Autore Topic: Mtb @ Olympics 2016 In Rio  (Letto 87465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #15 il: Agosto 12, 2016, 09:05:38 am »
Advertisement
Mio pronostico...

XC Men:

1 - Absalon
2 - Schurter
3 - Braidot
4 - Flückiger
5 - Sagan


XC Women:

1 - Yao Ping
2 - Gunn-Rita Dahle
3 - Langvad
4 - Włoszczowska
5 - Kalentieva

blackburn

  • Visitatore
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #16 il: Agosto 12, 2016, 10:24:53 am »
per me saranno i soliti due.................., a fontana oltre al casco red bull a fine olimpiadi gli toglieranno anche la bici

Infatti! Ho notato che, a causa della cessata sponsorizzazione, i due commentatori su RedBull TV nemmeno lo citano più.... :biggrin2:



Non solo, dal sito RedBull hanno già cancellato tutte le pagine che lo riguardavano.
Però è meglio morire mediaticamente piuttosto che morire di doping. Apprezzo Fumic e Fontana per il solo fatto che con la loro "mediocrità" dimostrano che probabilmente ci sono ancora atleti puliti, se pur perdenti per il mondo. Viva gli ultimi !!!

Guarda che ci sono anche dopati "mediocri"  :biggrin2:


Allora non si salvano nemmeno loro

blackburn

  • Visitatore
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #17 il: Agosto 12, 2016, 10:26:21 am »
Braidot top ten,Sturmer,Absalon e Kulhavy la davanti,Fumic forse sorpresa nei primi 5,Fontana NP,..questo quello che penso..

cmq per chi diceva che Maf e Fumic sono mediocri perché non si dopano..non mi pare che i mostri soliti la davanti siano mai risultati positivi..semplicemente ne hanno di più..sia di manico,sia di talento,sia di voglia,sia di classe


Quando vedo arrivare degli atleti a fine gara, freschi e veloci come se fossero appena partiti, qualche domanda me la pongo

Offline kmetauzer

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
  • Località : *****
  • MTB: C'dale Flash carbon 29
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #18 il: Agosto 12, 2016, 10:29:47 am »
Il mio pronostico è
1. Schurter
2. Absalon
3. Kulhavy

Braidot top 6
Tiberi top 10

Sagan può essere contento se non lo doppiano.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #19 il: Agosto 12, 2016, 10:30:46 am »
Braidot top ten,Sturmer,Absalon e Kulhavy la davanti,Fumic forse sorpresa nei primi 5,Fontana NP,..questo quello che penso..

cmq per chi diceva che Maf e Fumic sono mediocri perché non si dopano..non mi pare che i mostri soliti la davanti siano mai risultati positivi..semplicemente ne hanno di più..sia di manico,sia di talento,sia di voglia,sia di classe

Purtroppo (o per fortuna) nessuno di noi ha le prove per affermare o smentire una cosa o l'altra....credo che sia sufficiente in questa sede soffermarci a discorsi stile "bar sport" perchè altrimenti non se ne esce... :cheers:

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #20 il: Agosto 12, 2016, 11:21:33 am »

Purtroppo (o per fortuna) nessuno di noi ha le prove per affermare o smentire una cosa o l'altra....credo che sia sufficiente in questa sede soffermarci a discorsi stile "bar sport" perchè altrimenti non se ne esce... :cheers:

Schwazer vinceva da dopato e da pulito (perlomeno così si dichiarava, e Donati, persona al di sopra di ogni sospetto, con lui). Chissà, forse per qualcuno doparsi è un gesto dettato dalla psiche, forse per la paura di rimanere indietro rispetto a chi lo fa.
Avrai visto che qui da noi, in Toscana, chi vinceva tra gli amatori in mtb è stato beccato (anche se andrebbero fatte tante di quelle considerazioni...). E allora uno si domanda: ma quelli che andavano forte come lui, o poco meno, o poco di più, erano/sono tutti puliti?

Ok, scusate l'O/T.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #21 il: Agosto 12, 2016, 11:36:05 am »
Scusate ma Eva Lechner che fine ha fatto? In campo femminile non abbiamo nessuno?

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #22 il: Agosto 12, 2016, 12:23:39 pm »
Petar Sagan
Jaro
Nino
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Elvis

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Giant Anthem X Advanced - front Titanio Custom
  • Road Bike: Tarmac
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #23 il: Agosto 12, 2016, 01:03:01 pm »
Io dico

Che nello sport ad alto livello dubito fortemente della "pulizia" degli atleti al di là dell'essere pizzicati o meno.
L'antologia del doping ha una lunga storia e ha la coda biforcuta.
Sicuramente negli anni qualcosa è migliorato MA......
Finita la premessa:
Schurter poi Jaro e Julien
Auspico la top ten (alta!) per Tiberi che come professionista mi piace molto e se lo merita per i problemi di quest'anno...
Da friulano poi Forza Braidot!

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #24 il: Agosto 12, 2016, 03:00:57 pm »
Non vedo come possa non vincere Schurter (al netto di sfighe particolari).
Sagan è un miracolo che arrivi tra i primi 20 (è un fenomeno assoluto, ma non è un semidio; sono pronto ovviamente ad ammettere una sua origine aliena in caso di top ten o sovrannaturale in caso di medaglia).
Per gli italiani, un bronzo è abbastanza utopico: però non si sa mai!

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #25 il: Agosto 12, 2016, 06:53:05 pm »
Io tifo Italia forza irontibi!
Però arriveranno i soliti Nino Giuliano e kulla, ma non in quest'ordine, Giuliano per me oro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #26 il: Agosto 12, 2016, 07:07:37 pm »
l'unico risultato per cui tifo è segan sul podio. per vederlo palpare il culo alla brasiliana che gli metterà la medaglia al collo

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #27 il: Agosto 12, 2016, 09:32:53 pm »
Vorrei bestemmiare..c'è un friulano che e li con un passo.vicino ai primi e si tifano i cecoslovacchi ..mah

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #28 il: Agosto 12, 2016, 11:02:17 pm »
Absalon ha bisogno di un oro per chiudere la carriera da "le roi"; Schurter ha bisogno di un oro perché è l'unica cosa che ancora non ha vinto.
Da quello che abbiamo potuto vedere fin qui due medaglie andranno molto probabilmente al collo di questi due atleti.
Ed anche se così non fosse (perché ci può stare la giornata no o la notte in bianco alla vigilia) loro sono i più forti, senza ombra di dubbio!

Personalmente non amo troppo le Olimpiadi perché è una "gara secca" su percorso artificiale: fa entrare nella storia, questo è vero, ma non stabilisce in maniera assoluta quali siano i reali valori in campo; MAF ne è la prova.

blackburn

  • Visitatore
Re:Mtb @ Olympics 2016 In Rio
« Risposta #29 il: Agosto 12, 2016, 11:14:30 pm »
Absalon ha bisogno di un oro per chiudere la carriera da "le roi"; Schurter ha bisogno di un oro perché è l'unica cosa che ancora non ha vinto.
Da quello che abbiamo potuto vedere fin qui due medaglie andranno molto probabilmente al collo di questi due atleti.
Ed anche se così non fosse (perché ci può stare la giornata no o la notte in bianco alla vigilia) loro sono i più forti, senza ombra di dubbio!

Personalmente non amo troppo le Olimpiadi perché è una "gara secca" su percorso artificiale: fa entrare nella storia, questo è vero, ma non stabilisce in maniera assoluta quali siano i reali valori in campo; MAF ne è la prova.


Ottima analisi.
Credo che Kulhavy possa rappresentare la vera incognita. Di solito quando la posta in palio si fa grossa, risuscita sorprendentemente sfoderando prestazioni mostruose, grazie a qualche "potere divino"...
« Ultima modifica: Agosto 13, 2016, 09:16:20 am da xyz »