Una curiosità: le guaine sotto l'obliquo e MC non prendono mai sassate/botte tali da romperle? Me lo sono sempre chiesto.
Comunque ottimo lavoro, pochi grammi ben spesi
Le guaine sono robustissime quindi zero problem.
Ottimo lavoro Federico! Non avrei saputo fare di meglio e sai quanto sono preciso a fare ste cose! Veramente 10 e lode! (O meglio 30L visto l'età😂)
Ora però una guaina leggera ci starebbe, la Brakco come la mia da 20gr/mt che va benissimo e cavetto teflontato per avere un funzionamento esagerato!
Grazie! Pensa che ho preso la guaina appena abbondante e poi l'ho accorciata un paio di volte di mezzo cm finché non faceva la curva esattamente appaiata al tubo del freno, quindi a pignoleria sei in buona compagnia
un mio amico, senza colpo ferire, ha semplicemente messo a vista del liner lasciando tutto il mondo come si trova;
il peso aggiunto è molto meno e non devi modificare nulla;
i cavi rimangono coperti e lubrificati dall'inizio alla fine.
L'avevo valutato anche io ma oltre a dover montare per forza una guaina che consenta un liner continuo cambio/comando(altrimenti tanto vale non farlo) bisogna forare i due fermaguaina altrimenti il liner non passa, stesso discorso va fatto per il passacavi sotto al movimento centrale. Visto che il mio obiettivo era anche migliorare il giro della guaina attorno al tubo sterzo ho preferito tralasciare questa soluzione.
Per il discorso peso 20g su una front da 9kg mi cambiano veramente niente, per quest'anno la bici rimarrà praticamente di serie quindi tanto vale avere una componentistica del tipo "set and forget".