Come sempre quando si parla di gomme non c'è una regola assoluta ma ognuno ha le sue preferenze, però io mi sono sempre trovato meglio con RaceKing al posteriore, anche in inverno!
XKing 2.2 è vero che "butta" un po piccolo, il RaceKing di uguale sezione "spancia" molto di più ed è anche più alto, ne consegue un maggior volume d'aria che equivale a maggior confort (se gonfiato alla giusta pressione) e un miglior superamento degli ostacoli.
L'XKing 2.4 invece è molto voluminoso rispetto al fratellino da 2.2 per questo penso che su un cerchio con canale 19 stia troppo "strizzato" annullando i benefici della maggior sezione lasciando solo la sensazione di un anteriore un po più "pigro" e goffo nell'inserimento in curva.
Grazie ancora, in effetti é come dici la scelta é molto personale probabilmente tu hai più sensibilità nella guida e ti trovi bene con doppio Raceking. Personalmente preferivo qualcosa di più tacchettato almeno all'anteriore e quindi sto optando per l'xking. Quindi opterei per l'accoppiata Xking-Raceking l'unica cosa, se é come dici, prendendo il 2.2 Xking avrei una gomma più stretta avanti ed una più larga dietro. Sono un po in dubbio. Tu cosa mi consigli? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk