo sistema del carro che dovrebbe assicurare maggior rigidità e miglior funzionamento generle, oltre che logicamente per un fatto estetico (le bici devono piacerci)
Ne avrei prese 2 una in alluminio come muletto tuttofare e per allenamenti ed una Top di gamma per le gare.
Ma il mio "spacciatore" ha insistito, quasi vietandomi l'acquisto della Scott, di prendere la Giant Anthem nuova e non 29 ma 27.5 in quanto a parere suo con le geometrie della Giant non rimpiagerò la 29 sullo sconnesso. Titubante ho ordinato solamente il muletto... Questa che vi presento.

Giant Anthem 2 -  27.5
Inizialmente con Forcella Fox boost 34 Rhythm 27.5 120mm (funzionamento fantastico!!!)
Ora ho montato la SID RL 2017
Gruppo Completo XT boost - Guarnitura 36/26 Pignoni 11/42
Telescopico Giant con remoto
Ruote di Serie Giant mozzi boost

Nulla di esoterico... anche pesantuccia, ma il muletto mi serve cosi. Cosi con poca spesa ho provato se veramente dovevo prendere anche la Giant come bici al top per correre.

Questa Mtb è un mondo a parte, è una bici da AllMountain in discesa - Una perfetta full sullo sconnesso in genarale - ed una XC aggressiva in salita.

Il sistema carro ( Giant Maestro ) unito al Fox con sistema Trunnion la fa sembrare quasi una 140 di escursione quando serve. E non subisce la pedalata nemmeno insistendo sulla cadenza.
La bici inoltre sembra avere un baricentro molto basso ed è sempre ben piantata a terra.
Di serie aveva un attacco da 65mm -5° per ottimizzarla in salita e per fa fronte alle mie misure ho montato un -12° da 75mm

E' una Mtb che non ha limiti in quanto puoi affrontare grazie alle caratteristiche e geometrie discese che una normale full da Xc va in crisi e nello stesso tempo sale nelle salite più impervie in totale scioltezza, e considerando che questa è il modello "pesante" la resa in salita è eccellente.

Comunque tornare alle 27.5 ti fa riscoprire una agilità della Mtb imbarazzante rispetto alle 29

Io per mie prove ora sto provando anche un copertone da 2.6 davanti e 2.4 dietro, ma di base la uso e userò con 2.2 al posteriore e 2.4 (x-king) anteriore.

La forcella: La Fox 34 di serie ha un funzionamento quasi da moto, forse la migliore mai avuta.
Ora, siccome vorrei capire che forcella montare sulla Anthem per gareggiare che mi arriverà, ero indeciso tra la nuova Fox 32 e la nuova Sid Wc (entrambe boost), ma una volta vista la Fox con i foderi cosi follemente vicini da andare in tilt con le prime avvisaglie di fango.... ho deviato di corsa sulla Sid. Qui sto testando la RL 29 100mm e come funzionamento generale non è affatto male, si sente la differenza dalla 120 Fox (27.5), però in discesa molto ripida non impunta essendo lunga come la 27.5 (fox), era questa la mia principale preoccupazione.

Il mio venditore mi ha convinto...

Ora attendo la Giant Anthem Advanced Carbon, con Sram Eagle, Ruote Carbon, Sid WC.... ma questa sarà un'altra storia...


Con la SID


Con la Fox

Prova....

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2016, 12:30:11 pm »
Son sempre sta attratto dalla Anthem...
Anche perché Giant ha dei prezzi interessanti...
Esteticamente ha una bella linea...
Credo che sia un'ottima bici da lunghi giri...
Chissà :whistling2:
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2016, 12:31:17 pm »
Alex, hai preso una taglia S?
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2016, 12:47:22 pm »
Alex, hai preso una taglia S?

Si una S.
Sono taglie abbondanti quelle Giant però la bici geometricamente si fa sentire molto molto compatta.
Prova....

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2016, 10:20:59 am »
Son sempre sta attratto dalla Anthem...
Anche perché Giant ha dei prezzi interessanti...
Esteticamente ha una bella linea...
Credo che sia un'ottima bici da lunghi giri...
Chissà :whistling2:

Ho preso questa come bike da gara, con Sram Eagle - SID 2017 boost WC - Freni R1 Racing, Ha di serie delle ruote in carbonio con cerchio largo 27mm interno.
https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-advanced-1


Prova....

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2016, 12:18:15 pm »
Son sempre sta attratto dalla Anthem...
Anche perché Giant ha dei prezzi interessanti...
Esteticamente ha una bella linea...
Credo che sia un'ottima bici da lunghi giri...
Chissà :whistling2:

Ho preso questa come bike da gara, con Sram Eagle - SID 2017 boost WC - Freni R1 Racing, Ha di serie delle ruote in carbonio con cerchio largo 27mm interno.
https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-advanced-1
Questa è stupenda, l'avevo adocchiata, unico difetto a parer mio non avere il carro in carbonio,
Ma giant non lo fa proprio,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2016, 08:32:45 am »
Son sempre sta attratto dalla Anthem...
Anche perché Giant ha dei prezzi interessanti...
Esteticamente ha una bella linea...
Credo che sia un'ottima bici da lunghi giri...
Chissà :whistling2:

Ho preso questa come bike da gara, con Sram Eagle - SID 2017 boost WC - Freni R1 Racing, Ha di serie delle ruote in carbonio con cerchio largo 27mm interno.
https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-advanced-1
Questa è stupenda, l'avevo adocchiata, unico difetto a parer mio non avere il carro in carbonio,
Ma giant non lo fa proprio,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima di prenderla, mi sono fatto mille domande su questo carro non in carbonio... Poi il solito mio caro spacciatore mi ha fatto vedere una cosa... Preso uno Spark 2017 - Una BMC e la Giant... messe trasversali e con il piede preme forte sul pedale per vedere come flettono i carri... PAZZESCO... La Giant rispetto a alle altre GRANITICA. Quindi il carro in alluminio è molto molto rigido nel complesso. il prezzo da pagare è il carro in alluminio... :biggrin2:
Prova....

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2016, 11:37:39 pm »
L'ho avuta anche io in versione 26 faceva tutto lei dovevo pensare solo a pedalare

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2016, 08:21:26 am »
L'ho avuta anche io in versione 26 faceva tutto lei dovevo pensare solo a pedalare

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Hai riassunto perfettamente, "fa tutto lei, bisogna pensare solo a pedalare"

digerisce le asperità in maniera quasi silenziosa ed "asintomatica" effetto "bobbing" ormai un ricordo
Prova....

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2016, 08:40:41 pm »
Certi amori tornano... anni fa mi fissai con una Flash e poi Scalpel, entrambe 26, con l'anteriore da 27.5. Quelle sensazioni, per me molto racing e vantaggiose, non le provai più... nonostante negli anni ho montato varie Mtb 29 con la 27.5 dietro. Andavano bene..., a me questo formato ibrido mi tira troppo, ma non tanto quanto la Flash e Scalpel 26... poi ragionando mi venne in mente che è più corretto mettere davanti una 29 ad una 27.5 e non mettere ad una 29 la 27.5 dietro. Ed ecco che con questa Giant Anthem 27.5 nativa la 29 anteriore sembra fatta per lei. Fatta x lei in quanto le quote mantengono un equilibrio sia nelle prestazioni in salita, non impenna, e sia in discesa e sul tecnico che in questa configurazione divora TUTTO.



« Ultima modifica: Novembre 24, 2016, 09:32:44 pm da alexexs9 »
Prova....

Offline Doctorbike78

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Località : Cagliari
  • MTB: GIANT ANTHEM advanced 1 27,5 (in arrivo)
  • Road Bike: GIANT TCR ADVANCED PRO
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2016, 03:35:48 pm »
Ciao, anch'io sono in attesa (quasi finita 5a settimana 2017) della ANTHEM advanced 1 e pensavo all upgrade Sram eagle, tu l'hai già pesata senza e con upgrade??

Offline Doctorbike78

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Località : Cagliari
  • MTB: GIANT ANTHEM advanced 1 27,5 (in arrivo)
  • Road Bike: GIANT TCR ADVANCED PRO
Re:Giant Anthem 27.5 - 2017 "The Complete MTB"
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2017, 11:06:43 pm »
Arrivata!!![emoji7][emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk