Autore Topic: [WHEELSET 29"] GrigioCarbonio HardWheel RS-L Extralite HyperHubs Alpina [1030 g]  (Letto 7286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Advertisement
Veramente impressionante questo set di ruote
Ma ho capito male o i cerchi non sono hookless ma hanno il dentino?
come mai? ormai tutti li fanno hookless perché il dentino era uno dei punti deboli del cerchio in carbonio e si rompeva facilmente..

E cicciolina è vergine e gli asini volano in stormi  :biggrin2:
Fare il dentino è molto complesso e costoso su un cerchio in carbonio, i cerchi in alluminio continuano ad averlo perchè è molto più facile da fare e perchè il cerchio è più sicuro.
Che poi ci siano molti produttori non in grado di fare un dentino in carbonio affidabile è un'altro discorso, ma la questione economica è basilare...bisogna tagliare prfili di carbonio sottilissimi e posizionarli n maniera attenta e precisa, inoltre serve uno stampo scomponibile...aumentano i costi e tempi di produzione. Il cinese di turno deve sfornare cerchi a raffica a 100 dollari non ha tempo di mettersi a laminare il dentino!
L'effetto del dentino però si sente, le Grigiocarbonio tallonano subito e con alcune coperture poco porose addirittura rimangono a lungo in pressione anche senza lattice!

Beh certo..i costi di produzione sono sicuramente più elevati per realizzare un cerchio con dentino che sia affidabile..ma il mio ragionamento è se ne vale la pena visto che anche senza le gomme tallonano bene e non si corrono rischi a meno di viaggiare con pressioni estremamente basse..con il bordo dritto avrebbero un prodotto ancora più resistente più semplice da realizzare e con costi di produzione minori
Comunque spero di avere l'occasione di vederli questi cerchi.. Complimenti ancora per il set di ruote..
Se vuoi cerchi hookless non hai che l'imbarazzo della scelta. Xche anche questi dovrebbero essere come tutti gli altri?
A proposito dell'argomento, mi ricordo i miei primi cerchi senza dentino, i wr nel 2011. Credevo fossero difettosi, abituato ai notubes che facevano del dentino il loro punto di forza. Poi ci ho fatto l'abitudine All hookless, tutti lo abbiamo fatto e le case addirittura lo pubblicizzano come caratteristica peculiare. Ma come dice Dream Mauro, hookless è soprattutto un modo x rendere il cerchio più economico

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
nel video dove picchia sul ce :naughty:rchio, prende solo il tavolo e non il cerchio.....

Guarda al rallenty, solo un colpo tra gli ultimi non va a segno...sai com'è nella foga di martellare :biggrin2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Veramente impressionante questo set di ruote
Ma ho capito male o i cerchi non sono hookless ma hanno il dentino?
come mai? ormai tutti li fanno hookless perché il dentino era uno dei punti deboli del cerchio in carbonio e si rompeva facilmente..

E cicciolina è vergine e gli asini volano in stormi  :biggrin2:
Fare il dentino è molto complesso e costoso su un cerchio in carbonio, i cerchi in alluminio continuano ad averlo perchè è molto più facile da fare e perchè il cerchio è più sicuro.
Che poi ci siano molti produttori non in grado di fare un dentino in carbonio affidabile è un'altro discorso, ma la questione economica è basilare...bisogna tagliare prfili di carbonio sottilissimi e posizionarli n maniera attenta e precisa, inoltre serve uno stampo scomponibile...aumentano i costi e tempi di produzione. Il cinese di turno deve sfornare cerchi a raffica a 100 dollari non ha tempo di mettersi a laminare il dentino!
L'effetto del dentino però si sente, le Grigiocarbonio tallonano subito e con alcune coperture poco porose addirittura rimangono a lungo in pressione anche senza lattice!

Beh certo..i costi di produzione sono sicuramente più elevati per realizzare un cerchio con dentino che sia affidabile..ma il mio ragionamento è se ne vale la pena visto che anche senza le gomme tallonano bene e non si corrono rischi a meno di viaggiare con pressioni estremamente basse..con il bordo dritto avrebbero un prodotto ancora più resistente più semplice da realizzare e con costi di produzione minori
Comunque spero di avere l'occasione di vederli questi cerchi.. Complimenti ancora per il set di ruote..

Certo le gomme tallonano lo stesso anche senza, ma loro vogliono realizzare un prodotto a regola d'arte e non in economia, con il dentino è comunque meglio e più sicuro. Senza dentino certamente più semplice da realizzare e più economico ma perchè più resistente?

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Bellissime e super light per delle ruote da BDC....ah no...cacchio...sono da mtb...
Porca eva...

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Bellissime e super light per delle ruote da BDC....ah no...cacchio...sono da mtb...
Porca eva...

Tranquillo le fanno anche da BDC 28-38-50 mm, larghezza 25 mm pesano anche meno delle MTB a parità di profilo ed hanno speciale pista frenante brevettata con materiale aeronautico...frenata bomba!!!!!!  :biggrin2: