Autore Topic: La mia Cube  (Letto 30644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2015, 07:00:21 pm »
Advertisement
Sono andato per vedere le manopole bontrager, non le aveva in casa e per provare ho preso un paio di frm
Ho risparmiato appena 19gr dalle originali, e come spessore sembrano una via di mezzo tra le race e le chunky di ESI
Per il resto ancora tutto originale ( i nuovi pezzi arriveranno a fine mese)

Mi è poi presa la scimmia delle ruote nnuove   :frusta:

Offline aziodale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.298
  • Località : Palermo
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
Re:La mia Cube
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2015, 07:27:28 pm »
chiamala scimmia, è la spesa più giusta ;-)

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2015, 09:52:55 pm »
chiamala scimmia, è la spesa più giusta ;-)

Ne sono consapevole, ma visto che la bici da xc è stata presa più per sfizio che per altro, anche se devo ammettere che mi sta prendendo e non poco, volevo cercare di mantenere basse le spede
Poi in teoria, in base alla info che ho trovato in giro, dovrei aver delle ruote da circa 1.7kg, che quindi proprio schifo non dovrebbero fare
Anche perché, ora come ora, riesco ad avere un budget di circa 250/300, e a meno che non trovi qualche super occasione, di roba leggera ne trovo ben poca

Offline aziodale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.298
  • Località : Palermo
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
Re:La mia Cube
« Risposta #18 il: Ottobre 24, 2015, 07:23:28 am »
con 100€ in più riesci ad avere qualche set nuovo e dignitoso

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:La mia Cube
« Risposta #19 il: Ottobre 24, 2015, 11:04:55 am »
con 100€ in più riesci ad avere qualche set nuovo e dignitoso

concordo.
so che puo apparire a qualcuno indecente, ma se l amico ha un peso sotto i 70kg vestito ottimi potrebbero essere dei cerchi assemblati su crest, raggi normali e mozzi orientali oppure XT. con i mozzi orientali si possono raggiungere pesi davvero interessanti in rapporto all investimento, anche con gli xt non si dovrebbe superare 1.6, peso che dice poco in modo statico, perche in realta in marca è tutto concentrato nel mozzo pesante, il cerchio è molto valido, quindi l inerzia rotazionale ne risente in modo molto positivo.
soprattutto se le ruote che monta ora hanno cerchi molto pesanti.

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« Risposta #20 il: Ottobre 24, 2015, 07:07:32 pm »
con 100€ in più riesci ad avere qualche set nuovo e dignitoso

Vedrò di risparmiare ancora!
con 100€ in più riesci ad avere qualche set nuovo e dignitoso

concordo.
so che puo apparire a qualcuno indecente, ma se l amico ha un peso sotto i 70kg vestito ottimi potrebbero essere dei cerchi assemblati su crest, raggi normali e mozzi orientali oppure XT. con i mozzi orientali si possono raggiungere pesi davvero interessanti in rapporto all investimento, anche con gli xt non si dovrebbe superare 1.6, peso che dice poco in modo statico, perche in realta in marca è tutto concentrato nel mozzo pesante, il cerchio è molto valido, quindi l inerzia rotazionale ne risente in modo molto positivo.
soprattutto se le ruote che monta ora hanno cerchi molto pesanti.

I 70kg  vestito li vedo con il binocolo :D
E inoltre ho una guida anche piuttosto cinghialesca (anche se con questa, complice la minor escursione, cerco di guidare un po' più pulito)
Quindi oltre i 70kg sconsigli i crest?
Avevo valutato anche io gli xt, ma i race (quelli con il canale più stretto per intenderci) sono sul 1.8

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:La mia Cube
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2015, 07:15:41 pm »
con 100€ in più riesci ad avere qualche set nuovo e dignitoso

Vedrò di risparmiare ancora!
con 100€ in più riesci ad avere qualche set nuovo e dignitoso

concordo.
so che puo apparire a qualcuno indecente, ma se l amico ha un peso sotto i 70kg vestito ottimi potrebbero essere dei cerchi assemblati su crest, raggi normali e mozzi orientali oppure XT. con i mozzi orientali si possono raggiungere pesi davvero interessanti in rapporto all investimento, anche con gli xt non si dovrebbe superare 1.6, peso che dice poco in modo statico, perche in realta in marca è tutto concentrato nel mozzo pesante, il cerchio è molto valido, quindi l inerzia rotazionale ne risente in modo molto positivo.
soprattutto se le ruote che monta ora hanno cerchi molto pesanti.

I 70kg  vestito li vedo con il binocolo :D
E inoltre ho una guida anche piuttosto cinghialesca (anche se con questa, complice la minor escursione, cerco di guidare un po' più pulito)
Quindi oltre i 70kg sconsigli i crest?
Avevo valutato anche io gli xt, ma i race (quelli con il canale più stretto per intenderci) sono sul 1.8
No xt di fabbrica no, sconsigliati, pesano troppo. Son belli ma da 26 dove pesano due etti meno.
Se sei tra i 75/85 se vuoi restare su Stan, arch. Poi parere personale, ce chi la pensa in modo diverso ovviamente.
A quasto punto se vuoi ruote custom devi scegliere bene il cerchio e i raggi, altrimenti rischi di avere cerchi o che non durano molto come centraggio oppure poco rigidi. Ovviamente così facendo il prezzo sale.

Offline aziodale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.298
  • Località : Palermo
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
Re:La mia Cube
« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2015, 07:34:57 pm »
con i NOTUBES ZTR ARCH EX  29" quello che sale è un pò il peso il prezzo con mozzi con blasone inferiore è sempre li

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« Risposta #23 il: Ottobre 25, 2015, 06:36:11 am »
Guardando intorno set di ruote con gli arch sono intorno all'1.6/1.8
Mi incuriosisce molto il set che ha componentsbike a 400 con mozzi ctk e cerchi ryde

Offline aziodale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.298
  • Località : Palermo
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
Re:La mia Cube
« Risposta #24 il: Ottobre 25, 2015, 07:31:07 am »
Guardando intorno set di ruote con gli arch sono intorno all'1.6/1.8
Mi incuriosisce molto il set che ha componentsbike a 400 con mozzi ctk e cerchi ryde

trail o XC?

ho avuto il mozzo e mi sembra onesto per quanto lo paghi, molto scorrevole ed universale;
rimasto impressionato della semplicità con la quale lo trasformi in qualsiasi standard.

a memoria (10g +/-) si leva (parlo di peso) 100g circa dai carbon-ti e 50g dai soul
ovviamente parliamo solo di peso

 

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« Risposta #25 il: Ottobre 25, 2015, 07:09:06 pm »
Guardando intorno set di ruote con gli arch sono intorno all'1.6/1.8
Mi incuriosisce molto il set che ha componentsbike a 400 con mozzi ctk e cerchi ryde

trail o XC?

ho avuto il mozzo e mi sembra onesto per quanto lo paghi, molto scorrevole ed universale;
rimasto impressionato della semplicità con la quale lo trasformi in qualsiasi standard.

a memoria (10g +/-) si leva (parlo di peso) 100g circa dai carbon-ti e 50g dai soul
ovviamente parliamo solo di peso

Gli xc

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:La mia Cube
« Risposta #26 il: Ottobre 25, 2015, 10:16:03 pm »
Guardando intorno set di ruote con gli arch sono intorno all'1.6/1.8
Mi incuriosisce molto il set che ha componentsbike a 400 con mozzi ctk e cerchi ryde

mah guarda che con mozzi buoni e raggi ben scelti scendi sicuramente sotto 1.6
io parlavo di quelli perche son piu rigidi e solidi rispetto ai crest per chi pesa oltre i 70kg.

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« Risposta #27 il: Ottobre 27, 2015, 09:25:00 pm »
Arrivato oggi il continental x-king in versione performance da 2.2
Pesato 695gr circa
Appena ho a disposizione il compressore provo a montarlo tubeless
Al tatto rispetto al mio RoRo ha sicuramente un rinforzo ben evidente sotto al battistrada, mentre i fianchi sembrano sempre leggeri, ma la trama sembra un po' più seria
Se stallona pure questo con la facilità del RoRo sarò costretto a cercare i cerchi nuovi, o a continuare a girare davanti con la camera

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« Risposta #28 il: Novembre 06, 2015, 12:48:07 pm »
Pesata la bici con camera davanti e lattice dietro, pedali e i due portaborraccia, 11.2kg, non proprio una light bike
Con il mio meccanico stavamo valutando di montare delle ruote con mozzi novatec, cerchi wtb kom i21 (anche se ho visto che gli i23 pesano 20gr più dei i21) e con meno di 400 euro dovrei essere intorno a 1500/600

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« Risposta #29 il: Novembre 16, 2015, 09:00:18 pm »
Risparmiati 33gr con il nuovo portaborraccia (quello nuovo ne pesa 34) e circa 100gr con la sella (che ne pesa 183)
Ieri mi sono stati spediti collarino e reggisella

Dei compagni di pedalata volevano fare un acquisto di gruppo per dei cerchi carbon in modo da ottenere uno sconto extra
Stavo iniziando a farci un pensierino..