Autore Topic: Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)  (Letto 20961 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Leonets

  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • Località : Firenze
  • MTB: F29 - Prophet
  • Road Bike: Slate
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2015, 08:15:25 pm »
Advertisement
Ma perché usate il battery pack? Io uso le torce che vanno con le pile 18650, ne uso due su manubrio e poi mi porto dietro due pile di scorta

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2015, 07:08:10 am »
Seguendo il consiglio di R1el ho acquistato un faretto da 2000lumen usb all'assurda cifra di 6.58$ e un power bank water proff da 20000mah con annesso pannellino solare ,
per cui come durata dovrei essere a posto, in piu montero sul manubrio l'altro faretto ma da 1200 con pacco batteria al litio in dotazione. con il powerbank posso anche attaccare il garmin e tenerlo sempre illuminato senza problemi, visto che con sta nebbia mi perderei...
Grazie R1el
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #17 il: Dicembre 03, 2015, 09:08:05 am »
Seguendo il consiglio di R1el ho acquistato un faretto da 2000lumen usb all'assurda cifra di 6.58$ e un power bank water proff da 20000mah con annesso pannellino solare ,
per cui come durata dovrei essere a posto, in piu montero sul manubrio l'altro faretto ma da 1200 con pacco batteria al litio in dotazione. con il powerbank posso anche attaccare il garmin e tenerlo sempre illuminato senza problemi, visto che con sta nebbia mi perderei...
Grazie R1el

Un power bank da 20000 sarebbe enorme sei sicuro di averlo preso di marca o almeno affidabile? Il faretto vengono dichiarati 2000 o 1200 in realtà ho saputo che tutti quelli singoli a cree led t6 fanno 800/1000 che cmq nn cambia l ottima illuminazione che fanno.
------------------------------------------------------------------------

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2015, 09:28:46 am »
io pur avendo cerchi manubri reggisella telai cinesi, mi fermo qui.

per le luci prendo altro.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2015, 09:30:15 am »
Scusate ma i powerbank quanto hanno di corrente in uscita? Ne ho uno qui che uso per il telefono e la porta usb dichiara in uscita 5v-1A, pochino per un faretto...

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2015, 09:30:53 am »
io pur avendo cerchi manubri reggisella telai cinesi, mi fermo qui.

per le luci prendo altro.

E' evidente che molti hanno amici dentisti :)

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2015, 11:20:13 am »
Quando arriva tutto resterò e poi farò una recensione....poi non so perché ci si accanisce sempre sulle cose cinesi quando il 98% di tutto quello che si usa quotidianamente si produce la....ho avuto 5 telai mtb e 2 bdc cinesi comprsi stem manubri selle e reggiselle e non ho mai avuto il,ben che minimo problema..( scusate ot)
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2015, 11:50:10 am »
io pur avendo cerchi manubri reggisella telai cinesi, mi fermo qui.

per le luci prendo altro.

E' evidente che molti hanno amici dentisti :)

il led è lo stesso per tutti i faretti, anche quelli della LUPINE.
come detto l'unico difetto che ho trovato era proprio la batteria che non avendo possibilità di controllare la carica non sapevi quanto durava, faretto con attacco usb e power bank crucco con lettore ed ho risolto i problemi. e li uso spesso i faretti, anzi se proprio vuoi saperla tutta un noto negozio dalle mie parti ne ha ordinati un container dalla cina e li vende in negozio... tutti estasiati.

poi come detto, uno di sicurezza sul manubrio e sei tranquillo per tutte le evenienze. non so te ma pur facendo enduro in notturna dovesse mai capitare che si spengano entrambi di colpo, credo di avere un'autonomia mnemonica di 2-3 secondi per fermarmi o rallentare a meno che non sono in un punto cruciale, ma allora dovrebbe esserci anche la congiunzione astrale sfavorevole..
e cmq... ho avuto dei sigma che si spegnevano in corsa anche da pieni.. :thumbdown:

se proprio vuoi farmi un discorso di affidabilità posso capire le persone che dicono non voglio trovarmi di notte al buio, io ad esempio manubrio, ruote, pipa e parti strutturali non li prenderei cinesi.. è lo stesso discorso, ma in questo caso si ha ,come detto un po di più alternative a salvarsi se uno dei faretti si rompesse al posto che il manubrio o la pipa..
------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2015, 12:00:32 pm »
pensavo di averlo cancellato invece ce lo ho ancora..
questo video lo ho fatto un paio di anni fa, sul manubrio devo aver avuto un 3 o 4 led, sul casco il faretto singolo ad 1 led.
ovviamente la telecamera non rende bene come l'occhio umano di notte, ma lascia capire (specialmente all'inizio prima che si sposti) la differenza fra casco e manubrio.
il sentiero sembra in piano in realtà come le telecamere fanno sempre ha molta più inclinazione, con la xc ed un po di umido tanti non riescono a farlo.

https://www.youtube.com/watch?v=hWuc-IF8mso
------------------------------------------------------------------------

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2015, 12:02:40 pm »
io pur avendo cerchi manubri reggisella telai cinesi, mi fermo qui.

per le luci prendo altro.

E' evidente che molti hanno amici dentisti :)

il led è lo stesso per tutti i faretti, anche quelli della LUPINE.
come detto l'unico difetto che ho trovato era proprio la batteria che non avendo possibilità di controllare la carica non sapevi quanto durava, faretto con attacco usb e power bank crucco con lettore ed ho risolto i problemi. e li uso spesso i faretti, anzi se proprio vuoi saperla tutta un noto negozio dalle mie parti ne ha ordinati un container dalla cina e li vende in negozio... tutti estasiati.

poi come detto, uno di sicurezza sul manubrio e sei tranquillo per tutte le evenienze. non so te ma pur facendo enduro in notturna dovesse mai capitare che si spengano entrambi di colpo, credo di avere un'autonomia mnemonica di 2-3 secondi per fermarmi o rallentare a meno che non sono in un punto cruciale, ma allora dovrebbe esserci anche la congiunzione astrale sfavorevole..
e cmq... ho avuto dei sigma che si spegnevano in corsa anche da pieni.. :thumbdown:

se proprio vuoi farmi un discorso di affidabilità posso capire le persone che dicono non voglio trovarmi di notte al buio, io ad esempio manubrio, ruote, pipa e parti strutturali non li prenderei cinesi.. è lo stesso discorso, ma in questo caso si ha ,come detto un po di più alternative a salvarsi se uno dei faretti si rompesse al posto che il manubrio o la pipa..


Guarda, ne ho riparati svariati, sono fatti veramente a cavolo e saldati con lo sputo. Un mio amico lo ha scagliato nella boscaglia durante un'uscita da quanto era 'estasiato'.

Comunque verifica quanto ho scritto nel messaggio subito prima, quello sui powerbank, mi sembra che ci si scanni per difendere la Cina e si perda di vista il resto.

Happy Night Riding :)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2015, 12:27:47 pm »
bhe io faccio prove, ero convinto che le salomon dalla cina fossero uguali a quelle in negozio, le ho prese, e dopo un mese mi sono accorto che in realtà sono fatte veramente da schifo, consumate nella metà di quelle originali, e plastiche rotte solo con il normale camminare... allora ho ammesso che erano una putt...ta

per quanto riguarda i faretti li sto usando da anni e come ho scritto prima ho avuto problemi riguardo al consumo della batteria mentre quelli della sigma pagati il decuplo mi si spegnevano da pieni..

per quanto riguarda il power bank ha uscite 1a e 2.1a e cmq il faretto singolo funziona con entrambi a potenza massima, fra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi il 3 led e proverò a vedere se il power bank tiene anche quello.

https://www.youtube.com/watch?v=xXkve87HJgg
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2015, 12:32:45 pm da R1el »
------------------------------------------------------------------------

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2015, 01:37:50 pm »
bhe io faccio prove, ero convinto che le salomon dalla cina fossero uguali a quelle in negozio, le ho prese, e dopo un mese mi sono accorto che in realtà sono fatte veramente da schifo, consumate nella metà di quelle originali, e plastiche rotte solo con il normale camminare... allora ho ammesso che erano una putt...ta

per quanto riguarda i faretti li sto usando da anni e come ho scritto prima ho avuto problemi riguardo al consumo della batteria mentre quelli della sigma pagati il decuplo mi si spegnevano da pieni..

per quanto riguarda il power bank ha uscite 1a e 2.1a e cmq il faretto singolo funziona con entrambi a potenza massima, fra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi il 3 led e proverò a vedere se il power bank tiene anche quello.

https://www.youtube.com/watch?v=xXkve87HJgg

L'uscita dei powerbank è di 5v. Se alimenta il faretto a 3 led c'è qualcosa che non torna. Già con quello ad uno i conti tornano poco.

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2015, 02:31:50 pm »
Per i miei giretti notturni qualche anno fa mi sono affidato ad un faretto niente male costruito in "cina" nei pressi di Terni assemblato da un certo Apelle figlio di Apollo che nonostante tutto continuo ad usare nelle mie uscite notturne posizionato sul manubrio ed un altro sul casco.Preferisco risparmiare sul dentista e vederci chiaro quando mi butto a capofitto nei sentierini di notte!!!!

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2015, 02:46:35 pm »
Per i miei giretti notturni qualche anno fa mi sono affidato ad un faretto niente male costruito in "cina" nei pressi di Terni assemblato da un certo Apelle figlio di Apollo che nonostante tutto continuo ad usare nelle mie uscite notturne posizionato sul manubrio ed un altro sul casco.Preferisco risparmiare sul dentista e vederci chiaro quando mi butto a capofitto nei sentierini di notte!!!!
Eh già, proprio in cina :wink_smilie:

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2015, 03:48:03 pm »
Pensa un pò Capitano si tratta ancora del tuo vecchio modello L2duo con 2 batterie trak power3600mA 7.4v  e sul casco il vecchio nite rider moab HID.Nonostante gli anni fanno ancora il loro sporco lavoro!! :winner_first_h4h: