Autore Topic: Scott Spark 27.5 2016  (Letto 9768 volte)

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Offline Matteocm

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2015, 02:22:53 pm »
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Offline marco monoruota

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2015, 02:47:38 pm »
Conosci il peso del solo telaio in questa versione?
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline domenico 8

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2015, 03:21:19 pm »
Penso si aggiri sui 2300 grammi nudo e crudo, ammo compreso ! No serie sterzo, no movimento centrale, senza collarino.

Offline domenico 8

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2015, 03:28:50 pm »
Il mio 910 del 2013 in taglia M con ammo Nude 2 da 212 grammi pesava, prima del tuning, esattamente 2280 grammi nella configurazione sopra specificata. Ora con carro in carbonio HMX e ammo DT Swiss X313 carbon pesa 2020 grammi  :biggrin2:

Offline fraoro

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2015, 03:42:14 pm »
Il mio 910 del 2013 in taglia M con ammo Nude 2 da 212 grammi pesava, prima del tuning, esattamente 2280 grammi nella configurazione sopra specificata. Ora con carro in carbonio HMX e ammo DT Swiss X313 carbon pesa 2020 grammi  :biggrin2:

Si penso che il peso sia grosso modo questo.. Considera però che questa è una 27.5 taglia s quindi forse qualche grammo meno rispetto la tua prima del tuning

Offline fraoro

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #20 il: Dicembre 24, 2015, 08:09:44 pm »
mi sono fatto un regalino natalizio..  :cheers:

cerchi DT swiss xr331
raggi pillar 1420
mozzi carbon-ti sp

per un peso totale di 1329gr completi di valvole e nastro  :biggrin2:   contro 1533gr completi di valvola e nastro dei cerchi montati in precedenza DT swiss xr1501

ora sono sceso a 9.70kg (avevo preso un po di peso con lo shelter)

un grande ringraziamento va a Mauro della DREAM BIKE che mi ha fornito, su mie specifiche,questo prodotto (e foto appena assemblate)di grande qualità :wink_smilie:
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2015, 11:58:16 am da fraoro »

Offline dandy

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #21 il: Dicembre 25, 2015, 07:56:19 am »
Il mio 910 del 2013 in taglia M con ammo Nude 2 da 212 grammi pesava, prima del tuning, esattamente 2280 grammi nella configurazione sopra specificata. Ora con carro in carbonio HMX e ammo DT Swiss X313 carbon pesa 2020 grammi  :biggrin2:


il carro non è in carbonio è in alluminio, il carro in carbonio l'ha dalla RC in su

Offline dandy

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #22 il: Dicembre 25, 2015, 07:59:36 am »
complimenti molto bella, Tg S, per curiosità ma quanto sei alto?

Offline fraoro

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #23 il: Dicembre 25, 2015, 11:30:34 am »
Dandy sulla bici di domenico 8 è stato montato il carro della rc quindi ora è in carbonio :wink_smilie:

Sono alto 1.69

Avevo gia avuto modo di provare questa bici e devo dire che qui si parla di un telaio che lavora molto bene, soprattutto per chi come me non solo ama pedalare ma si gode alla grande la discesa.
La prima impressione che ti da è quella di salire su di una trail. Ha un angolo molto aperto soprattutto il posizione low. 68.3°
L'ammo posteriore 2016sembra avere un blocco piu granitico rispetto ai precedenti modelli e la posizione trail mi piace molto come lavora, la corsa ridotta si sente e nelle pedalate piu ripide hai una bella assistenza ma con la giusta trazione. Mi piace! Promosso!
La forcella fit4 sembra avere ancora piu fluiditá della 2015  unica pecca che devo accreditargli è la posizione trail che a differenza dell'ammo, bobba un po eccessivamente.. L'avrei preferita un po piu rigida. Forse modificando la cartuccia qualcosa si risolve. Gonfiando la camera poi scombini tutta la forka e non va bene..
Ora ho l'ammortizzatore sulla posizione "High" restituendo alla bici un po di postura xc 68.8°  e sono indeciso se provare una forka da 100mm.. Non vorrei scombinare troppo le geometrie.
Premetto che la 27.5 ha escursioni 120/120mm e sinceramente le reputo fin troppo "Comode" per una bici da xc..
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2015, 11:55:27 am da fraoro »

Offline fraoro

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #24 il: Gennaio 08, 2016, 08:55:26 pm »
ultimi upgrade....

-corona spiderless sram 34t   

- cassetta e-13   9/44t     

 :dev: :dev: :dev:
 
ora via ai test.. :cheers:

Offline Andrea87_aa

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #25 il: Gennaio 08, 2016, 11:03:34 pm »
Bella  Bike  complimenti .!    Sono  curioso  di  sapere  come  va  il pacco  e-13

Offline olocsob

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2016, 09:06:15 pm »
Complimenti bella bici, la Spark mi è sempre piaciuta!! ma tutta bloccata (ammo e forca) come si comporta?

Offline fraoro

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2016, 10:46:19 pm »
Grazie a tutti!!

L'ammortizzatore fox 2016 resta completamente bloccato ma devo dire che io lo tengo anche un po piu gonfio rispetto a quello che dovrebbe essere in base al mio peso.. La forcella non resta completamente bloccata, ha qualche millimetro di escursione percettibile se pedali in piedi ma non resta fastidiosa.. Anche li dipende da quanto gonfi.. Da seduto è quasi impercettibile

Offline guidof71

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #28 il: Febbraio 11, 2016, 11:44:05 am »
Ciao ho appena preso cassetta e 13 da usare con xx1... hai notato delle difficolta' di funzionamento o gira tutto bene..

Offline liviocu

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Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #29 il: Febbraio 11, 2016, 12:45:21 pm »
Se può essere utili mi intrometto nel forum che avevo spuntato per le notifiche

io ho montato la e*13 9-44 sulla mia BMC Fourstroke FS01
con monocorona anteriore Race-face Next SL 30T
impossibile usare il 9 se non forse in discesa, io dalle mie parti (colli Euganei) non ho discese lunghe e leggere, solo discese tecniche, quindi in 3 ore di uscita non ho mai usato ne il 9 e ne il 10, ma comunque la cassetta la ho presa piu per il 44 che per il 9.
Con comando XX1 rotante (mooolto superiore al Trigger) che ho montato sulla front.
Cambiata tra 32-38 perfetta, mi è capitato di guardare se la catena era salita o no, tanta è stata la silenziosità della cambiata
Cambiata tra 38-44, come quella della cassetta XX1 tra 36-42, quindi anchessa perfetta.
Per tutte le altre cambiate è come XX1, ai rapporti diversi ci si abitua subito
Ho trovato molto giovamento con il 38, spesso si cerca di non usare il 42 e si sale col 36 facendo fatica e stancandosi, ecco, in questo caso il 38 è il tassello mancante.
Non mi posso esprimere sul discorso usura, con una sola uscita alle spalle, in quanto a causa fango sono uscito sempre con la front ultimamente (la full è piu rognosa da lavare).
Domenica, neve permettendo, grappa sentiero 105, allora potrò testare nuovamente e fornire magari le mie impressioni sul 9.