: La mia Cube  ( 30804 )

0 1

nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • : 124
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« #60 : February 12, 2016, 11:07:17 PM »
Ho pesato sulla mia bilancia i cerchi, 370gr (esattamente come dichiarato)

Consigli per il colore dei nippli?
Monterei i sapim in allu
Mi era balenata l'idea di farne 10 verdi, 10 silver e 10 rossi, con due blu (per richiamare le regolazioni fox) o neri intorno alla valvola
Però con la bici verde acido non saprei come possa starci un verde diverso (il verde scuro non ho idea di che tonalità abbia, il verde chiaro mi dicono che richiami le levette della dvo)

Altre idee?

Barons

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.851
Re:La mia Cube
« #61 : February 13, 2016, 08:00:13 AM »
Ho pesato sulla mia bilancia i cerchi, 370gr (esattamente come dichiarato)

Consigli per il colore dei nippli?
Monterei i sapim in allu
Mi era balenata l'idea di farne 10 verdi, 10 silver e 10 rossi, con due blu (per richiamare le regolazioni fox) o neri intorno alla valvola
Però con la bici verde acido non saprei come possa starci un verde diverso (il verde scuro non ho idea di che tonalità abbia, il verde chiaro mi dicono che richiami le levette della dvo)

Altre idee?
Neri e basta , non li vendi più in futuro :63:

Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:La mia Cube
« #62 : February 13, 2016, 12:20:50 PM »
Ho pesato sulla mia bilancia i cerchi, 370gr (esattamente come dichiarato)

Consigli per il colore dei nippli?
Monterei i sapim in allu
Mi era balenata l'idea di farne 10 verdi, 10 silver e 10 rossi, con due blu (per richiamare le regolazioni fox) o neri intorno alla valvola
Però con la bici verde acido non saprei come possa starci un verde diverso (il verde scuro non ho idea di che tonalità abbia, il verde chiaro mi dicono che richiami le levette della dvo)

Altre idee?
Neri e basta , non li vendi più in futuro :63:



concordo....neri al massimo grigi.
non altri colori secondo me

nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • : 124
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« #63 : February 14, 2016, 10:39:26 PM »
Appena finito l'ordine
Alla fine metto tutti i nipple neri, i raggi ho preso i d-light sempre neri e i mozzi sono i novatec (per il momento è arrivato solo l'anteriore e sembra bello leggero)
Ho preso anche gli aquilotti neri della pop, sia per una questione estetica sia per risparmiare qualche altro gr

Visto che la bici monta i dischi cl e i nuovi mozzi hanno i 6 fori ho preso i dischi formula in un pezzo unico, con i quali mi ero trovato molto bene, e con cui dovrei risparmiare circa 100gr
« : February 14, 2016, 10:42:00 PM nebbia94 »

Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • : 4.248
Re:La mia Cube
« #64 : February 14, 2016, 10:51:42 PM »
Bravo Edo vedrai che la bici con le nuove ruote sarà un missile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • : 124
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« #65 : February 19, 2016, 12:13:02 AM »
Arrivato il pacco!
Ho tolto 17gr montando gli aquilotti della pop, che trovo molto curati e rendono più pulita la zona sella
Il peso è esattamente quanto dichiarato, 14gr
Ci vorrebbero delle viti in Ti, magari leggermente più corte

Mi ha colpito la differenza tra i nippli in ottone e quelli in allu (non sapevo che acquistando i raggi includessero anche i nippli).. 64 nippli in allu pesano 24gr contro i 68gr di 70 in ottone

Le ruote in carbonio dovrebbero venire intorno ai 1550, non un peso record ma con un budget limitato non è poi così male

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:La mia Cube
« #66 : February 19, 2016, 09:40:16 AM »
Vedo che ti sta prendendo parecchio la front... e l'enduro ?  :bleh:


nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • : 124
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« #67 : February 19, 2016, 10:01:15 AM »
Vedo che ti sta prendendo parecchio la front... e l'enduro ?  :bleh:

E l'enduro è ferma da un po'
Diciamo che con la front ho il gran vantaggio di poter partire da casa in sella e farmi tutto il giro
Con l'enduro è più lungo e noioso
Certo che in discesa mi diverto molto di più con la enduro (anche perché con la front devo imparare e scendere con la sella in mezzo alle scatole)

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:La mia Cube
« #68 : February 19, 2016, 12:10:13 PM »
Vedo che ti sta prendendo parecchio la front... e l'enduro ?  :bleh:

E l'enduro è ferma da un po'
Diciamo che con la front ho il gran vantaggio di poter partire da casa in sella e farmi tutto il giro
Con l'enduro è più lungo e noioso
Certo che in discesa mi diverto molto di più con la enduro (anche perché con la front devo imparare e scendere con la sella in mezzo alle scatole)

dove abiti a Torino ?

capisco...io abitando a Giaveno sono a 2 passi da km di salite e ST e kla scelta tra le due è solo in base a voglia\tempo...

Una front 29 leggera però è sempre da avere...impagabile la sensazione di velocità e scatto che da...

nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • : 124
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« #69 : February 19, 2016, 12:22:09 PM »
Vedo che ti sta prendendo parecchio la front... e l'enduro ?  :bleh:

E l'enduro è ferma da un po'
Diciamo che con la front ho il gran vantaggio di poter partire da casa in sella e farmi tutto il giro
Con l'enduro è più lungo e noioso
Certo che in discesa mi diverto molto di più con la enduro (anche perché con la front devo imparare e scendere con la sella in mezzo alle scatole)

dove abiti a Torino ?

capisco...io abitando a Giaveno sono a 2 passi da km di salite e ST e kla scelta tra le due è solo in base a voglia\tempo...

Una front 29 leggera però è sempre da avere...impagabile la sensazione di velocità e scatto che da...

Altezza piazza rivoli
Da qui in 3 orette posso andare  fin su a caselette non toccando quasi asfalto, oppure andare al moncuni e anche li facendo pochissimo asfalto o optare per la collina di torino
Anche con la front da enduro (però con le ruote da 26) non faccio le stesse cose
Sarà che pesa come la full

Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • : 4.248
Re:La mia Cube
« #70 : February 19, 2016, 12:45:45 PM »
Edo conosci i sentieri della zona meglio di me, adesso sei al completo, una xc per gli spari, una enduro montata pesante per divertirti e una bici da corsa per allenarti, la front da enduro è superflua ormai, ti fai il culo come  sulla full ma in discesa non ti diverti altrettanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:La mia Cube
« #71 : February 19, 2016, 02:30:42 PM »
Edo conosci i sentieri della zona meglio di me, adesso sei al completo, una xc per gli spari, una enduro montata pesante per divertirti e una bici da corsa per allenarti, la front da enduro è superflua ormai, ti fai il culo come  sulla full ma in discesa non ti diverti altrettanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

verissimo  :cheers:

anch'io ho una enduro per i giri tosti e le discese a fuoco , + qualche puntata su Finale\San Bartolomeo e park vari; poi una front leggera che sto riallestendo per uscite brevi e a tutta e qualche garetta xc della zona... ho eliminato la bdc perchè mi aveva stancato dopo anni di tanto, forse troppo bitume...

la front AM con la full AM la reputo anch'io superflua a meno di non fare solo Am\enduro.


Tornando a te, fatti un giro a cumiana (Verna) , a parte una Ps abbastanza tosta le altre, evitando i salti, sono fattibili anche con la tua niner regolando la velocità naturalmente...

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:La mia Cube
« #72 : February 19, 2016, 02:32:42 PM »
Vedo che ti sta prendendo parecchio la front... e l'enduro ?  :bleh:

E l'enduro è ferma da un po'
Diciamo che con la front ho il gran vantaggio di poter partire da casa in sella e farmi tutto il giro
Con l'enduro è più lungo e noioso
Certo che in discesa mi diverto molto di più con la enduro (anche perché con la front devo imparare e scendere con la sella in mezzo alle scatole)

dove abiti a Torino ?

capisco...io abitando a Giaveno sono a 2 passi da km di salite e ST e kla scelta tra le due è solo in base a voglia\tempo...

Una front 29 leggera però è sempre da avere...impagabile la sensazione di velocità e scatto che da...

Altezza piazza rivoli
Da qui in 3 orette posso andare  fin su a caselette non toccando quasi asfalto, oppure andare al moncuni e anche li facendo pochissimo asfalto o optare per la collina di torino
Anche con la front da enduro (però con le ruote da 26) non faccio le stesse cose
Sarà che pesa come la full

la enduro a moncuni è fin sprecata, la front o una trail invece va benissimo.


nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • : 124
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cube
« #73 : February 19, 2016, 02:46:14 PM »
La front da enduro non è superflua
Fai le stesse cose che fai con la full, solo in maniera diversa
In salita sale meglio della full (poi a breve rimetto la doppia, quindi ancora meglio)
Ha il difetto del peso, ma preferisco averla montata con roba resistente e non spaccare nulla
Ed è stra divertente (oltre che aiutarti a migliorare in discesa)

Flavio, quando vai a san bartolomeo batti un colpo, io ci giro abbastanza spesso..
Cumiana dovrei tornarci con qualcuno del posto, io ho sempre fatto un'unica discesa

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:La mia Cube
« #74 : February 19, 2016, 03:37:30 PM »
La front da enduro non è superflua
Fai le stesse cose che fai con la full, solo in maniera diversa
In salita sale meglio della full (poi a breve rimetto la doppia, quindi ancora meglio)
Ha il difetto del peso, ma preferisco averla montata con roba resistente e non spaccare nulla
Ed è stra divertente (oltre che aiutarti a migliorare in discesa)

Flavio, quando vai a san bartolomeo batti un colpo, io ci giro abbastanza spesso..
Cumiana dovrei tornarci con qualcuno del posto, io ho sempre fatto un'unica discesa

si è una buona scuola ma avendo già full e front29 xc non avrei il tempo per una terza bici... ho già fatto fuori per ora la bdc ...

ho la casa a San Bartolomeo  :63:
Quest'anno dopo 3 anni che porto la bdc credo porterò o la enduro o la front29... ti faccio sapere  :wink_smilie:

A cumiana ce ne sono 3-4 di discese... un paio belline, le altre meno... quando vuoi fai un fischio