Autore Topic: [WHEELSET 29"] GrigioCarbonio HardWheel RS-L Extralite HyperHubs Alpina [1030 g]  (Letto 7285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GilardiRT

  • Full Member
  • ***
  • Post: 200
  • MTB: Focus raven max 29 2016
Advertisement
Non stonano un po' le saguaro su delle ruote così?

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
:biggrin2:

che belle rotelline (del cambio)  :dev: ma anche che belle ruote  :cool2:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Shadow80

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 149
Veramente impressionante questo set di ruote
Ma ho capito male o i cerchi non sono hookless ma hanno il dentino?
come mai? ormai tutti li fanno hookless perché il dentino era uno dei punti deboli del cerchio in carbonio e si rompeva facilmente..

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Veramente impressionante questo set di ruote
Ma ho capito male o i cerchi non sono hookless ma hanno il dentino?
come mai? ormai tutti li fanno hookless perché il dentino era uno dei punti deboli del cerchio in carbonio e si rompeva facilmente..

E cicciolina è vergine e gli asini volano in stormi  :biggrin2:
Fare il dentino è molto complesso e costoso su un cerchio in carbonio, i cerchi in alluminio continuano ad averlo perchè è molto più facile da fare e perchè il cerchio è più sicuro.
Che poi ci siano molti produttori non in grado di fare un dentino in carbonio affidabile è un'altro discorso, ma la questione economica è basilare...bisogna tagliare prfili di carbonio sottilissimi e posizionarli n maniera attenta e precisa, inoltre serve uno stampo scomponibile...aumentano i costi e tempi di produzione. Il cinese di turno deve sfornare cerchi a raffica a 100 dollari non ha tempo di mettersi a laminare il dentino!
L'effetto del dentino però si sente, le Grigiocarbonio tallonano subito e con alcune coperture poco porose addirittura rimangono a lungo in pressione anche senza lattice!

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Non stonano un po' le saguaro su delle ruote così?

E' la bike di un agonista, in una gara di XC forare può compromettere totalmente la prestazione per cui ogni atleta ha la sua gomma su cui fa più affidamento  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Do anche il mio feed,sto usando i 27,5,veramente un'altro mondo!!!!!  :hail:

 :biggrin2:  la sai lunga Raffaele!  :wink_smilie:




Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Impressionante, verrei vedere questi trattamenti con tutti i cerchi in commercio.

Offline Shadow80

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 149
Veramente impressionante questo set di ruote
Ma ho capito male o i cerchi non sono hookless ma hanno il dentino?
come mai? ormai tutti li fanno hookless perché il dentino era uno dei punti deboli del cerchio in carbonio e si rompeva facilmente..

E cicciolina è vergine e gli asini volano in stormi  :biggrin2:
Fare il dentino è molto complesso e costoso su un cerchio in carbonio, i cerchi in alluminio continuano ad averlo perchè è molto più facile da fare e perchè il cerchio è più sicuro.
Che poi ci siano molti produttori non in grado di fare un dentino in carbonio affidabile è un'altro discorso, ma la questione economica è basilare...bisogna tagliare prfili di carbonio sottilissimi e posizionarli n maniera attenta e precisa, inoltre serve uno stampo scomponibile...aumentano i costi e tempi di produzione. Il cinese di turno deve sfornare cerchi a raffica a 100 dollari non ha tempo di mettersi a laminare il dentino!
L'effetto del dentino però si sente, le Grigiocarbonio tallonano subito e con alcune coperture poco porose addirittura rimangono a lungo in pressione anche senza lattice!

Beh certo..i costi di produzione sono sicuramente più elevati per realizzare un cerchio con dentino che sia affidabile..ma il mio ragionamento è se ne vale la pena visto che anche senza le gomme tallonano bene e non si corrono rischi a meno di viaggiare con pressioni estremamente basse..con il bordo dritto avrebbero un prodotto ancora più resistente più semplice da realizzare e con costi di produzione minori
Comunque spero di avere l'occasione di vederli questi cerchi.. Complimenti ancora per il set di ruote..

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
nel video dove picchia sul ce :naughty:rchio, prende solo il tavolo e non il cerchio.....

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
gradirei che nel prossimo video tenessi le dita tra cerchio e martello..la bestemmia annessa sarebbe indice del bersaglio centrato..grazie

Offline t.vazquez

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Espectacular peso!!!

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
nel video dove picchia sul ce :naughty:rchio, prende solo il tavolo e non il cerchio.....
Picchia di fuori solo una volta...

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk