Autore Topic: Trek Top Fuel SL project one del Conti  (Letto 28786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #60 il: Novembre 23, 2016, 02:39:08 pm »
Advertisement
il_conti il minolink lo hai provato in entrambe le regolazioni? Cosa consiglieresti?
Sinceramente l'ho sempre tenuto in posizione low. Faccio parecchi percorsi molto "trail" e preferisco essere aiutato un pochino in discesa. Oltretutto in salita non mi ha mai dato sensazione di bici pigra quindi non ho mai sentito l'esigenza di chiudere gli angoli.

Offline buglis

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • MTB: Epic S-Works World Cup 2014
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #61 il: Novembre 23, 2016, 02:59:21 pm »
il_conti il minolink lo hai provato in entrambe le regolazioni? Cosa consiglieresti?
Sinceramente l'ho sempre tenuto in posizione low. Faccio parecchi percorsi molto "trail" e preferisco essere aiutato un pochino in discesa. Oltretutto in salita non mi ha mai dato sensazione di bici pigra quindi non ho mai sentito l'esigenza di chiudere gli angoli.

Quindi invertendo il minolink e avendo angolo di sterzo 69,5 invece dei 70 "di serie" giusto?

Offline GilardiRT

  • Full Member
  • ***
  • Post: 200
  • MTB: Focus raven max 29 2016
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #62 il: Novembre 23, 2016, 08:23:35 pm »
Non per fare pubblicità ma su rcz ce a 80 euro il cane creek angle set che tici fa variare parecchio l'angolo di sterzo, di solito costa 200 euro

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #63 il: Novembre 23, 2016, 08:26:35 pm »
il_conti il minolink lo hai provato in entrambe le regolazioni? Cosa consiglieresti?
Sinceramente l'ho sempre tenuto in posizione low. Faccio parecchi percorsi molto "trail" e preferisco essere aiutato un pochino in discesa. Oltretutto in salita non mi ha mai dato sensazione di bici pigra quindi non ho mai sentito l'esigenza di chiudere gli angoli.

Quindi invertendo il minolink e avendo angolo di sterzo 69,5 invece dei 70 "di serie" giusto?
Io l'ho trovato già in posizione low...
Ma era un Project one.
Prossimo step sono 200 grammi di alleggerimento in parti varie e 150 grammi di appesantimento dell'eagle...

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #64 il: Dicembre 01, 2016, 08:10:14 pm »
Dopo tempo immemore dal momento dell'acquisto decido di montare la piega carbonice e trovo questo foglio...
Ero deciso a prendere un attacco extralite ma dalle indicazioni sconsigliano stem con le lunette separate... devo seguire le indicazioni??? Ce ne sono veramente pochi di stem leggeri con la lunetta unica.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #65 il: Dicembre 01, 2016, 08:25:04 pm »
Dopo tempo immemore dal momento dell'acquisto decido di montare la piega carbonice e trovo questo foglio...
Ero deciso a prendere un attacco extralite ma dalle indicazioni sconsigliano stem con le lunette separate... devo seguire le indicazioni??? Ce ne sono veramente pochi di stem leggeri con la lunetta unica.


io ho proprio quella accoppiata (man carbonice e attacco extralite) e per ora zero problemi. pero non ti posso garantire che sara cosi anche per te e in futuro.

4inlinea

  • Visitatore
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #66 il: Dicembre 01, 2016, 08:51:25 pm »
Basta non chiudere alla morte e non ci sono problemi. 2 nm con pasta bastano e avanzano.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #67 il: Dicembre 01, 2016, 08:57:49 pm »
Buono a sapersi.. uso syntace su carbonice da 2 anni  :rm_shifty:

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #68 il: Dicembre 01, 2016, 10:58:30 pm »
.....io monto piega Carbonice e attacco Soul Kozak, pasta e 5Nm....tranquillo....me lo ha confermato anche il Pelle...
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #69 il: Dicembre 02, 2016, 08:56:20 am »
che pasta dove e perche' ,sul mio carbonice che uso dallo scorso anno in corrispondenza della giunzione del collarino del comando del cambio il carbonio si e' deformato non fessurato ma ha formato una piccola gobba nello spazio vuoto che resta un volta stretta la vite di chiusura ho sempre chiuso con la dinamometrica a 4 n/m

Offline buglis

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • MTB: Epic S-Works World Cup 2014
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #70 il: Dicembre 02, 2016, 10:38:13 am »
Io per sicurezza non ho montato l'extralite ma un attacco ritchey.
Non so... ho paura a fare diversamente  :biggrin2:

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #71 il: Gennaio 25, 2017, 11:20:06 pm »
Riporto la stessa domanda che ho fatto a Giova72

Ciao, toglimi una curiosità......ho pure io una top fuell 9.9.....
Ma il tuo ammortizzatore dovrebbe avere le 2 o 3 posizioni, se non sbaglio, il mio è un RE:AKTIVE e ne ha 2.....
Il tuo si blocca totalmente o ha semplicemente una corsa più rigida rispetto alla posizione aperta...?!?!?!?
Grazie....
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #72 il: Gennaio 25, 2017, 11:28:38 pm »
Riporto la stessa domanda che ho fatto a Giova72

Ciao, toglimi una curiosità......ho pure io una top fuell 9.9.....
Ma il tuo ammortizzatore dovrebbe avere le 2 o 3 posizioni, se non sbaglio, il mio è un RE:AKTIVE e ne ha 2.....
Il tuo si blocca totalmente o ha semplicemente una corsa più rigida rispetto alla posizione aperta...?!?!?!?
Grazie....
Tu avrai il Fox reaktive 2017 che ha 2 posizioni. Io ho il Fox float ctd factory 2016 che ha 3 posizioni. Quando è bloccato è veramente bloccato. Si muove leggermente se prendi un colpo molto molto forte.
Nei modelli 2017 hanno deciso di mettere solo aperto e chiuso.

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #73 il: Gennaio 25, 2017, 11:37:14 pm »
Questo è un mistero.....ho appena ritirato l'ammortizzatore direttamente da FOX (Vittoria).....sia due rivenditori Trek, sia FOX mi dice che l'ammortizzatore Re:aktiv 2017 non blocca, lavora come un brain e modifica solo la corsa più o meno dura.....infatti l'ultima piastra del pacco lamellare ha 4 fori....per questo è impossibile che blocchi......io tra aperto e chiuso non vedo nessuna differenza.....è un mistero!
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline superchri77

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 297
  • Località : Verona
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Re:Trek Top Fuel SL project one del Conti
« Risposta #74 il: Gennaio 25, 2017, 11:40:18 pm »
Mi dicono tra l'altro che non avrebbe senso fosse bloccato.....romperei i leveraggi del carro posteriore con il tempo.......non so più cosa pensare......se mi gira lo vendo e compro il modello precedente.....sono nel pallone...
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....