Autore Topic: Ktm Myroon Master 2016 8,75kg  (Letto 36805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #75 il: Agosto 20, 2016, 01:03:43 pm »
Advertisement
Spurgato per bene,adesso anche il posteriore e' perfetto.

Non sono proprio esperto e quindi mi sono letto varie guide in rete.Ho il kit Shimano (bicchierino,siringa e spessore per mettere al posto delle pastiglie),dopo aver fatto tutto come da guida la frenata risultava sempre spugnosa e la leva toccava la manopola,solo pompando diverse volte la frenata risultava accettabile.

Ho fatto di testa mia:Messo la bici sul cavalletto in modo da poterla inclinare liberamente,inserito il bicchierino nella pompa con un po d'olio e inclinando la bici,battendo e muovendo il tubo sono riuscito a far uscire il resto dell'aria,non ho messo lo spessore nella pinza ma lasciato la ruota montata con le pastiglie.

Ci ho messo piu' di mezz'ora ma sicuramente con questo metodo si sporca decisamente meno che usando la siringa nella pinza,la cosa importante e' che mentre si agisce sulla leva (abbastanza velocemente e rilasciandola in modo "brusco") si inclini la bici in avanti ed indietro e anche di lato,l'aria presente nel tubo e nella pinza pian piano risalira' verso l'alto,ovviamente la pinza deve trovarsi piu' bassa della pompa.
Bravo anche io metto le spessore quando faccio lo spurgo della pinza, poi per fare lo spurgo della leva rimetto pastiglie e ruota, così facendo si accorcia un po la corsa della leva.
Bel lavoro! [emoji106]

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #76 il: Agosto 20, 2016, 01:03:55 pm »
Dimenticavo la leva non la tocco o pompando e rilasciando tira aria...

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #77 il: Agosto 20, 2016, 02:21:28 pm »
Io seguo questa guida per spurgare, ho gli XT ma penso non cambi:

! No longer available

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #78 il: Agosto 20, 2016, 05:22:48 pm »
Io seguo questa guida per spurgare, ho gli XT ma penso non cambi:

! No longer available
La stessa procedura che ho provato stamattina ma senza risultati soddisfacenti.

Teoricamente la procedura piu' semplice,con la pinza bassa e leva alta e' di spingere l'olio dalla pinza alla leva finche' tutta l'aria non esce.Chiaramente la siringa priva di bolle e il bicchiere sulla pompa vuoto ma questo sistema a me non funziona e non so il perche'.
ecco questo e' il modo che devi fare, perche' non funziona in che senso????
allenti mezzo giro con chiave del 7 il raccordo dove poi metti la siringa piena?
se spingi l olio dalla pinza vedrai che il bicchierino si riempie ed esce aria poi ovviamente fermati un po' prima che la siringa sia vuota , in questo modo l aria esce al 100%

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #79 il: Agosto 20, 2016, 07:35:27 pm »
Non capisco spingi l olio e non arriva alla vaschetta?

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #80 il: Agosto 20, 2016, 07:35:40 pm »
Io seguo questa guida per spurgare, ho gli XT ma penso non cambi:

! No longer available
La stessa procedura che ho provato stamattina ma senza risultati soddisfacenti.

Teoricamente la procedura piu' semplice,con la pinza bassa e leva alta e' di spingere l'olio dalla pinza alla leva finche' tutta l'aria non esce.Chiaramente la siringa priva di bolle e il bicchiere sulla pompa vuoto ma questo sistema a me non funziona e non so il perche'.
ecco questo e' il modo che devi fare, perche' non funziona in che senso????
allenti mezzo giro con chiave del 7 il raccordo dove poi metti la siringa piena?
se spingi l olio dalla pinza vedrai che il bicchierino si riempie ed esce aria poi ovviamente fermati un po' prima che la siringa sia vuota , in questo modo l aria esce al 100%
Esatto, due volte ho provato  ma nulla! E subito ho pensato che fosse un difetto dell'impianto.
Non so cosa dirti ma tant'è.
Sì ma se non tirate la leva del pompante col cavolo che spurgate per bene tutto l'impianto.
Prima si usa bicchiere e siringa, io personalmente prima spingo l'olio con la siringa, e poi ritiro ancora al contrario la siringa richiamando l'olio dal bicchiere il tutto per 2/3 volte fino a che non vedo più bolle.
Poi chiudo dado della pinza metto pastiglie e ruota e lascio solo il bicchiere mezzo pieno e tiro la leva più volte anche di scatto inclinando in tutte le direzioni il pompante. Quando non escono più bolle sei a posto per 12 mesi [emoji106]

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #81 il: Agosto 21, 2016, 01:44:05 pm »
certo che esiste, devi solo comprare l'apposito kit di trasformazione per la tua che dovrebbe essere una ctd fit4
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Andre1982

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
  • Località : Catania
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #82 il: Agosto 21, 2016, 01:56:59 pm »
Belli anche esteticamente questi XTR!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


blackburn

  • Visitatore
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #83 il: Agosto 21, 2016, 02:08:42 pm »
Come va l'accoppiata Xtr e dischi Razor ?

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #84 il: Agosto 22, 2016, 09:06:46 am »
Come va l'accoppiata Xtr e dischi Razor ?
Questi dischi mi hanno sorpreso veramente,sia con gli Xt che con gli Xtr non hanno mai avuto un minimo problema,ieri ho fatto una lunga discesa (20km) in velocita' con frenate toste,non mi sono risparmiato e sono ancora vivo :biggrin2:

Silenziosi,leggeri,belli e poco costosi ma che volete di piu?

Non si sono piergati o deformati? Io ho semrpe paura di quello.... piu di una volta con altri dischi, sempre leggeri, ad ogni uscita dovevo raddrizzarli... e avendo r1r la minima deformazione parte il zin zin

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #85 il: Agosto 22, 2016, 09:18:08 am »
Come va l'accoppiata Xtr e dischi Razor ?
Questi dischi mi hanno sorpreso veramente,sia con gli Xt che con gli Xtr non hanno mai avuto un minimo problema,ieri ho fatto una lunga discesa (20km) in velocita' con frenate toste,non mi sono risparmiato e sono ancora vivo :biggrin2:

Silenziosi,leggeri,belli e poco costosi ma che volete di piu?

Non si sono piergati o deformati? Io ho semrpe paura di quello.... piu di una volta con altri dischi, sempre leggeri, ad ogni uscita dovevo raddrizzarli... e avendo r1r la minima deformazione parte il zin zin
anche io uso razor e sara' che con xtr non esiste il "zin zin" , ma non si piegano assolutamente.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #86 il: Agosto 22, 2016, 08:08:12 pm »
Come va l'accoppiata Xtr e dischi Razor ?
Questi dischi mi hanno sorpreso veramente,sia con gli Xt che con gli Xtr non hanno mai avuto un minimo problema,ieri ho fatto una lunga discesa (20km) in velocita' con frenate toste,non mi sono risparmiato e sono ancora vivo :biggrin2:

Silenziosi,leggeri,belli e poco costosi ma che volete di piu?
io oramai con R1 mi son arreso. li lascio toccare e fine.
la luce tra disco e pastiglia la vedi solo con la torcia tanto è minima.

Non si sono piergati o deformati? Io ho semrpe paura di quello.... piu di una volta con altri dischi, sempre leggeri, ad ogni uscita dovevo raddrizzarli... e avendo r1r la minima deformazione parte il zin zin

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #87 il: Agosto 23, 2016, 08:37:21 pm »
ma perchè non hai preso il comando ispec II visto che usi già freni shimano  :no:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re: Ktm Myroon Master 2016 9,10kg (sempre a dieta)
« Risposta #88 il: Agosto 23, 2016, 10:08:49 pm »
Preferisco avere manetta e freno separati per avere più libertà di regolazione e poi mi piace di più esteticamente.

ma come  :cray:
scherzo ci mancherebbe  :cheers:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Massimo3.0

  • Newbie
  • *
  • Post: 59
Re: Ktm Myroon Master 2016 8,95kg
« Risposta #89 il: Agosto 24, 2016, 10:27:37 pm »
Con la cassetta xx1 o 01  risparmi 70gr sul gruppo ruota il light conta più li che altrove fossi in te la metterei in lista ...belle bike queste Ktm  costruita piano piano meticolosamente.  :63: