La cosa che a me non torna è il fatto che il bullone superiore è chiuso a 7nm....non posso capire come quello inferiore potesse essere serrato "alla morte" al punto di spezzare la piastra , il mio sivende da sempre NON usa la dinamometrica per nulla e le piastre ricordo di averlo visto (non sulle mie) serrarle ben bene...
Quello però che non ricordiamo io, e lui, è l'averne vista una rotta come la mia.
Può essere strano se non improbabile il fatto che sia colpa del sistema OPI, ma allora non capisco perché nel loro comunicato si parla proprio di rottura piastre o di bulloni per eccessivo affaticamento.
È ovvio che la piastra si rompa nel punto più debole come è successo nel mio caso, perché una flessione eccessiva causa una ipertensione del bullone con effetto analogo ad averlo stretto troppo .
Io ho la coscienza a posto, ed a mio avviso un intervento in garanzia lo troverei giusto visto che il problema lo hanno sollevato loro.
La loro procedura parla di fermare subito la bici (ed io l'ho ferma da maggio) e di portare la bici dal rivenditore per controllo ed eventuale inserimento della modifica.
Io al momento del controllo ho trovato la rottura .... e loro ne parlano nel comunicato.... dunque come possono incolpare me di una cosa della quale sono consapevoli possa essere successa ??
Oltretutto su di una bici che trotta da più di due anni con una serpe in seno
Comunque speriamo....