: Coperture per XC per Stumpjumper  ( 3612 )

0 1

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Coperture per XC per Stumpjumper
« : February 10, 2016, 04:35:48 PM »
Sto finendo di montare la mia nuova Stumpjumper Elite WC e sono molto indeciso sulle gomme...

Ho una Fast Track Control 2.0 che metterei al posteriore mentre davanti, vista la stagione, pensavo ad una Ground Control Sworks 2.1 che ho sempre in casa...
Al posteriore amo la FT... sono indeciso se mettere anche davanti un'altra FT Sworks o lasciare il GC Sworks che non è male, solo un poco stretto.

Altra possibilità, dato che il mio sivende ha sia Vittoria che specialized, sarebbe quella di mettere una Barzo TNT 2.25 + Mezcal TNT 2.1 riportando indietro il FT e il GC

Il GC mi pare una buona scelta in questa stagione ma lo vedo forse esagerato nella bella stagione...in estate invece vorrei provare il FT 2.2 davanti...

cosa ne pensate ?
« : February 10, 2016, 05:11:52 PM _Flavio_ »

piros

  • Jr. Member
  • **
  • : 109
  • MTB: Scott scale 900RC 2015
  • Road Bike: S-Works Tarmac
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #1 : February 10, 2016, 05:39:45 PM »
GC Sworks ant e FT Sworks post e vai come un treno !!

zorro

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #2 : February 10, 2016, 05:41:11 PM »
Per la bella,stagione vai di ft ant ma montato al contrario
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #3 : February 10, 2016, 05:42:19 PM »
GC Sworks ant e FT Sworks post e vai come un treno !!

tutto l'anno o solo nella stagione umida ?

zorro

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #4 : February 10, 2016, 05:43:48 PM »
Solo umida
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #5 : February 10, 2016, 05:47:27 PM »
Per la bella,stagione vai di ft ant ma montato al contrario

non è la prima volta che sento di girare al contrario il FT...ma funziona veramente ?  :blink:

online ho trovato anche il FT 2.2, potrebbe essere un valido anteriore estivo


Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #6 : February 10, 2016, 06:37:10 PM »
Per la bella,stagione vai di ft ant ma montato al contrario

non è la prima volta che sento di girare al contrario il FT...ma funziona veramente ?  :blink:

online ho trovato anche il FT 2.2, potrebbe essere un valido anteriore estivo

2.2 tutto l anno!!!
quanto ti abitui a certi volumi d aria, e difficile tornare indietro, soprattutto su front

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #7 : February 10, 2016, 07:40:18 PM »
Per la bella,stagione vai di ft ant ma montato al contrario

non è la prima volta che sento di girare al contrario il FT...ma funziona veramente ?  :blink:

online ho trovato anche il FT 2.2, potrebbe essere un valido anteriore estivo



2.2 tutto l anno!!!
quanto ti abitui a certi volumi d aria, e difficile tornare indietro, soprattutto su front

Intendi davanti vero ? Il FT 2.2 ?

Anche questo Barzo 2.25 mi ispira però...

Il GC 2.1 l'ho calzato ora ma lo riporto indietro, troppo stretto, più che il FT 2.0...

Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #8 : February 10, 2016, 07:51:17 PM »


Intendi davanti vero ? Il FT 2.2 ?

Anche questo Barzo 2.25 mi ispira però...

Il GC 2.1 l'ho calzato ora ma lo riporto indietro, troppo stretto, più che il FT 2.0...

si quel copertone  è idoneo da 2.3!!
io ho il peyote 2.1...molto valido dietro, abbinato ad un barzo fa una bella coppia polivalente.
attualmente davanti ho messo un xking 2.4, che fa 2.2 reale. coppia davvero ottima!!


il fast 2.2 va benissimo sia davanti che dietro ha un ottimo volume d aria, ad occhio ricordo un 55...

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #9 : February 10, 2016, 10:25:27 PM »


Intendi davanti vero ? Il FT 2.2 ?

Anche questo Barzo 2.25 mi ispira però...

Il GC 2.1 l'ho calzato ora ma lo riporto indietro, troppo stretto, più che il FT 2.0...

si quel copertone  è idoneo da 2.3!!
io ho il peyote 2.1...molto valido dietro, abbinato ad un barzo fa una bella coppia polivalente.
attualmente davanti ho messo un xking 2.4, che fa 2.2 reale. coppia davvero ottima!!


il fast 2.2 va benissimo sia davanti che dietro ha un ottimo volume d aria, ad occhio ricordo un 55...

Il FT 2.2 ha maggior grip davanti ? Alcuni dicono di trovarsi meglio con il FT che con RaRa o simili davanti...

Non mi spiacerebbe fare FT 2.2 /2.0 come setup, basta che poi non son per terra alla prima staccata

bers

  • Jr. Member
  • **
  • : 110
  • MTB: specy stumpjumper ht m5 29
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #10 : February 10, 2016, 11:20:22 PM »
in realtà molti criticano il fast track davanti, io l'ho usato per 2 anni e sono ancora vivo, in discesa non mi risparmio, ovvio che un x-king ti permette di caricare di più l'avantreno e frenare più forte, poi ti vedi il nostro campione italiano marathon girare con un renegade anteriore e capisci che forse ci facciamo troppe seghe mentali....

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #11 : February 11, 2016, 09:40:23 AM »
in realtà molti criticano il fast track davanti, io l'ho usato per 2 anni e sono ancora vivo, in discesa non mi risparmio, ovvio che un x-king ti permette di caricare di più l'avantreno e frenare più forte, poi ti vedi il nostro campione italiano marathon girare con un renegade anteriore e capisci che forse ci facciamo troppe seghe mentali....

come non darti ragione  :cheers:

Ieri guardavo per curiosità le gomme che montano i pro e\o che usano alla cape epic e fanno paura... renegade, thunder burt, RaRa... il Fast Track è già una gomma "da grip"  :fear2:

Alla fine ho preso due FT control 2.2 che monterò sia davanti che dietro; prendo il 2.2 per avere maggior superficie\grip e comfort se poi vedo che è troppo cambio il posteriore con un 2.0 control che ho in casa.

Il Ground Control Sworks lo tengo per gare con molto fango\condizioni limite.

blackburn

Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #12 : February 11, 2016, 12:07:52 PM »
in realtà molti criticano il fast track davanti, io l'ho usato per 2 anni e sono ancora vivo, in discesa non mi risparmio, ovvio che un x-king ti permette di caricare di più l'avantreno e frenare più forte, poi ti vedi il nostro campione italiano marathon girare con un renegade anteriore e capisci che forse ci facciamo troppe seghe mentali....

come non darti ragione  :cheers:

Ieri guardavo per curiosità le gomme che montano i pro e\o che usano alla cape epic e fanno paura... renegade, thunder burt, RaRa...


A mio modo di vedere il Racing Ralph è molto sottovalutato a livello di grip. Io l'ho trovata sempre una gomma con un ottimo rapporto scorrevolezza-grip, superiore a molte gomme ritenute più grippanti, soprattutto all'anteriore. Ho avuto il Rocket Ron davanti e in certi casi l'anteriore tendeva ad andarsene (su brecciolino in curva o su fondi scivolosi). Idem addirittura con il Nobby Nick, grip pauroso finché non si piega sullo scivoloso e ti abbandona all'improvviso. Con il Racing Ralph mai sperimentate queste dinamiche, tiene il terreno quasi più di lato che superiormente


« : February 11, 2016, 06:55:30 PM xyz »

bers

  • Jr. Member
  • **
  • : 110
  • MTB: specy stumpjumper ht m5 29
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #13 : February 11, 2016, 02:41:25 PM »
come restenza ai tagli come siamo messi con snakeskin?

_Flavio_

  • Jr. Member
  • **
  • : 114
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
Re:Coperture per XC per Stumpjumper
« #14 : February 11, 2016, 03:09:15 PM »
Per fortuna non ho mai avuto grandi problemi con le forature nonostante giro anche su percorsi poco adatti a bici da xc\tecnici\rotti\rocce taglienti\ecc...  ho trovato le Specialized Control un filo più resistenti che le SS di Schwalbe

quanto sopra per xc\trail mentre sulla bici da AM\Enduro monto solo più Maxxis

C'è da dire che oltre alla fortuna conta moltissimo anche la pressione del pneumatico e lo stile di guida