Autore Topic: Slateliflap  (Letto 26028 volte)

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Offline eliflap

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Re:Slateliflap
« Risposta #30 il: Ottobre 29, 2015, 11:02:50 pm »
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Offline Giorgioc

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Re:Slateliflap
« Risposta #31 il: Ottobre 29, 2015, 11:06:15 pm »
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Offline Giorgioc

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Re:Slateliflap
« Risposta #32 il: Ottobre 29, 2015, 11:11:22 pm »
Incuriosito.
Ma scusa tra una slate e una boone. . Da che parte stai?
Io vado in crisi  :cool2:

Offline fitzxarraldo

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Re:Slateliflap
« Risposta #33 il: Ottobre 29, 2015, 11:15:01 pm »
Forse senza quelle ruote rende meglio...

la vera stranezza sono proprio quelle
sposta l'asticella della proporzione metallo/composito verso il composito ovviamente

comunque il mio telaio è in carbonio alto modulo ...

è la Black Inc Super X

le uniche cose in alluminio per adesso sono la guarnitura (che resta) e attacco manubrio e manubrio (che poi partono)
Le slate non sono tutte in alluminio?!?
scusa ma se è una Super X Black Inc è evidente che non è una Slate... o no?

Offline eliflap

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Re:Slateliflap
« Risposta #34 il: Ottobre 30, 2015, 06:37:16 am »
infatti è la slateliflap, slate reinvented.

tra un carro corto 2 cm in meno e 600 grammi indovina cosa scelgo io ?  :shifty:

e poi chi ti dice che non abbia anche altre ruote da metterci e che così posso usarne di altri set , come ad esempio le mie WR carbon Lefty che ho sulla Flash 29er o come le DT XCR950T 29er tubolari ( previa sostituzione mozzo di cui già ieri sera mi sto occupando ) ?

non vi preoccupate che ad ogni vostra legittima obiezione, io ci ho già non solo pensato, ma ho anche già la soluzione in fase di realizzazione...

Offline Giorgioc

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Re:Slateliflap
« Risposta #35 il: Ottobre 30, 2015, 07:36:23 am »
Ovviamente i 600 grammi. Ma cannondale, non vende solo i telai?
Non ci capisco più molto  :wacko:
Ahahahaahah quindi tu hai inventato una slate, usando un telaio cannondale che "avevi " a casa e montando una lefty oliver... O quello che è...

Offline dns76

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Re:Slateliflap
« Risposta #36 il: Ottobre 30, 2015, 10:23:05 am »


e poi chi ti dice che non abbia anche altre ruote da metterci e che così posso usarne di altri set , come ad esempio le mie WR carbon Lefty che ho sulla Flash 29er o come le DT XCR950T 29er tubolari ( previa sostituzione mozzo di cui già ieri sera mi sto occupando ) ?


Ok, ma (ti prego non bannarmi  :blush:) questa bici, così come l'hai presentata sembra una realizzazione di alexexs9  :biggrin2:.
Ci manca solo il ruotino da 26 dietro.  :cheers:

Offline eliflap

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Re:Slateliflap
« Risposta #37 il: Ottobre 30, 2015, 01:50:58 pm »
le ruote da 27.5 con gomma QuasiMoto da 1.5 sono praticamente uguali in diametro a delle 28 con gomma da 30mm, la Slate monta quelle e così ho fatto.

no Giorgioc, la Lefty Oliver è già pronta.
io ho preso una 2010 DLR carbon da 26" e l'ho fatta trasformare da Klammer 88+, era troppo facile e di certo più costoso fare come hai ipotizzato tu...

no no non banno nessuno, altrimenti chi scriverebbe nella discussione di Mara Venier ?   :mf_boff:

Offline Simone1991

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Re:Slateliflap
« Risposta #38 il: Ottobre 30, 2015, 02:02:38 pm »
Non mi permetto di dispensare consigli in quanto come hai detto tu a qualsiasi problema hai già la soluzione in mente....unica cosa che ti chiedo è:
Quale secondo te è la corona per Hollowgram che permette la miglior linea catena nel monocorona usando l'asse originale utilizzato sulle caad (credo sia lo stesso anche per la tua).
Poi ti chiedo: se uno dovesse assemblare delle ruote da bdc disc conviene un corpetto da strada 11v, mtb 10v e usare un pacco Shimano oppure uno sram xd?

Comunque ti faccio i miei complimenti perché il progetto è interessantissimo (devo leccare un po' il culo ora che sei moderatore [emoji23] [emoji23] ), ma se fossi in te rivernicerei telaio e piastre lefty di un'altro colore....che ne so....rosa [emoji12]

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Offline eliflap

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Re:Slateliflap
« Risposta #39 il: Ottobre 30, 2015, 02:26:05 pm »
Non mi permetto di dispensare consigli in quanto come hai detto tu a qualsiasi problema hai già la soluzione in mente....unica cosa che ti chiedo è:
Quale secondo te è la corona per Hollowgram che permette la miglior linea catena nel monocorona usando l'asse originale utilizzato sulle caad (credo sia lo stesso anche per la tua).
Poi ti chiedo: se uno dovesse assemblare delle ruote da bdc disc conviene un corpetto da strada 11v, mtb 10v e usare un pacco Shimano oppure uno sram xd?

Comunque ti faccio i miei complimenti perché il progetto è interessantissimo (devo leccare un po' il culo ora che sei moderatore [emoji23] [emoji23] ), ma se fossi in te rivernicerei telaio e piastre lefty di un'altro colore....che ne so....rosa [emoji12]

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l'asse può essere 104  ma da qualche anno anche 109mm per le bdc.

come corona c'è non troppo da scegliere: certe dentature o vengono fatte su richiesta o niente. io uso le Garbaruk oppure Aribike ovali che mi vengono fatte su richiesta. tra le 2 come linea catena preferisco Garbaruk.

la scelta del corpetto è legata molto alla cassetta da utilizzare, ed alcune scelte sono da fare in simbiosi anche considerando il mozzo (esempio: non tutti i mozzi disc che sono da mtb hanno la possibilità di poter scegliere anche il corpetto road11)

quindi :
corpetto road 11 : cassette road 11v oppure mtb 10v con spessore oppure mtb 11v shimano XTR2015

corpetto XD : cassette Sram mtb 11v

corpetto mtb 10v : cassette 10v mtb oppure 11v Shimano XTR2015 oppure cassette 11v Edco

deciso questo, c'è da verificare che cambio e quindi che comandi montare  (ovviamente con la compatibilità necessaria) e inoltre se si sceglie una cassetta con un ultimo pignone importante in dentatura, c'è da verificare che il cambio possa poterlo gestire (forcellini cambio dei telai road a volte sono 1 cm più corti di quelli mtb)

Offline ventiseidieci

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Re:Slateliflap
« Risposta #40 il: Ottobre 30, 2015, 08:31:22 pm »
Superextracomplimenti! Favolosa! :hail:  :wub:

Offline eliflap

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Re:Slateliflap
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2015, 10:44:02 pm »
Oggi in attesa della ruota posteriore l'ho pesata con la DT con tubolare da CX , sono a 7900 grammi circa . Credevo peggio

considerando il manubrio e l'attacco in alluminio, da cambiare immediatamente,

considerando che diventa monocorona, quindi via deragliatore e relativo cavo e le 2 corone con spider, arrivando la integrata Garbaruk,

considerando che potrei anche rimuovere il comando del deragliatore dalle leve,

considerando che il portaborraccia è da cambiare,

dico che potrei stare vicino ai 7.500 g o anche sotto, se sono bravo  :naughty:

e poi con calma e sangue freddo, vedere se riesco a sfiorare i 7kg
« Ultima modifica: Novembre 02, 2015, 10:53:52 pm da eliflap »

Offline Lepro

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Re:Slateliflap
« Risposta #42 il: Novembre 03, 2015, 01:07:58 am »
Grande risultato,
Se mai mi prenderó la slate spero di poterci arrivare anch io un filo sotto i 7.5!

Offline RONMX

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Re:Slateliflap
« Risposta #43 il: Novembre 03, 2015, 04:34:14 am »
Grande Eli, questa creazione, merita foto migliori
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Offline Giorgioc

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Re:Slateliflap
« Risposta #44 il: Novembre 03, 2015, 07:27:27 am »
Grande risultato,
Se mai mi prenderó la slate spero di poterci arrivare anch io un filo sotto i 7.5!
Dubito, visto e considerato che la slate, ha il telaio in alluminio.  :whistling2: