Autore Topic: RITCHEY WCS Carbon  (Letto 1183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteoverona10

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 956
  • Località : Verona - Italy
  • ...adelante...siempre adelante!
  • MTB: KTM - 8200g
  • Road Bike: Uso la MTB con ruote stradali da 1"...!
RITCHEY WCS Carbon
« il: Maggio 19, 2016, 10:07:27 am »
Advertisement
Ciao a tutti...!  :biggrin2:
Facendo lo spurgo dei freni...e muovendo le leve del freno mi sono accorto di aver "segnato" il manubrio...!
Forse perchè le viti sono state chiuse troppo forte...! Non ricordo se è stata usata la chiave dimanometrica l'ultima volta...!  :ranting2:

In pratica in corrispondenza della chiusura della leva il carbonio si è leggermente schiacciato...! Al tatto si sente un lieve scalino...!  :blink:

Secondo voi il manubrio è da sostituire...onde evitare rotture...o posso stare tranqiollo?  :whistling2:

Grazie in anticipo per le risposte...!  :63:


Offline Msr797

  • Full Member
  • ***
  • Post: 240
  • MTB: BMC TE02
  • Road Bike: Bianchi Stelvio
R
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2016, 12:10:23 pm »
Ciao a tutti...!  :biggrin2:
Facendo lo spurgo dei freni...e muovendo le leve del freno mi sono accorto di aver "segnato" il manubrio...!
Forse perchè le viti sono state chiuse troppo forte...! Non ricordo se è stata usata la chiave dimanometrica l'ultima volta...!  :ranting2:

In pratica in corrispondenza della chiusura della leva il carbonio si è leggermente schiacciato...! Al tatto si sente un lieve scalino...!  :blink:

Secondo voi il manubrio è da sostituire...onde evitare rotture...o posso stare tranqiollo?  :whistling2:

Grazie in anticipo per le risposte...!  :63:
Io per non rischiare ti direi di cambiarlo, col carbonio non ci si scherza perché quando cede cede di botto. Qui in toscana siamo soliti dire "meglio aver paura che buscarne"  :Crutches:

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
  • Località : Romagna
Re:RITCHEY WCS Carbon
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2016, 12:19:01 pm »
In pratica in corrispondenza della chiusura della leva il carbonio si è leggermente schiacciato...! Al tatto si sente un lieve scalino...!  :blink:

se smonti la leva, sul manubrio c'è un graffio o è deformato ?

Offline matteoverona10

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 956
  • Località : Verona - Italy
  • ...adelante...siempre adelante!
  • MTB: KTM - 8200g
  • Road Bike: Uso la MTB con ruote stradali da 1"...!
Re:RITCHEY WCS Carbon
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2016, 01:42:35 pm »
In pratica in corrispondenza della chiusura della leva il carbonio si è leggermente schiacciato...! Al tatto si sente un lieve scalino...!  :blink:

se smonti la leva, sul manubrio c'è un graffio o è deformato ?
...deformato! C'è "l'impronta" del collarino del freno...! Si sente appena passando con il dito...!
Mi sono accorto per caso eh...! Con il riflesso della luce...!  :rm_shifty:

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
  • Località : Romagna
Re:RITCHEY WCS Carbon
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2016, 08:24:54 am »
In pratica in corrispondenza della chiusura della leva il carbonio si è leggermente schiacciato...! Al tatto si sente un lieve scalino...!  :blink:

se smonti la leva, sul manubrio c'è un graffio o è deformato ?
...deformato! C'è "l'impronta" del collarino del freno...! Si sente appena passando con il dito...!
Mi sono accorto per caso eh...! Con il riflesso della luce...!  :rm_shifty:

cambia  manubrio