Ciao, bella bici! La forka è la nuova SiD WC 2017 boost? hai verificato il peso?
Purtroppo non è 51 mm ma 46 mm (e questo mi ha fatto fare una bella discussione col sivende ma anche un ottimo prezzo), la mia FOX precedente era 44.
Ora si tratta di trovare il SAG giusto, ho visto comunque che rispetto alla FLOAT dondola meno anche se sembra anche meno burrosa sui piccoli ostacoli...
GLi spessori li devo certamente togliere anche e volevo anche accorciarmi di stem, ora è da 110mm, volevo quasi quasi provarne uno da 90/100 mm ma con zero inclinazione....
Ciao anche lo stem che monti ora è inclinazione 0 ??
Sicuramente è troppo lungo...non so le tue misure ma su questi telai occorrono attacchi corti metti un 90 mm !
Anche gli spessori sotto il manubrio sembrano troppi...ma dipende da come guidi e ovviamente dalle tue misure con che altezza sella pedali ?
Jack
Ps perché non hai preso quella con rake 51 ?
Per me un errore....opinione personale ovviamente !
Ciao. Come già scritto due volte sopra ho montato la bici per provare la forcella subito la domenica ma NON è la configurazione classica. Normalmente ( e lo sto facendo) ho un solo spessore da 1 cm sotto lo stem che è 82 gradi da 110 mm, ho le braccia piuttosto lunghe. Tutte le misure sono state prese, da anni, dal centro MAPEI e dubito siano sbagliate...o meglio io pedalo così, molto carico in avanti e molto sdraiato... Sono 1.77 e pedalo con 75 cm di altezza sella, arretramento 8 cm. Detto questo non vedo poi così tanti pro ed elite con stem ultracorti...anzi...teoricamente sulla 29 lo stem corto ha senso ma poi è la pratica a fare il resto (comunque dopodomani monto un 100 mm con -7° Procraft ).
Rake...purtroppo l'ho ordinata da 51mm, montata credendo lo fosse (preso dalla scimmia e la fregola di farlo..e pensare che c'è pure scritto sul fodero) e solo dopo aver tagliato il cannotto ho visto che è 46 mm. Chiamato subito il sivende (incazzato io e lui disponibile a riprendersela) lo stesso ha poi chiamato AMG per ulteriori info, visto che anche lui era convinto che fosse 51 e ha ricevuto la risposta che (a detta loro ma non posso sindacare) per ora le SID XX WC 29 2017 vengono importate solo con rake 51 mm solo BOOST (sembra sia stato io il primo ad averne una). Ho deciso di tenermela anche perchè con la FOX da 44 già mi trovavo da DIO e perche dovrei ripegare sulla FOX SC da 51 mm (che poi era quella che volevo all'inizio) ma la differenza che sarebbe da aggiungere è di ulteriori 220 euro.
Spero solo di trovare il giusto setting e feeling...domenica non è andata proprio bene...
Possedendo solo bici artigianali ho imparato, da chi le realizza, che l'abbinamento rake angolo sterzo definisce buona parte del comportamento in discesa. Quindi sono d'accordo nella sostituzione della forka ma mantenendo il rake per il quale il telaio è stato progettato. Quindi se non ti trovi e te l'hanno spedita sbagliata fattela cambiare. È molto più importante questo che un kg più o in meno.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Oggi mi sono violentato ed ho deciso. Tengo questa anche se mi trovi perfettamente d'accordo sugli abbinamenti tecnici. La SID 51 mm non boost sembra non esistere e per la Fox dovrei comunque aggiungere 250 euro.
Detto questo anche vero che, inconsciamente, ho girato fino a "ieri" con la FOX con rake 44 e posso garantirti che in discesa proprio piano non vado e non ho mai avuto problemi con la geometria...anche alla SRH in discesa ho fatto delle belle linee sempre in sicurezza....certo forse con la 51 mm ancor di piu'...
Quello che mi fa girar invece di piu' le balle è che, a conti fatti, potevo tenermi la mia FOX appena revisionata.....ecco...