Autore Topic: Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!  (Letto 119302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokat26

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #435 il: Dicembre 02, 2016, 08:31:41 pm »
Advertisement
Che prezzi avete strappato fai vari si vende
Grazie

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #436 il: Dicembre 03, 2016, 09:32:14 pm »
Presa oggi la mia. È quella nera con decal rossi della Procaliber 9.9 race shop. Non ha il perno kabolt, ma quello con levetta. Anche il comando remoto è diverso, sembra un trigger. domani la prima prova

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #437 il: Dicembre 03, 2016, 10:51:15 pm »
Vai Nicola poi facci sapere le tue impressioni. (Anche su WhatsApp 😎)

G.B

G.B.

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #438 il: Dicembre 14, 2016, 04:28:27 pm »
Oggi primo giro con la mia factory non SC. Peso 80 kg 2 token, 90 psi rebound su 5. Sag 23%. Ruote incollate al terreno e molto rigida nulla da dire. Non ho sfruttato tutta la corsa, rimane sempre quel cm dal finecorsa, proverò a togliere un token e mantenere 90psi..... Per quanto riguardo il blocco al manubrio mi sembra buono. Qualche volta da chiuso ad aperto devo "scaricare" la forcella ma è una cosa che mi hanno sempre fatto tutte le forcelle che ho avuto. Forse un po duretto nella chiusura ma fattibile. Nel girare il passacavi mi era saltata la molla.... spero di non averla "tirata" troppo   :whistling2:

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #439 il: Dicembre 14, 2016, 04:49:13 pm »
Le Fox non fanno mai tutta la corsa.
Se misuri lo stelo è 110, mentre la corsa, anche se la sognfi tutta e comprimi, sarà 100.
Quindi se ti rimane fuori la scritta Kashima, è regolata bene.

Federico

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #440 il: Dicembre 14, 2016, 05:10:13 pm »
Si lo so questo. Infatti parlavo che mi rimane fuori 1 cm dal vero finecorsa. Mi sono fermato sotto la K di kashima ma se sgonfio del tutto e la affonda lei arriva fino a sopra la K

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #441 il: Dicembre 15, 2016, 12:39:18 pm »
Le Fox non fanno mai tutta la corsa.
Se misuri lo stelo è 110, mentre la corsa, anche se la sognfi tutta e comprimi, sarà 100.
Quindi se ti rimane fuori la scritta Kashima, è regolata bene.

Federico
esatto
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #442 il: Dicembre 26, 2016, 01:59:01 pm »
..qualcuno che ha provatola 44, che feeling differisce da quella con rake 51?



Sulla team elite ho l arancio con rake 44 sulla fs la nera rake 51 , io non avverto differenze , forse troppo scarso  :laughing1:

Mi spiegate cme si fa ad inserire un distanziale nel fodero forcella , bisogna togliere l aria?

4inlinea

  • Visitatore
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #443 il: Dicembre 26, 2016, 05:15:47 pm »
..qualcuno che ha provatola 44, che feeling differisce da quella con rake 51?



Sulla team elite ho l arancio con rake 44 sulla fs la nera rake 51 , io non avverto differenze , forse troppo scarso  :laughing1:

Mi spiegate cme si fa ad inserire un distanziale nel fodero forcella , bisogna togliere l aria?

Se ti riferisci ai token è semplice.
Sgonfi completamente la forcella,sviti la testa usando una chiave a bussola, estrai il tutto e aggiungi ad incastro  il token.
Poi riavviti, rigonfi la forcella e il gioco è fatto.
Io sulla mia ne lascerò solo uno perché peso poco.

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #444 il: Dicembre 26, 2016, 05:25:39 pm »
Io ho tolto tutti i token e tengo circa 80 psi. Almeno in questi ultimi giorni è stato il settaggio che mi si addice di piu'. E' sufficientemente dura per i miei 64 kili e mi permette di utilizzare praticamente tutti i 100mm solo nei passaggi piu' duri. Spesso la tengo aperta anche nelle salite tecniche, anche se devo ammettere di utilizzare moltissimo il bloccaggio simil-trrigger, la blocco quando devo alzarmi sui pedali e poi la apro nuovamente appena mi siedo...da chiusa è molto rigida e se il fondo è sconnesso rende la guida piu' impegnativa rispetto alla RS-1 (che manteneva sempre un po di movimento). Nelle discese è stratosferica, a vedersela sotto sembra di avere una forcellina esile, ma l'apparenza inganna, è ferma e precisa come una lama.

4inlinea

  • Visitatore
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #445 il: Dicembre 27, 2016, 09:41:12 am »
Io ho tolto tutti i token e tengo circa 80 psi. Almeno in questi ultimi giorni è stato il settaggio che mi si addice di piu'. E' sufficientemente dura per i miei 64 kili e mi permette di utilizzare praticamente tutti i 100mm solo nei passaggi piu' duri. Spesso la tengo aperta anche nelle salite tecniche, anche se devo ammettere di utilizzare moltissimo il bloccaggio simil-trrigger, la blocco quando devo alzarmi sui pedali e poi la apro nuovamente appena mi siedo...da chiusa è molto rigida e se il fondo è sconnesso rende la guida piu' impegnativa rispetto alla RS-1 (che manteneva sempre un po di movimento). Nelle discese è stratosferica, a vedersela sotto sembra di avere una forcellina esile, ma l'apparenza inganna, è ferma e precisa come una lama.

Interessante recensione, pensavo che già un token fosse poco e io peso 55 kg... non vedo l'ora di provarla. Come hai settato il rebound e i microclick in posizione open?

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #446 il: Dicembre 28, 2016, 12:07:14 pm »
la mia sc factory montata su procaliber dopo 40giorni d utilizzo e circa 700 800km non riesce piu ad avere un blocco totale come da nuova, ne con il comando remoto ne senza remoto manualmente! bella scocciatura, si muove anche di 3 4cm!! e' successo a qualcun altro?

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #447 il: Dicembre 28, 2016, 02:34:04 pm »
la mia sc factory montata su procaliber dopo 40giorni d utilizzo e circa 700 800km non riesce piu ad avere un blocco totale come da nuova, ne con il comando remoto ne senza remoto manualmente! bella scocciatura, si muove anche di 3 4cm!! e' successo a qualcun altro?
Mai sentito per adesso.
Per fare una prova e capire cosa non funziona dovresti togliere tutto il top cap con molla levetta bicchierino vite ecc ecc e girare l'albero del bloccaggio con una chiave fino in fondo nella posizione di blocco. Se anche così non blocca deve andare in assistenza.

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #448 il: Dicembre 28, 2016, 04:32:01 pm »
la mia sc factory montata su procaliber dopo 40giorni d utilizzo e circa 700 800km non riesce piu ad avere un blocco totale come da nuova, ne con il comando remoto ne senza remoto manualmente! bella scocciatura, si muove anche di 3 4cm!! e' successo a qualcun altro?
Mai sentito per adesso.
Per fare una prova e capire cosa non funziona dovresti togliere tutto il top cap con molla levetta bicchierino vite ecc ecc e girare l'albero del bloccaggio con una chiave fino in fondo nella posizione di blocco. Se anche così non blocca deve andare in assistenza.

gia' fatto smontato tutto i l meccanisco , avvitato tutto l alberino in senso orario fino a battuta ma la forca non blocca piu come dovrebbe, e come lo era fino ad ora, ora non mi resta che mandarla in assistenza quindi ? che seccatura  restare senza bici  dopo aver atteso quasi 2 mesi per  questo projectone, chissa' per quanto tempo la tengono quelli dell assistenza vittoria!! accidenti a fox e a me c e' l ho voluta a tutti ..

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #449 il: Dicembre 28, 2016, 04:47:57 pm »
la mia sc factory montata su procaliber dopo 40giorni d utilizzo e circa 700 800km non riesce piu ad avere un blocco totale come da nuova, ne con il comando remoto ne senza remoto manualmente! bella scocciatura, si muove anche di 3 4cm!! e' successo a qualcun altro?
Mai sentito per adesso.
Per fare una prova e capire cosa non funziona dovresti togliere tutto il top cap con molla levetta bicchierino vite ecc ecc e girare l'albero del bloccaggio con una chiave fino in fondo nella posizione di blocco. Se anche così non blocca deve andare in assistenza.

gia' fatto smontato tutto i l meccanisco , avvitato tutto l alberino in senso orario fino a battuta ma la forca non blocca piu come dovrebbe, e come lo era fino ad ora, ora non mi resta che mandarla in assistenza quindi ? che seccatura  restare senza bici  dopo aver atteso quasi 2 mesi per  questo projectone, chissa' per quanto tempo la tengono quelli dell assistenza vittoria!! accidenti a fox e a me c e' l ho voluta a tutti ..

se non si è sgonfiata la forca assistenza. non ce molto altro da fare.