Autore Topic: Cannondale F-si 2015 non più "mutante" (8,26 kg)  (Letto 34885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #15 il: Novembre 05, 2015, 03:55:42 pm »
Advertisement
il qui presente utente lo ha scritto, ha trovato a buon prezzo il solo telaio, ricordo anche io l'inserzione, se non sbaglio era sui 900 euro.

visto che aveva il resto , ha pensato bene di montarci tutto, e per me ha fatto bene, per il semplice motivo che quando troverà una lefty potrà tranquillamente montarla
Diciamo che Max67 ha perfettamente sintetizzato la questione: è andata proprio così (e il telaio era proprio quello, a 900 euro sul marrone: senza un graffio!)!

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #16 il: Novembre 05, 2015, 04:06:39 pm »
Soldi buttati... e tanti.
Senza offesa ma è come la vedo io.
un progetto nato credo quasi specificatamente per la lefty 2.0 dove TUTTI o quasi quelli che la provano rimangono colpiti da un'anteriore PERFETTO, preciso, giocoso e veloce, vai a rovinarlo mettendoci una fox.
a questo punto un qualsiasi altro marchio di telaio sarebbe andato meglio data la non specificità per lefty.
senza contare che una cannondale senza lefty non è una cannondale.
di solito quando vedo una bici non cannondale con la lefty penso.. che schifo, specialmente se la lefty viene montata su un'altro top brand tipo specy o trek, ma effettivamente vedere una fsi senza lefty è uno step involutivo maggiore!
di solito paragono il primo caso a: ho una lamborghini ma con motore ferrari, in questo caso è avere un ferrari con il motore (e rumore) di una golf.
Guarda, le tue perplessità sono pienamente condivisibili: il mio è un esperimento uscito fuori dall'occasione di aver trovato a un buon prezzo il solo telaio e aver quindi potuto riutilizzare molti componenti che già avevo.
È ovvio che se la vede Peter Denk mi denuncia o mi tira un Opi appresso, però, a parte il discorso sui "brand", sono curioso di riportarvi le mie sensazioni di guida: se saranno negative, partirà ovviamente la caccia alla Lefty 2.0.
In questa configurazione dovrebbe avere (teoricamente) le caratteristiche di guida di una Scott Scale 900 (sterzo 69,5), con un carro però più corto: se ho creato un Frankenstein o una figata, lo dirà la strada!

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #17 il: Novembre 05, 2015, 04:10:39 pm »
se ho creato un Frankenstein o una figata, lo dirà la strada!

:63: :63: :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2015, 04:13:27 pm »
bella realizzazione e complimenti per la scelta , o hanno fatto un miracolo sulle nuove lefty da 1,7kg ( non la ho posseduta quindi non mi esprimo) oppure hai fatto sicuramente un ottima upgrde sia funzionale che di peso (vedo che anche Luca57 passato dalla lefty alla fox fa intendere questo).... per il resto cambierei il reggisella prima di tutto e poi decals su ruote e su forka con quel verde ....
Grazie!
Il reggisella, la pipa e il manubrio sono ovviamente temporanei: quando avrò capito con quale assetto mi troverò bene (arretrato o in linea, -17 o -6), mi muoverò...
Le decals delle ruote, con il tuo benestare [emoji120] , le farei come quelle che mi hai mandato, solo verdi e con una piccola personalizzazione.

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2015, 05:27:38 pm »
Bella e fuori dal coro, per me la Fox ci sta meglio della Lefty.

Al massimo se non ti trovi molto per geometrie, puoi sempre montare una Fox con offset da 51 e migliori in agilità

Mentre fai fare gli adesivi per i cerchi, puoi valutare di farne un paio per la forka, con colori che richiamino il telaio  :63:
zerounobikes.com

Offline Iakopo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 363
  • Località : Desenzano d/G
  • MTB: BMC TE01 29
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2015, 05:43:13 pm »
Bella e fuori dal coro! Per gli adesivi, prova a dare un'occhiata a quelli heritage della fox che ci sono anche verdi...sono quelli vintage per forche 2015
Un paio di cose...il peso che hai rilevato della forcella è con canotto tagliato a quanto? compreso di guaina, cavo e sblocco al manubrio?
Inoltre puoi mandarmi anche in MP prezzo e in cosa consiste il tuning GalloMoto?
Grazie

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2015, 05:50:17 pm »
Bella e fuori dal coro, per me la Fox ci sta meglio della Lefty.

Al massimo se non ti trovi molto per geometrie, puoi sempre montare una Fox con offset da 51 e migliori in agilità

Mentre fai fare gli adesivi per i cerchi, puoi valutare di farne un paio per la forka, con colori che richiamino il telaio  :63:
Bravissimo, l'idea di trovare dei foderi Fox con rake da 51 mi frulla sempre per la testa!

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #22 il: Novembre 05, 2015, 05:59:58 pm »
Bella e fuori dal coro! Per gli adesivi, prova a dare un'occhiata a quelli heritage della fox che ci sono anche verdi...sono quelli vintage per forche 2015
Un paio di cose...il peso che hai rilevato della forcella è con canotto tagliato a quanto? compreso di guaina, cavo e sblocco al manubrio?
Inoltre puoi mandarmi anche in MP prezzo e in cosa consiste il tuning GalloMoto?
Grazie
Grazie!
Il cannotto della forcella è tagliato a 16 cm; il peso è comprensivo di tutto quello che hai indicato tu (compresi i 10 gr. di ragnetto).
Gallomoto ha:
- messo paraoli SKF (quelli verdi: tra l'altro perfettamente intonati col telaio...)
- usato un olio ad alta scorrevolezza per la lubrificazione degli steli (non so dirti che densità)
- modificato la risposta dell'idraulica in base alle mie caratteristiche-esigenze (peso, percorsi, stile di guida): abbastanza morbida all'inizio, poi sempre più sostenuta (non ti so dire se e come abbia regolato-spostato-sostituito parti della cartuccia Fit)

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #23 il: Novembre 05, 2015, 06:00:46 pm »
 :thumbdown:  con la fox  non si può guardare  :thumbdown:

una f-si con la fox.... :ranting2:

Offline Iakopo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 363
  • Località : Desenzano d/G
  • MTB: BMC TE01 29
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #24 il: Novembre 05, 2015, 06:16:17 pm »
Bella e fuori dal coro! Per gli adesivi, prova a dare un'occhiata a quelli heritage della fox che ci sono anche verdi...sono quelli vintage per forche 2015
Un paio di cose...il peso che hai rilevato della forcella è con canotto tagliato a quanto? compreso di guaina, cavo e sblocco al manubrio?
Inoltre puoi mandarmi anche in MP prezzo e in cosa consiste il tuning GalloMoto?
Grazie
Grazie!
Il cannotto della forcella è tagliato a 16 cm; il peso è comprensivo di tutto quello che hai indicato tu (compresi i 10 gr. di ragnetto).
Gallomoto ha:
- messo paraoli SKF (quelli verdi: tra l'altro perfettamente intonati col telaio...)
- usato un olio ad alta scorrevolezza per la lubrificazione degli steli (non so dirti che densità)
- modificato la risposta dell'idraulica in base alle mie caratteristiche-esigenze (peso, percorsi, stile di guida): abbastanza morbida all'inizio, poi sempre più sostenuta (non ti so dire se e come abbia regolato-spostato-sostituito parti della cartuccia Fit)

Grazie milla, super gentile!  :cheers:

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2015, 06:23:41 pm »
[emoji107]  con la fox  non si può guardare  [emoji107]

una f-si con la fox.... :ranting2:
Eh, lo sapevo che in molti avrebbero storto il naso...
Come criticare questa tua ammissibilissima critica?
Io ho preso il telaio che preferivo, la forcella che preferivo, le ruote che preferivo, il gruppo che preferivo: è uscita fuori sta roba qua!
Lo so, può essere un cazzotto in un occhio: però magari va bene...

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #26 il: Novembre 05, 2015, 06:29:56 pm »
Soldi buttati... e tanti.
Senza offesa ma è come la vedo io.
un progetto nato credo quasi specificatamente per la lefty 2.0 dove TUTTI o quasi quelli che la provano rimangono colpiti da un'anteriore PERFETTO, preciso, giocoso e veloce, vai a rovinarlo mettendoci una fox.
a questo punto un qualsiasi altro marchio di telaio sarebbe andato meglio data la non specificità per lefty.
senza contare che una cannondale senza lefty non è una cannondale.
di solito quando vedo una bici non cannondale con la lefty penso.. che schifo, specialmente se la lefty viene montata su un'altro top brand tipo specy o trek, ma effettivamente vedere una fsi senza lefty è uno step involutivo maggiore!
di solito paragono il primo caso a: ho una lamborghini ma con motore ferrari, in questo caso è avere un ferrari con il motore (e rumore) di una golf.
Guarda, le tue perplessità sono pienamente condivisibili: il mio è un esperimento uscito fuori dall'occasione di aver trovato a un buon prezzo il solo telaio e aver quindi potuto riutilizzare molti componenti che già avevo.
È ovvio che se la vede Peter Denk mi denuncia o mi tira un Opi appresso, però, a parte il discorso sui "brand", sono curioso di riportarvi le mie sensazioni di guida: se saranno negative, partirà ovviamente la caccia alla Lefty 2.0.
In questa configurazione dovrebbe avere (teoricamente) le caratteristiche di guida di una Scott Scale 900 (sterzo 69,5), con un carro però più corto: se ho creato un Frankenstein o una figata, lo dirà la strada!

Non fa una piega, ma, e soprattutto, dipende da quello che devi farci.
se la tua guida ed i tuoi percorsi non sono tecnici e/o discesistici potrebbe andare bene, la lefty nuova è un mattone (ma ovviamente il
meglio lo da in discesa e sullo sconnesso)
di mio ero intenzionato dopo tanti anni ad abbandonare cannondale, dopo aver provato la fsi ed ovviamente la lefty 2.0 non è esistita altra bici.
certo che rimane il fatto che vai in giro con una fox su una fsi.
------------------------------------------------------------------------

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #27 il: Novembre 05, 2015, 06:55:23 pm »
bella realizzazione e complimenti per la scelta , o hanno fatto un miracolo sulle nuove lefty da 1,7kg ( non la ho posseduta quindi non mi esprimo) oppure hai fatto sicuramente un ottima upgrde sia funzionale che di peso (vedo che anche Luca57 passato dalla lefty alla fox fa intendere questo).... per il resto cambierei il reggisella prima di tutto e poi decals su ruote e su forka con quel verde ....
Grazie!
Il reggisella, la pipa e il manubrio sono ovviamente temporanei: quando avrò capito con quale assetto mi troverò bene (arretrato o in linea, -17 o -6), mi muoverò...
Le decals delle ruote, con il tuo benestare [emoji120] , le farei come quelle che mi hai mandato, solo verdi e con una piccola personalizzazione.

ci mancherebbe, non li applico per questo motivo.... vai che son curioso.... :63:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline dagim

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
  • Località : bergamo
  • MTB: specialized carbon comp stump 29
  • Road Bike: specialized tarmac sl3
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2015, 08:13:35 pm »
scusa ma che misure hai per aver preso una taglia media???
cmq bella!!!

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Località : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Re:Cannondale F-si 2015 custom "mutante" (8,66 kg)
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2015, 10:26:08 pm »
Veramente bella.
La Lefty è amore e odio. Amore se funziona sempre bene, odio se inizi ad avere rogne che poi ti perseguitano.
Esteticamente poi la trovo molto bella, della nuova FSI mi piaceva esteticamente l'effetto di un posteriore snello e un anteriore più massiccio e con questa FOX si amplifica ancora di più. Mi piace.

Resta solo il dubbio di verificare come variano le geometrie, oltre al rake potrebbe esserci anche una diversa altezza della forcella.


Quel tappo serie sterzo della big S però......