Autore Topic: Scalpel Si Carbon 1  (Letto 19997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scheggiaimpazzita

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
Re:Scalpel Si Carbon 1
« Risposta #60 il: Dicembre 30, 2016, 10:13:49 am »
Advertisement
Ciao a tutti,

Sto cercando da alcuni giorni delle informazioni tangibili sulle voci riguardanti il fatto che la colorazione della Scalpel SI Carbon 1 si degradi molto velocemente al sole e che cannondale non riconosca la garanzia.
Ho trovato chi mi ha inoltrato la risposta di cannondale ad una domanda preventiva all'acquisto in cui indica che le variazioni di colore sono calcolate come normale invecchiamento e non riconosciute in garanzia. Questo però vuol dire tutto o niente, da una parte trovo strano che si faccia un colore che poi si degradi se non dopo anni di maltrattamenti, dall'altro potrebbe essere una risposta cautelativa per evitare che dei furbetti cerchino di farsi cambiare il telaio con una scusa.
Non ho finora trovato riscontri tangibili e fotografici sul tema, ne persone che sostengano di averlo avuto ed abbiano esposto la loro esperienza.
Essendo in procinto di acquistarla proprio per il colore, pensare che possa degradarsi dopo 3 mesi (come dicono) è preoccupante. Ho chiesto anche ufficialmente al mio rivenditore cannondale ma fidarsi è bene...
Se avete qualche informazione da darmi ve ne sarei molto grato.

Grazie a tutti e auguri di Buon Anno

Offline windbike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 155
  • MTB: epic
Re:Scalpel Si Carbon 1
« Risposta #61 il: Dicembre 30, 2016, 01:00:19 pm »
beh per i jeans e' valida la cosa....

Offline Scheggiaimpazzita

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
Re:Scalpel Si Carbon 1
« Risposta #62 il: Dicembre 30, 2016, 10:16:13 pm »
beh per i jeans e' valida la cosa....
Si ma costano un pelo meno...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel Si Carbon 1
« Risposta #63 il: Gennaio 01, 2017, 09:54:00 am »
Ciao a tutti,

Sto cercando da alcuni giorni delle informazioni tangibili sulle voci riguardanti il fatto che la colorazione della Scalpel SI Carbon 1 si degradi molto velocemente al sole e che cannondale non riconosca la garanzia.
Ho trovato chi mi ha inoltrato la risposta di cannondale ad una domanda preventiva all'acquisto in cui indica che le variazioni di colore sono calcolate come normale invecchiamento e non riconosciute in garanzia. Questo però vuol dire tutto o niente, da una parte trovo strano che si faccia un colore che poi si degradi se non dopo anni di maltrattamenti, dall'altro potrebbe essere una risposta cautelativa per evitare che dei furbetti cerchino di farsi cambiare il telaio con una scusa.
Non ho finora trovato riscontri tangibili e fotografici sul tema, ne persone che sostengano di averlo avuto ed abbiano esposto la loro esperienza.
Essendo in procinto di acquistarla proprio per il colore, pensare che possa degradarsi dopo 3 mesi (come dicono) è preoccupante. Ho chiesto anche ufficialmente al mio rivenditore cannondale ma fidarsi è bene...
Se avete qualche informazione da darmi ve ne sarei molto grato.

Grazie a tutti e auguri di Buon Anno

Ciao, e tanti auguri di buon anno a te e tutto il forum! Si la cosa é vera ma a me sembra la classica avvertenza stra conservativa americana, dove le leggi sulla responsabilità del produttore non scherzano.
Qui sul forum (e su quello marrone) ci sono varie Carbon 1 e pure Fsi che usa lo stesso colore, ma nessuno per ora si lamenta di scoloriment ma solo preoccupazionei. Poi chiaro che se la lasci dove hai una finestra (magari esposta a Sud) dove prende il sole diretto 8 ore al giorno, il colore drifta e degrada. Questo succede a tutti i colori fluo. Sul rosso lo vedi di più rispetto al verde perché é più scuro. Basta lasciarla non alla luce diretta quando non la usi.
Grande biga la Scalpel, io ho la Carbon 2, goditela e buone pedalate!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 12:33:35 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline merlino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 924
  • Località : Ancona
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
Re:Scalpel Si Carbon 1
« Risposta #64 il: Gennaio 01, 2017, 11:17:46 am »
Quei colori tendono a perdere di intensità, è un fatto certo, quanto intensamente e volocemente dipende da alcune variabili, ma è una cosa inevitabile, sul forum marrone e altrove ci sono esperienze dirette quindi meglio fai a tenerne conto. Comunque mi pare che siamo off-topic.
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.