Autore Topic: Ktm Myroon Master 2016 8,75kg  (Letto 36805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #75 il: Agosto 20, 2016, 01:03:43 pm »
Advertisement
Spurgato per bene,adesso anche il posteriore e' perfetto.

Non sono proprio esperto e quindi mi sono letto varie guide in rete.Ho il kit Shimano (bicchierino,siringa e spessore per mettere al posto delle pastiglie),dopo aver fatto tutto come da guida la frenata risultava sempre spugnosa e la leva toccava la manopola,solo pompando diverse volte la frenata risultava accettabile.

Ho fatto di testa mia:Messo la bici sul cavalletto in modo da poterla inclinare liberamente,inserito il bicchierino nella pompa con un po d'olio e inclinando la bici,battendo e muovendo il tubo sono riuscito a far uscire il resto dell'aria,non ho messo lo spessore nella pinza ma lasciato la ruota montata con le pastiglie.

Ci ho messo piu' di mezz'ora ma sicuramente con questo metodo si sporca decisamente meno che usando la siringa nella pinza,la cosa importante e' che mentre si agisce sulla leva (abbastanza velocemente e rilasciandola in modo "brusco") si inclini la bici in avanti ed indietro e anche di lato,l'aria presente nel tubo e nella pinza pian piano risalira' verso l'alto,ovviamente la pinza deve trovarsi piu' bassa della pompa.
Bravo anche io metto le spessore quando faccio lo spurgo della pinza, poi per fare lo spurgo della leva rimetto pastiglie e ruota, così facendo si accorcia un po la corsa della leva.
Bel lavoro! [emoji106]

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #76 il: Agosto 20, 2016, 01:03:55 pm »
Dimenticavo la leva non la tocco o pompando e rilasciando tira aria...

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO