Autore Topic: Stampa 3D  (Letto 37623 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re:Stampa 3D
« Risposta #45 il: Gennaio 02, 2016, 06:34:34 pm »
Advertisement
E' iniziato il progetto (insieme al perfezionamento della vite serie sterzo) del passacavi da installare tra lefty e telaio, per intenderci questo

Il tutto però perfezionato eliminando quella bruttissima fascetta per tenere i cavi.

Qualcuno ha voglia di scriverci il diametro delle varie lefty in quel punto? La mia Hybrid 2014 è 42cm
Beh di certo non hai scoperto l'acqua calda. la eighty-aid è da anni che ormai lo vende così.

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:Stampa 3D
« Risposta #46 il: Gennaio 02, 2016, 06:38:50 pm »
E' iniziato il progetto (insieme al perfezionamento della vite serie sterzo) del passacavi da installare tra lefty e telaio, per intenderci questo

Il tutto però perfezionato eliminando quella bruttissima fascetta per tenere i cavi.

Qualcuno ha voglia di scriverci il diametro delle varie lefty in quel punto? La mia Hybrid 2014 è 42cm
Beh di certo non hai scoperto l'acqua calda. la eighty-aid è da anni che ormai lo vende così.

Non volevo sicuramente passare davanti a nessuno ci mancherebbe,  siamo semplici privati con una passione mica è il nostro lavoro,  vendo cellulari io per vivere  :bleh:.  Sono soddisfazioni personali che volevo condividere.  Poi se qualcuno è interessato ben venga.  Tutto sta sempre nel prezzo e nella qualità  che vai a fare,  come su tutto
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2016, 06:59:29 pm da Flash29 »

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Stampa 3D
« Risposta #47 il: Gennaio 02, 2016, 09:12:36 pm »
E' iniziato il progetto (insieme al perfezionamento della vite serie sterzo) del passacavi da installare tra lefty e telaio, per intenderci questo

Il tutto però perfezionato eliminando quella bruttissima fascetta per tenere i cavi.

Qualcuno ha voglia di scriverci il diametro delle varie lefty in quel punto? La mia Hybrid 2014 è 42cm
Beh di certo non hai scoperto l'acqua calda. la eighty-aid è da anni che ormai lo vende così.
Alla Modica cifra di 25 + s.s.
Per un pezzo di termoplastico ricavato da uno stampo senza manco un estrattore........
Poi scusami ma non sembra tanto uguale a quello che abbiamo fatto e ti spiego il perché:
Se devi togliere i cavi da quello di eighty-aid devi togliere l'o-ring staccarlo dal biadesivo aprirlo e sfilare i cavi.


Da questo che abbiamo appena fatto una volta che lo monti puoi togliere e mettere i cavi tutte le volte che vuoi senza tagliare le fascette e rimuoverlo, io credo che sia decisamente più pratico.


Se provi a ricavarlo da termoplastico questo devi venderlo almeno a 50 euro se l'altro lo fai pagare 25!!!
Perché per fare questo ci vogliono almeno 2 estrattori nello stampo....

Poi come dici tu non si è certo scoperto l'acqua calda.... ma son contento lo stesso che almeno una cosa utile siamo riusciti a ricavarla [emoji6]

Inviato attraverso Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2016, 09:17:55 pm da il_conti »

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Stampa 3D
« Risposta #48 il: Gennaio 02, 2016, 09:38:42 pm »
voglio quel tappo !!!


Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:Stampa 3D
« Risposta #49 il: Gennaio 03, 2016, 08:35:22 pm »
strepitoso!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Stampa 3D
« Risposta #50 il: Gennaio 03, 2016, 08:44:07 pm »
prezzo del passacavo

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Stampa 3D
« Risposta #51 il: Gennaio 03, 2016, 09:01:08 pm »
Queste le mie realizzazioni, purtroppo il materiale si è dimostrato un pò fragile infatti mi sono dato agli stampi per iniezione. :biggrin2:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Stampa 3D
« Risposta #52 il: Gennaio 07, 2016, 07:27:13 pm »
Fermacavi arrivati,perfetti
Complimenti ragazzi :63:

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:Stampa 3D
« Risposta #53 il: Gennaio 07, 2016, 07:28:20 pm »
Grazie siamo contenti funzioni tutto :)

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Stampa 3D
« Risposta #54 il: Gennaio 07, 2016, 09:51:05 pm »
Bellissimo saper fare queste cose, complimenti anche a Romson.
Io da buon Napoletano mi arrangio, stasera mentre montava la lefty al mio amico ho realizzato con tre fascette il passacavi per lefty hahahahaha tutto a costo zero

 



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:Stampa 3D
« Risposta #55 il: Gennaio 07, 2016, 09:59:15 pm »
Bellissimo saper fare queste cose, complimenti anche a Romson.
Io da buon Napoletano mi arrangio, stasera mentre montava la lefty al mio amico ho realizzato con tre fascette il passacavi per lefty hahahahaha tutto a costo zero

 



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il problema è che cosi non proteggi lo stelo. Girando il manubrio a destra e asinistra i cavi toccano comunque. E' vero che hai lo schelter ma ti assicuro che sono micidiali col tempo. (scoperto a mie spese)

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re:Stampa 3D
« Risposta #56 il: Gennaio 08, 2016, 07:57:05 am »
Queste le mie realizzazioni, purtroppo il materiale si è dimostrato un pò fragile....

Fammi caprire ...
Era  il tipo di materiale che hai usato per la stampa 3d ad essere fragile? O la tipologia costruttiva (nel senso che da quel poco che so di stampa 3d, la struttura all'interno può essere  piena o " reticolare")?
 :cheers:

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:Stampa 3D
« Risposta #57 il: Gennaio 08, 2016, 06:44:53 pm »
Queste le mie realizzazioni, purtroppo il materiale si è dimostrato un pò fragile....

Fammi caprire ...
Era  il tipo di materiale che hai usato per la stampa 3d ad essere fragile? O la tipologia costruttiva (nel senso che da quel poco che so di stampa 3d, la struttura all'interno può essere  piena o " reticolare")?
 :cheers:
Per quanto ne so io (esami di tecnologia meccanica in università )  spesso il risultato della stampa 3d è poroso il che potrebbe richiedere successive ricotture...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re:Stampa 3D
« Risposta #58 il: Gennaio 08, 2016, 07:20:49 pm »
Tempo fa avevo visto in un negozio di elettronica alcuni pezzi di prova. Alcuni sembravano pezzi pieni; altri pezzi in alcuni punti si vedeva l'interno ed era un fittissimo intreccio di filamenti. Di fatto quest'ultima soluzione mi aveva stupefatto per l'estrema rigidità e leggerezza  :77:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Stampa 3D
« Risposta #59 il: Gennaio 10, 2016, 06:09:01 pm »
Tempo fa avevo visto in un negozio di elettronica alcuni pezzi di prova. Alcuni sembravano pezzi pieni; altri pezzi in alcuni punti si vedeva l'interno ed era un fittissimo intreccio di filamenti. Di fatto quest'ultima soluzione mi aveva stupefatto per l'estrema rigidità e leggerezza  :77:

si con la stampate 3d che ho conosco io, un pochino, quella di Futura Elettronica, usava quel metodo, sia per l interno che come potenggio provvisorio durante costruzione e raffreddamento.

con quella si usa PLA e PLE, il pla da problemi per tante realizzazioni, il ple era facile da usare per la stampa. poi ci son state tante versioni, con ugello sempre piu sottile, che hanno migliorato la qualita costruttiva.
a memeria, i pezzi pero erano molto molto rigidi, e farli pieni era difficile.
ora ho chiesto ad un amico di stamparmi un top cap che ho disegnato... se esce decente faccio anche il tappo per ss di 2mm anzicche 12 come l originale... perche non so quanto durino i cuscinetti senza tappo superiore  dato che 12 è troppo per me :biggrin2: